Come connettere Android a LG TV
Connetti Android a LG TV con Miracast

Puoi anche specchiare e mostrare lo schermo del tuo Android su qualsiasi ricevitore o su una TV abilitata a Miracast. Inoltre, tutto ciò che viene mostrato sul tuo telefono Android è esattamente quello che sarà proiettato sul tuo LG TV. Questo dispositivo è una specie di USB wireless che connette portatili tablet e qualsiasi telefono Android facendolo proiettare sui monitori di TV e PC. Per saperne di più su come connettere Android a LG Smart TV, segui la procedura dettagliata riportata qua sotto.
- Inserisci il tuo ricevitore Miracast sulla tua TV con l’utilizzo di un cavo HDMI e di un cavo USB. Poi accendilo e seleziona la modalità HDMI dall’elenco.
- Sul tuo telefono Android, procedi alle impostazioni del dispositivo e seleziona “Proietta schermo”. Cerca il dispostivo Miracast e clicca sul link.
- Il tuo telefono ora è rispecchiato sul tuo LG TV.
Connetti Android a LG TV con ApowerMirror
ApowerMirror è una fantastica applicazione che permette agli utenti di proiettare e condividere gli schermi di Android su LG TV o su qualsiasi altro schermo più grande, come un computer o un proiettore. Con questo programma, gli utenti saranno in grado di condividere dimostrazioni di moduli di corsi durante le loro lezioni, incontri o seminari; godersi un film e giocare con i videogame su un monitor più grande. Inoltre, questo strumento può aiutarti a registrare le tue emozionanti partite o qualsiasi attività di schermo sul tuo telefono mobile mostrandole su LG TV. Supporta anche dispositivi iOS, che potrai liberamente connettere per mezzo di cavo lightning o wireless tramite server Internet. Per iniziare a usare questo meraviglioso strumento, segui i semplici passaggi e le istruzioni su come proiettare su LG TV da Android. Inizia il processo di rispecchiamento.
- Scarica, installa e avvia l’applicazione sia su Android che PC.
- Connetti il tuo Android al PC tramite cavo USB. Poi la connessione sarà avviata automaticamente.
- Ora sul tuo telefono l’accesso è garantito cliccando “Avvia ora”.
- Una volta connesso, collegalo ora al tuo LG TV con l’uso di un cavo HDMI. Il tuo telefono verrà ora rispecchiato sul tuo LG TV.
Connetti Android a LG TV con LetsView

Ne vuoi uno gratuito? Prova a usare LetsView. Ha una significativa somiglianza con Apowermirror per quanto riguarda funzioni e protocollo. Offrono le stesse funzioni, ma con LetsView è tutto gratuito. Non c’è bisogno di registrazione e non ci sono limiti di utilizzo. Puoi usare tutte le funzioni senza restrizioni. In modo simile funziona con tutte le piattaforme e i dispositivi. Per connettere il tuo Android a LG TV, segui la guida qui riportata.
- Scarica la app sul tuo telefono e sulla TV.
- Connetti entrambi i dispositivi alla stessa rete.
- Prendi il pin della tua TV.
- Inseriscilo nel tuo telefono cliccando la prima icona sul lato destro dell’interfaccia.
- Inserisci il pin e il rispecchiamento avrà inizio.
Conclusione
Questi sono i tre modi migliori per connettere il tuo Android al tuo LG TV. Ora puoi mostrare l’attività di schermo del tuo Android su uno schermo più grande a casa, che è il tuo LG TV. Guardare film, mostrare foto e giocare con i tuoi videogame preferiti sarà divertentissimo. Tutti gli strumenti offrono dei modi semplici per connettere Android a LG Smart TV, però, se vuoi la migliore qualità di rispecchiamento, ti raccomandiamo fortemente ApowerMirror.
Lascia un commento