Tre modi Innegabilmente semplici per convertire file CDA in MP3
Commenti

Tre modi Innegabilmente semplici per convertire file CDA in MP3

Ultimo aggiornamento il 21-02-2017 da

Questo articolo vi fornirà informazioni complete sui file CDA, insieme a tre metodi sicuri per convertire i file CDA in MP3.

Introduzione ai file CDA

Quando riproducete un CD audio sul vostro computer, vedrete che ogni traccia è etichettata come “Track##.CDA”. Tuttavia, CDA non è in realtà un formato di file né contiene alcuna informazione. CDA è l’acronimo di Compact Disk Audio, rappresenta una scorciatoia della traccia audio da un punto di vista di Windows. In realtà non ha alcun file musicale in esso, ma tiene solo traccia del tempo e la lunghezza. Questo è il motivo principale per cui la copia di un CD audio nel computer e la sua riproduzione senza il CD restituirà un errore di riproduzione CDA.

Fortunatamente è ancora possibile copiare le tracce audio in un CD per la conversione di file CDA in popolari formati audio come MP3. Tuttavia, l’estrazione del contenuto musicale reale e la sua trasformazione in un formato riproducibile è praticamente impossibile senza l’aiuto di file di un convertitore CDA in MP3. Scopri il programma per convertire file CDA in MP3 dopo il salto.

Migliore Soluzione – Registratore Audio in Streaming

Per coloro che hanno bisogno di uno strumento potente che può fare di più che estrarre CD audio, Registratore Audio in Streaming è quello che fa per loro. Questo software è ricco di caratteristiche sorprendenti. Può convertire CD audio trasformandoli in formati come MP3, WAV, WMA, OGG, AAC e FLAC.

Scarica

Oltre a questo, permette di registrare qualsiasi suono sul vostro computer in una splendida qualità 1:1. E’ anche possibile il download di file musicali da siti di streaming video come Vimeo, Dailymotion, YouTube e tutti gli altri. Inoltre possiede un identificatore ID3 integrato e uno strumento di modifica incluso che permette facilmente di tagliare, copiare, unire, dividere, e creare un suono personalizzato che poi può essere masterizzato in un CD. Vedi sotto su come convertire file CDA in mp3 usando questo programma:

cda file in mp3

  • Installate ed eseguite Registratore Audio in Streaming sul vostro computer.
  • Inserite il CD nell’unità disco del computer.
  • Cliccate su “Strumenti” e scegliete “CD Ripper”.
  • Selezionate le tracce che volete salvare sul computer, scegliete formato e qualità.
  • Cliccate su “Avvio” per convertire le tracce in MP3.

Soluzione Facile – FreeRIP CD to MP3 Converter

Senza nemmeno spendere un centesimo, FreeRIP MP3 converter consente agli utenti di estrarre il contenuto del CD e convertirlo in diversi formati audio, quali WMA, MP3, OGG, WAV o FLAC per la futura riproduzione del dispositivo. Inoltre può convertire i file MP3 esistenti in altri formati di file e permette la modifica dei tag MP3. È anche possibile masterizzare CD audio, album carichi di opere d’arte, ricercare informazioni musicali e tutto il resto, pur mantenendo la ricchezza del vostro suono. Ma tenete a mente che non è possibile utilizzarlo per scopi commerciali. Per usarlo, tutto quello che dovete fare è questo:

convertire cda file in mp3

  • Installate l’ultima versione del convertitore MP3 FreeRIP in base al vostro sistema operativo del PC.
  • Inserite il CD audio scelto.
  • Eseguite il programma.
  • Selezionate le tracce che devono essere convertite.
  • Cliccate sul pulsante “Rip” e attendete il completamento del processo.

Soluzione gratuita-iTunes

iTunes è un popolare lettore multimediale e organizzatore creato da Apple per soddisfare le crescenti esigenze di musica portatile. Oltre ad essere un riproduttore e una libreria, con iTunes è possibile anche convertire da CDA a MP3. Non sarebbe stata fatta nel software nessuna modifica per permettere così di trasformare i file non riconosciuti in formati riproducibili senza essere strappato. Sì, questo servizio da iTunes è totalmente gratuito.

convertire cda file in mp3

Utilizzarlo è un gioco da ragazzi:

  • Inserite il CD nell’unità disco del computer.
  • Cliccate sul pulsante “Importa CD”.
  • Aggiungete questi file alla libreria di iTunes.
  • Cliccate con il tasto destro sul file e premete Converti la selezione in mp3″.

Sono disponibili vari metodi per convertire i file CDA in MP3. Tuttavia, tenete a mente che non tutte le applicazioni eseguono esattamente le stesse cose. Ci sono insidie e svantaggi da tenere in considerazione in ogni metodo.

FreeRIP CD to MP3 Converter è un freeware, che è un punto a suo favore, ma non è per gli utenti inesperti. L’interfaccia è piuttosto complicata e ci vorrebbe un forte desiderio di scoprire tutte le sue caratteristiche. Inoltre, è un unico CD ripper, non sono disponibile altre funzioni. L’utilizzo di iTunes, d’altro canto, è più pratico in quanto non richiede l’installazione di programmi aggiuntivi. Anche se la disponibilità di formati di output è molto limitato. Le funzioni sono altrettanto limitate dato che è possibile convertire solo CDA in MP3 senza opzioni di editing. Registratore Audio in Streaming potrebbe richiedere un po’ di premio, ma è rifornito di tonnellate di benefici pratici. Si tratta di uno strumento di supporto tutto-in-uno in quanto è possibile fare la registrazione, la modifica, la masterizzazione, la copia, la conversione, la riproduzione, il download e altro ancora. Per tutte le vostre esigenze audio, con questa applicazione non avrete mai bisogno di un altro programma.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 27 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Audio. Ultimo aggiornamento il 21-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su