I migliori metodi per la conversione di M4A in M4R
Commenti

I migliori metodi per la conversione di M4A in M4R

Ultimo aggiornamento il 09-02-2017 da

M4A è un formato di file solo audio che possiede una qualità migliore rispetto al popolare formato MP3 e una dimensione più piccola. M4R è un formato di file speciale utilizzato per le suonerie iPhone, e può essere acquistato da iTunes. Quando si riceve un file audio M4A, è necessario convertirlo in M4R, un formato tipico autorizzato da Apple. In questo post, vi mostrerò due soluzioni su come convertire M4A a M4R.

Software per convertire M4A in M4R

Apowersoft Video Convertitore

Questo strumento è un programma desktop professionale per la conversione di file audio e video in vari formati. Potete ottenere informazioni dettagliate su questo strumento andando a questo indirizzo. In realtà, con l’aiuto di questo software, la conversione M4A in M4R è estremamente semplice e veloce. Basta che seguiate i passaggi qui sotto:

Fase 1: Scaricate ed installate il programma sul vostro pc.

Scarica

Fase 2: Cliccate il pulsante “Aggiungi file” e selezionate i file M4A che desiderate convertire.

Fase 3: Cliccate su profilo, selezionate “Audio” e selezionate “M4R” come formato audio in uscita.

Fase 4: Cliccate il pulsante “Converti” per iniziare il processo di conversione. Potete ora trasferire il file M4R convertito sul vostro iPhone e selezionarlo come suoneria.

convertitore M4A in M4R

Questo convertitore M4A in M4R supporta anche la conversione di più file contemporaneamente. Consente di mantenere la qualità originale dei file convertiti. Oltre alla sua funzione di conversione audio, offre anche altre importanti funzioni quali il lettore multimediale, l’editor video, ecc.

iTunes

Anche i brani in formato M4A nella libreria di iTunes possono essere convertiti in M4R. Ma dovete assicurarvi che i file M4A siano stati caricati nella vostra libreria di iTunes prima di iniziare la conversione. Utilizzando questo metodo, non dovrete scaricare altri programmi, tuttavia il processo è complicato e richiede molti passaggi, che possono fare perdere molto tempo.

Il processo per convertire M4A in M4R utilizzando iTunes, è formato generalmente dai seguenti passaggi:

  • Aggiungete i brani M4A alla vostra playlist di iTunes.
  • Specificate l’inizio e la fine della suoneria entro 40 secondi e poi create una versione AAC.
  • Rinominate il file AAC in formato M4R ed aggiungetelo alla colonna “Toni” in basso a sinistra dell’interfaccia di iTunes.
  • Sincronizzate il file M4R al vostro iPhone usando iTunes. Tornate ad iPhone ed impostatelo come suoneria.

Conversione di M4A in M4R

Ho creato una tabella per semplificare il confronto tra i due strumenti:

Apowersoft Video ConvertitoreiTunes
Passaggi coinvolti3 semplici passaggi.Più passaggi per completare il processo.
Semplicità di utilizzoLo strumento è facile da usare.Le sue caratteristiche di conversione richiedono molto per essere imparate.
Formati supportati nella conversioneSupporta tutti formati audio e video.È compatibile con pochi formati di conversione.
Qualità audioCon la conversione mantiene la qualità originale dell’audio.Con la conversione non è garantita la qualità originale dell’audio.

Sommario

Dopo aver visto questi due metodi su come convertire M4A in M4R, è abbastanza chiaro che Apowersoft Video Convertitore è la scelta migliore per la sua praticità, la qualità audio e le altre varie funzioni che non sono presenti su iTunes.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 27 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Audio. Ultimo aggiornamento il 09-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su