Metodo Gratuito per Registrare con Webcam

Ultimo aggiornamento il 20-02-2017 da

Molte persone hanno bisogno di registrare l’attività dello schermo e la webcam contemporaneamente per creare presentazioni. Vi sono diversi registratori di schermo e webcam in internet. In questo articolo analizzeremo i due migliori.

1. Registratore Gratuito Online dello Schermo Apowersoft

È un’applicazione basata sul web che consente di registrare qualsiasi attività dello schermo del computer inclusi videogiochi, video chiamate ecc. Consente di scegliere tra diversi input audio (suono di sistema, microfono) e diversi formati video (MP4, WMV, AVI, FLV, ecc.). È possibile inoltre evidenziare il clic del mouse durante la registrazione e personalizzare il bitrate e molto altro. Una volta terminata la registrazione potete salvarla su disco locale, condividerla direttamente su YouTube o caricarla su Google Drive o Dropbox.

Di seguito trovate una guida dettagliata su come registrare lo schermo e la webcam contemporaneamente con questa applicazione.

1

Per prima cosa, andate sulla pagina di questo registratore dello schermo e cliccate su “Avvia registrazione”. Vi verrà richiesto di installare un launcher per il primo utilizzo.

2

Si aprirà una cornice di registrazione con una barra. Potete personalizzare l’area di registrazione, la cartella di salvataggio e altre impostazioni per il video.

3

Selezionate la modalità “Regione” e cliccate sul pulsante rosso e su “OK” per registrare.

4

Per registrare lo schermo e la webcam contemporaneamente, cliccate l’icona della fotocamera e scegliete il vostro dispositivo. La videocamera si aprirà immediatamente e potrete spostarla in qualsiasi parte dello schermo.

5

Potete anche utilizzare la penna o aggiungere linee, frecce o testo nel video.

6

Cliccate il pulsante blu per mettere in pausa. Cliccate la spunta verde per confermare il salvataggio del video.

7

Si aprirà automaticamente l’anteprima del video. Cliccate il pulsante salva per salvare il video nel disco locale.

Pro: è gratis e non presenta alcun logo o limite di registrazione.

Contro: è un’applicazione online.

Questo registrazione online ha anche una versione desktop professionale con funzioni avanzate. Oltre a tutte le funzioni elencate precedentemente, infatti, consente di modificare i video, fare screenshot, programmare attività ecc. Per utilizzare queste funzioni, cliccate il pulsante sottostante.

Scarica

2. Screencastify

Screencastify è un’estensione di Chrome. Oltre a regisrare le attività, consente di catturare qualsiasi elemento sulle finestre attive o a schermo intero con l’audio. I video vengono registrati in file WEBM o VP8 e possono essere salvati sul disco locale o su YouTube o Google Drive.

Quando scegliete di registrare lo schermo e la webcam, potrete vedere in basso a destra una piccola anteprima in tempo reale. Potete spostare questa anteprima in qualsiasi parte dello schermo. La versione gratuita presenta un logo e consente di registrare per soli 10 minuti.

Pro: è gratis e può essere utilizzata senza internet.
Contro: presenta un logo, un limite di tempo di registrazione e limitati formati video.

Conclusioni

Questo articolo presenta due soluzioni per registrare lo schermo e la webcam. Entrambi presentano vantaggi e svantaggi. Tuttavia, il Registratore Gratuito Online dello Schermo Apowersoft è la scelta migliore in quanto non presenta limiti di tempo ne loghi e offre una migliore immagine della videocamera. Se volete utilizzare la versione pro, scaricatela cliccando il seguente link.

Scarica

Voto: 4.7 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 14-10-2013 su Registratore Schermo. Ultimo aggiornamento il 20-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su