Come comprimere file video MP4
Commenti

Come comprimere file video MP4

Ultimo aggiornamento il 07-05-2019 da

Ci sono un sacco di motivi per cui abbiamo bisogno di ridurre la dimensione di un video MP4. Prima di tutto, sarà più facile inviarlo via email o condividerlo sui siti social media. Inoltre, puoi risparmiare spazio di archiviazione sul tuo computer, telefono cellulare o altri dispositivi. Qualsiasi sia il motivo, ci sono dei modi con cui puoi comprimere MP4 gratuitamente online. Scopriamo il tre migliori programmi che possono aiutarti a ridurre con efficacia la dimensione del video.

Come comprimere MP4 gratuitamente online

Compressore video online

Il primo modo efficace per comprimere un video online è usando Compressore video online. Si tratta di uno strumento online che può comprimere un video anche di grosse dimensioni. Inoltre è compatibile con tutte le piattaforme, come dispositivi Windows, Mac, Android e iOS. Ti permette anche di utilizzare il programma senza dover accedere a un account o installare alcun programma. A parte questo, anche se si tratta di uno strumento online, non vedrai nessuna pubblicità pop-up mentre lo utilizzi. E non lascia filigrane sul file lavorato. E poi supporta numerosi formati di file video, come MP4, WMV, MOV, AVI, ASF, WEBM e così via.

Segui i semplici passaggi sottostanti per comprimere MP4 gratuitamente.

  • Apri il tuo browser preferito usando il tuo dispositivo e visita la pagina ufficiale del programma.
  • Clicca l’icona “+” per aggiungere il video MP4 che vuoi comprimere.

    aggiungere il video MP4

  • Quando il video sarà caricato, scegli il tuo tipo di compressione preferito e clicca il pulsante “Comprimi”.

    comprimere file video MP4

  • Dopodiché aspetta che il processo sia completato.
  • Clicca “Scarica Tutto” per salvare il video sul tuo dispositivo.

salvare il video

Online UniConverter

Online UniConverter è un compressore MP4 gratuito alternative che puoi usare sul tuo dispositivo. Permette agli utenti di comprimere diversi formati di video, come MP4, MOV, MKV, FLV e altro. Inoltre può comprimere file video MP4 in qualsiasi risoluzione, incluse 4K, 1080p, 720p, 480p, 360p e altre. D’altro canto gli utenti possono caricare video con dimensione fino a 100MB.

Ecco la guida per il funzionamento del programma.

  • Sul tuo computer, visita il sito principale del programma, usando il tuo browser preferito.
  • Poi trascina e rilascia il file video sul programma, o semplicemente clicca l’icona “+” e poi seleziona il video che vuoi comprimere dal tuo drive locale.
  • Una volta caricato, imposta risoluzione, dimensione e formato per il video di uscita.
  • Una volta impostato tutto, clicca il pulsante “Comprimi”. Puoi mettere un segno di punta sulla casella se vuoi ricevere notifica al termine del processo.

    Online UniConverter

  • Scarica il video compresso quando è completato.

VideoSmaller

Ultimo ma non meno importante è VideoSmaller. Proprio come gli strumento citati sopra, si tratta di uno strumento online che può comprimere MP4 online in dimensione più piccola. Gli utenti possono ridurre un file video che è stato girato con dispositivi mobili. La cosa positiva di questo strumento è che può comprimere il file video senza perdere la qualità originale. Inoltre ti permette di caricare file fino alla dimensione di 500MB. Però, se il tuo video è lungo, potrebbe volerci del tempo per la lavorazione del file, a seconda della lunghezza.

Vedi il procedimento riportato di seguito per usare il programma per comprimere un file video direttamente sul tuo browser.

  • Prima basta visitare il sito ufficiale dello strumento usando il browser del tuo computer.
  • Clicca il pulsante “Sfoglia…” e poi scegli il file video che vuoi comprimere.
  • Clicca “Carica video” per lavorare il file.

    scegli il file video

  • Quando ha completato, salva il video sul tuo PC.

Conclusione

Come abbiamo riportato sopra, i tre strumenti possono comprimere MP4 gratuitamente online. Ora che li hai visti, puoi iniziare usandoli per ridurre la dimensione del video senza dover pagare un solo centesimo. Però, se vuoi un programma che possa comprimere un video senza nessuna limitazione, puoi sempre affidarti ad Compressore video online.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suCompressore file. Ultimo aggiornamento il 07-05-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su