Tre semplici modi per registrare i giochi di Steam
Commenti

Tre semplici modi per registrare i giochi di Steam

Ultimo aggiornamento il 08-02-2017 da

Steam è una piattaforma di distribuzione di software online che fornisce videogiochi gratuiti da scaricare ai suoi iscritti. Contiene diverse categorie di giochi come RPG, simulatori, sport, ecc. Quando volete salvare un nuovo trucco o un obiettivo sbloccato, potere registrare i giochi di Steam e condividerli con i vostri amici. Ci sono diversi modi per registrare i giochi di Steam. Eccone alcuni.

I migliori metodi per registrare i giochi di Steam

Primo metodo: Usare Apowersoft Registratore dello Schermo Pro

Uno dei migliori strumenti che potete usare per catturare scene di gioco è Apowersoft Registratore dello Schermo Pro. Questa applicazione è progettata per registrare qualsiasi attività dello schermo, con varie modalità di registrazione tra cui scegliere. Questo strumento supporta diverse fonti audio come il suono di sistema, il microfono o entrambi. Dunque potete usarlo per registrare la musica di background dei giochi di Steam e aggiungere dei commenti ai video. Inoltre questo programma consente anche di aggiungere note come frecce, linee, testi e molto altro mentre registrate i giochi.

Registratore dello Schermo Pro Apowersoft

Ecco come usare questa applicazione.

  • Scaricate e installate il programma cliccando il pulsante sottostante.

    Scarica

  • Una volta installato, andate su “Strumenti” e poi “Opzioni”, per configurare alcune impostazioni di base.
  • Ora aprite il gioco Steam che volete registrare e selezionate la regione di registrazione per iniziare, trascinando la croce sulla porzione da catturare, rilasciandola e cliccando su ok.
  • Giocate con il vostro gioco.
  • Per terminare la registrazione, semplicemente cliccate sul bottone di stop e il video registrato verrà automaticamente salvato nella cartella di uscita.

registrazione giochi su steam

Suggerimento: Per registrare istantaneamente la porzione del gioco che volete, potete usare la funzione di programmazione di progetti. Tutto ciò che dovete fare è impostare il tempo di inizio, la durata e la regione di registrazione.

Inoltre questo programma ha una versione online gratuita più leggera, efficiente e comoda da usare. Semplicemente navigate sulla pagina web e cliccate su “Inizia registrazione” per lanciarla.

Secondo metodo: Usare Bandicam

Un altro modo per registrare un video di Steam è usare Bandicam. Questo programma è un famoso registratore video che consente agli utenti di registrare i gameplay di Steam. Consente di comprimere i file, registrare fino a 24 ore ininterrottamente, e consente la registrazione 4K Ultra HD. Dopo la registrazione, lo strumento di screencast consente di caricare il video per condividerlo su YouTube. È un ottimo registratore da usare per catturare le schermate di Steam. Per usare questa applicazione, seguite i seguenti passaggi.

  • Andate alla pagina ufficiale e scaricate il software.
  • Aprite il registratore e scegliete un modo come “DirectX” per registrare il gameplay.
  • Giocate al gioco che volete registrare, poi aprite il registratore e cliccate sul bottone di registrazione.
  • Per fermare la registrazione, semplicemente cliccate il bottone di stop rosso in alto a destra.

bandicam giochi di Steam

Nonostante la popolarità, questa applicazione ha alcuni problemi: presenta infatti un logo nella versione di prova e il suono registrato a volte può essere disturbato.

Terzo metodo: Usare Fraps

Anche questo è uno strumento popolare per registrare i giochi di Steam. L’applicazione è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. A differenza dei programmi di cui sopra, questo software ha una limitazione di 30 secondi nella versione gratuita. Per godere di una registrazione senza limiti, è necessario l’acquisto della versione pro. Fraps ha due modalità di registrazione, una per desktop e una per “DirectX”, cosa che lo rende in qualche modo simile a Bandicam. Ecco come usarlo.

  • Scaricatelo dalla pagina web.
  • Lanciate l’app e impostate i tasti di scelta rapida che volete per la registrazione. (F9 è la più comune)
  • Giocate e cliccate il tasto di scelta rapido impostato per avviare la registrazione.
  • Per fermare la registrazione, premete di nuovo il tasto e il file registrato sarà salvato nella cartella d’uscita.

fraps giochi di Steam

Il limite imposto dei 3 minuti è piuttosto fastidioso, e anche questa applicazione presenta un logo nei video registrati utilizzando la versione di prova.

Conclusioni

L’articolo presenta vari metodi per registrare i giochi di Steam. Il migliore e più completo è sicuramente Apowersoft Registratore dello Schermo Pro, che presenta anche delle funzioni di modifica, e un programmatore delle attività che consente di registrare qualsiasi attività dello schermo anche quando non si è davanti al computer.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 19 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suRegistratore Schermo. Ultimo aggiornamento il 08-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su