Tre modi facili per convertire file MP3 in M4A
Commenti

Tre modi facili per convertire file MP3 in M4A

Ultimo aggiornamento il 06-05-2016 da

Come sappiamo, l’MP3 è un’estensione di file ampiamente usata. Tuttavia, non riesce a soddisfare i crescenti bisogni di alta qualità audio, soprattutto per gli utenti iPhone. Inoltre, l’M4A, creato da Apple, è considerato il successore del formato di compressione MP3: questo tipo di file preserva l’alta qualità del suono ma occupa meno spazio dell’MP3. Sulla base di queste ragioni, è una grande scelta cambiare il formato MP3 in M4A se volete immagazzinare tantissime canzoni MP3 per ascoltarle sui vostri dispositivi Apple, e al contempo risparmiare spazio. Dunque, questo articolo vuole mostrarvi tre metodi rapidi per godervi la musica sul vostro iPhone senza difficoltà.

Come convertire un MP3 in M4A senza problemi?

Per cambiare un MP3 in M4A, abbiamo bisogno di usare un convertitore efficace. Abbiamo testato e selezionato diversi strumenti che possono aiutarvi a risolvere questo problema.

1: Usare un semplice strumento online gratuito

2: Utilizzare un convertitore da desktop completamente accessoriato

3: Metodo di base tramite iTunes

1

Usare Apowersoft Convertitore Video gratuito (Windows e Mac)

Il primo strumento sia per utenti Windows che Mac è Apowersoft Convertitore Video gratuito. È un’applicazione web-based gratuita che supporta la conversione per quasi tutti i tipi di formati audio e video. Inoltre, gli utenti non hanno bisogno di installare alcunché nel computer: richiede solo una connessione che consenta di una conversione rapida fra file MP3, M4A e altri tipi. Questo strumento supporta conversioni multipli di file allo stesso tempo. Ecco le istruzioni per convertire un MP3 in M4A:

  • Passo 1: Andate sulla pagina di Apowersoft e cliccate su “Sfogliare…” per importare un file MP3.
  • Passo 2: Scegliete “M4A” come formato d’uscita. Notate che potete configurare il bitrate, i canali e il sample rate per bisogni specifici.
  • Passo 3: Cliccate su “Convertire” per iniziare la conversione. Una volta finita, il file sarà automaticamente immagazzinato sul vostro computer.

convertire MP3 in M4A

Questo convertitore da MP3 a M4A è efficace ma dipendente dallo stato del network, e il tempo richiesto per la conversione può essere influenzato dalle dimensioni del file. Se volete liberarvi di questi problemi, c’è un altro strumento professionale che potete scegliere.

2

Usate Video Converter Studio (per Windows)

Uno strumento più professionale che potete usare è Apowersoft Video Convertitore. Questo è un programma desktop che funziona indipendentemente da internet. Inoltre, non solo fornisce una conversione ad alta velocità, ma produce anche file d’uscita di alta qualità. Supporta anche conversioni di gruppo. Ecco le istruzioni per far funzionare questa applicazione:

  1. Scaricate il programma sul PC e lanciatelo
  2. Scarica

  3. Date una rapida occhiata all’interfaccia e troverete il bottone “Aggiungi file”, cliccateci per caricare il file MP3.
  4. Scorrete il “Profilo”, scegliete “Audio” > “M4A” come formato d’uscita.
  5. Premete “Converti” per iniziare la conversione.

convertitore da MP3 a M4A

Oltre alla conversione da MP3 a M4A, vi consente di modificare l’audio: muovetevi alla Editing Window, tagliate l’audio cliccando “Aggiungi marcatore di taglio” e lasciate la parte che volete conservare.

ritaglia

3

Usate Apple iTunes (Windows e Mac)

iTunes è l’opzione di default per la gestione di file multimediali. Poiché l’M4A è l’audio adottato da Apple, potete usare iTunes come convertitore senza problemi. Per sapere come usare questo strumento, seguite i seguenti passaggi:

  • Passo 1: Aprite iTunes e cliccate su “File” > “Aggiungi file alla libreria” per inserire il file MP3 in iTunes.
  • Passo 2: Selezionate “Preferenze”, “Generale” e “Importa impostazioni”.
  • Passo 3: Cliccate col destro sul file MP3 e scegliete “Crea versione AAC”, e un file M4A sarà creato con lo stesso nome.
  • Passo 4: Cliccate col destro sul secondo file e selezionate “Mostra in Windows Explorer”. Una nuova finestra si aprirà mostrando il file M4A.

iTunes

Sebbene serva come convertitore MP3-M4A, iTunes non supporta la conversione in gruppi e può non conservare perfettamente la qualità del file originale.

Riassunto

Questi strumenti appena menzionati sono i migliori convertitori che potete usare per convertire MP3 in M4A con facilità. Sono tutti molto utili. Per coloro che non si preoccupano riguardo la rete, il convertitore gratuito online è ottimo. Per altri aspetti, Apowersoft Video Converter Studio è altamente raccomandato, poiché non richiede un network. Una volta installato, potete usarlo quando volete; inoltre, questo strumento è molto più semplice da usare e più veloce. Persino un principiante può usarlo. Se non dovete fare conversioni in gruppo, invece, potete usare iTunes come convertitore e lettore. Dovete solo scegliere quello che fa per voi.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Audio. Ultimo aggiornamento il 06-05-2016

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su