Guida dettagliata su come specchiare PC su telefono Android
Commenti

Guida dettagliata su come specchiare PC su telefono Android

Ultimo aggiornamento il 29-11-2018 da

Hai mai voluto guardare il tuo film preferito sul tuo computer mentre te ne stai sdraiato a letto e senza muoverti di un centimetro per regolare il volume o saltare delle scene noiose? O ti sei mai chiesto come sia modificare un documento importante salvato sul PC usando il tuo cellulare? In queste occasioni poter trasmettere la schermata del tuo monitor sul telefono potrebbe essere di aiuto. Magari pensi che ci vogliano dei passaggi complicati, ma non preoccuparti, perché qui ci sono alcune delle migliori soluzioni per trasmettere PC su Android.

Come trasmettere PC su telefono Android

ApowerMirror

ApowerMirror

Per mostrare facilmente il PC su Android, puoi usare ApowerMirror. Si tratta di un programma di rispecchiamento di schermo professionale che viene caricato con funzioni utili. A parte la sua capacità di trasmettere lo schermo del telefono su PC, può anche registrare attività e fare screenshot dei tuoi smartphone. L’ultima versione dell’applicazione ha aggiunto una nuova funzionalità che permette agli utenti di controllare i loro PC su telefoni Android senza cavo. Quindi puoi sempre eseguire e mettere in pausa un film o una canzone, andare su una finestra diversa e avviare il tuo videogioco preferito anche quando sei lontano dal PC. Inoltre permette di avere accesso alla tastiera del proprio telefono e digitare da lì. C’è anche un evidenziatore incorporato nel caso tu voglia enfatizzare qualcosa o tracciare linee e figure. Scorri in basso per imparare come specchiare PC su Android.

    specchio pc to android

  • Scarica l’ultima versione di ApowerMirror sul tuo PC e sul telefono Android.

    Scaricare

  • Poi esegui l’applicazione sui tuoi dispositivi e assicurati che siano entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  • Sul tuo Android, clicca il pulsante M blu che si trova alla base del tuo schermo e scegli il nome del tuo computer dai dispositivi individuati.
  • Infine clicca su “Rispecchiamento schermo computer” per avviare il processo di rispecchiamento.

Chrome Remote Desktop

Chrome remote

Chrome Remote Desktop è un altro strumento su cui puoi fare affidamento. Creato da Google, è un’estensione di applicazione che trovi accessibile sul Negozio Chrome. Ti permette di condividere lo schermo del tuo computer con altri utenti eseguendo la stessa applicazione. Con esso puoi trasmettere ogni file archiviato nel tuo PC e controllarlo sullo schermo del tuo cellulare. La app garantisce che tutte le sessioni remote siano ben-criptate e messe in sicurezza tra i dispositivi. Infatti ha protezione privata PIN che può essere modificata ogni volta che esegui lo strumento. Inoltre c’è un codice di accesso unico che invii ad altri se vogliono controllare temporaneamente il tuo schermo. Dopo la fine della sessione, il codice scade e non sarà più utilizzabile. Ecco le fasi da seguire per condividere PC su Android.

  • Scarica e installa Chrome Remote Desktop sul tuo browser Chrome. Accedi al tuo account Gmail e avvia la app una volta effettuata l’installazione.
  • Dalla finestra pop-up, clicca “Inizia” sotto a I miei computer. La app ti chiederà allora di scaricare Chrome Remote Desktop Host: basta cliccare su “Accetta e installa”.
  • Clicca “Abilita connessioni remote” e inserisci il PIN che vuoi usare.
  • A questo punto naviga sul negozio Google Play e installa la versione mobile dell’applicazione. Una volta fatto, apri la app e sotto I miei computer clicca sul nome del tuo dispositivo.
  • Inserisci la password che vuoi e clicca “Connetti”.

VNC Viewer

VNC

L’ultimo nel nostro elenco è VNC Viewer. È un’applicazione impressionante che supporta vari sistemi operativi come Windows, Linux e Mac. Con oltre un milione di download, è considerata come una delle migliori applicazioni per controllare il computer da remoto. Come Chrome Remote Desktop, VNC Viewer ha una protezione password che rinforza la protezione dei dati sul tuo computer durante il processo di condivisione. Controlla le istruzioni sottostanti per mostrare il computer su Android.

  • Installa VNC Viewer sul tuo computer e sul telefono Android. Crea un account RealVNC e accedi su entrambi i dispositivi.
  • Abilita hotspot sul tuo telefono e connetti il computer a quella rete.
  • Sul tuo cellulare clicca il pulsante verde più e inserisci l’indirizzo IP e il nome del tuo computer. Clicca su “Crea” e poi su “Connetti”.
  • A questo punto inserisci il Pin che hai impostato per specchiare il tuo PC.

In generale, puoi scegliere tra le applicazioni elencate sopra. Se hai solo bisogno di vedere il tuo PC su Android, seleziona VNC Viewer o Chrome Remote Desktop. Ma se ti serve un’applicazione che ti consenta di fare di più, allora ApowerMirror dovrebbe essere la tua opzione.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suAndroide, Duplicazione Schermo. Ultimo aggiornamento il 29-11-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su