Semplici modi per aggiungere commenti ai PDF
Commenti

Semplici modi per aggiungere commenti ai PDF

Ultimo aggiornamento il 18-08-2018 da

Il formato PDF è un formato file utilizzato in diversi ambiti tra cui scuola, lavoro e a casa. Diversamente dai documenti Word, il PDF non può essere modificato facilmente e di default non è permesso aggiungere commenti ai PDF. Aggiungere commenti o note ad un PDF può aiutare gli utenti ad evidenziare le parti importanti del documento o a inserire qualche informazione in più. Se avete dubbi su come aggiungere commenti ai PDF, di seguito troverete i migliori metodi.

Metodi raccomandati per aggiungere commenti ai PDF

Se volete modificare i PDF e aggiungere un commento dal vostro pc, potete usare ApowerPDF. È un potente editor PDF che consente di compiere tutte le modifiche di cui avete bisogno. Può essere utilizzato per dividere, unire, estrarre parti ed eliminare pagine dal PDF.

ApowerPDF interfaccia

L’applicazione presenta anche una funzione che consente di aggiungere commenti ai PDF. Per aggiungere una nota o un commento, seguite i passaggi illustrati di seguito.

Il software presenta la moderna tecnologia OCR. Può essere utilizzato per aggiungere loghi al PDF e per convertire il PDF in altri formati.

Rappresenta il metodo più semplice per aggiungere note ai PDF dal pc. Se invece volete aggiungere un commento dal vostro cellulare, potete utilizzare Foxit PDF o Adobe Reader.

Aggiungere commenti ai PDF dal cellulare

Foxit PDF

Foxit PDF cellulareSe volete annotare i PDF dal vostro cellulare, potete usare Foxit PDF. L’applicazione, disponibile per gli utenti iOS è in grado di rinominare, spostare, copiare ed eliminare file PDF. Consente anche di aggiungere note e commenti ai PDF. Potete salvare i file sul vostro cellulare o in diversi spazi cloud.

commentare PDF con Foxit

Per aggiungere note e commenti con questa applicazione, dovete prima di tutto scaricare e installare Foxit dall’App Store. Aprite poi il file PDF che desiderate modificare. Cliccate ora su “Commenta” sullo schermo in basso e inserite il vostro commento, le note, ecc. Cliccate salva per salvare le modifiche.

Adobe Reader

Adobe ReaderQuesta è una versione mobile del famoso programma Adobe Acrobat Reader. Adobe Reader è disponibile per gli utenti Android e può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store. Utilizzando questa app, gli utenti possono firmare i file PDF, visualizzare, annotare e scannerizzare documenti. È possibile aggiungere testi, disegnare e aggiungere post-it.

Adobe Reader

Per commentare una pagina PDF, dovete scaricare il programma da Google Play Store, aprire l’applicazione e cercare il file che desiderate modificare. Cliccate su”Commento” in basso per aggiungere una nota. Potete aggiungere testi, disegnare linee, forme, ecc. Per salvare il file cliccate sul menu in alto a sinistra e scegliete “Esporta File”. Scegliete la cartella di salvataggio e cliccate ok.

Conclusioni

Aggiungere commenti ai PDF non è mai stato così semplice! Provate tutti i metodi per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze!

Voto: 4.3 / 5 (basato su 18 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suModifica PDF. Ultimo aggiornamento il 18-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su