Blu-ray è un formato di dati per dischi ottici digitali progettato per memorizzare video ad elevate definizione e dati. Mentre i DVD riescono a visualizzare video ad elevata qualità in risoluzione 480p, i Blu-ray dal canto loro sono normalmente sul mercato con una risoluzione standard di 1080p o persino superiore. Tutto questo si traduce nel fatto che ogni particolare oppure un qualsiasi effetto speciale può essere visualizzato con una qualità cristallina nella definizione.

Grazie alla sua qualità stupefacente e ai formati in reale alta definizione, sempre più persone stanno guardando adesso con interesse al Blu-ray. Aprire dischi Blu-ray è semplice con i lettori di Blu-ray predisposti, basta aprirli e inserirli al suo interno, e non serve niente altro. In modo analogo al visualizzare file Blu-ray sul vostro computer con l’utilizzo di codec multimediali specifici.

Comunque, se desiderate riprodurre file in Blu-ray sul dispositivo Apple, dovrete convertire Blu-ray in formato compatibile con iPad. Dovete ben essere consapevoli che l’iPad non supporta la riproduzione dei file in Blu-ray. Per ottenerlo, vi servirà un efficiente convertitore Blu-ray per iPad. Dopo la conversione video, potrete godervi dei film con una qualità davvero elevata ovunque vi troviate.

Come convertire Blu-ray in formato compatibile con iPad

Soluzione gratuita: MakeMKV + Handbrake

In primo luogo, dovete rippare i vostri dischi Blu-ray per rimuovere la protezione da copyright. Fate attenzione che non potete copiare nessun tipo di film in Blu-ray nel vostro disco fisso o nell’iPad senza eliminare questi rigorose protezioni. In questo caso, vi servirà un ripper gratuito da Blu-ray a iPad che si chiama MakeMKV. Si tratta di un programma open-source conosciuto per le sue capacità di convertitore di formato o transcoder. Riesce a decriptare i video senza perdere né i file né la qualità. Oltre ad essere libero, la nota saliente di MakeMKV è che conserva le tracce audio, le informazioni del capitolo, le meta-informazioni e tutti gli altri dati durante il suo rapido procedimento di conversione.

Quindi, vi servirà il software chiamato Handbrake. Con questo strumento potete convertire qualsiasi file Blu-ray nel vostro formato desiderato o rendere la sua grandezza più ridotta in modo che si adatti al vostro iPad. Handbrake è pure gratuito ed è pronto ad essere scaricato online. Per convertire Blu-ray per iPad Air oppure per renderlo visualizzabile su altre versioni di iPad, si veda la guida qui sotto:

  1. Lanciate MakeMKV e caricate il vostro disco Blu-ray sul pc.

    MakeMKV

  2. Al momento del riconoscimento, cliccate su “Apri Disco”.
  3. Dopo che MakeMKV termina il suo lavoro, trovate il vostro film nell’elenco in output.
  4. Si tratta di solito del file con il titolo più lungo o maggiore in grandezza, metteteci un segno di spunta e toglietelo dalle altre caselline.
  5. Cliccate sul pulsante “MakeMKV” e aspettate fino al termine della procedura.
  6. Lanciate Handbrake e regolate le impostazioni video secondo i vostri desiderata.
  7. Per renderlo compatibile con iPad, si consiglia di adoperare il format del file MOV.

    Handbrake

Shareware: Blu-ray Ripper

Se desiderate uno strumento multifunzionale che riesce a rippare i film Blu-ray per iPad in modo facile e comodo, controllate Blu-ray Ripper. È come avere in contemporanea sia il programma MakeMKV e Handbrake ma con tutti i vantaggi aggiuntivi. Con Blu-ray Ripper potete rimuovere facilmente la protezione da copyright, estrarre la musica dai dischi Blu-ray, codificare tutti i video e gli audio, modificare gli spezzoni, e rippare i DVD.

Scarica

Oltre il semplice e normale convertitore di Blu-ray per iPad, le funzioni di Blu-ray Ripper spaziano da decrittatore, convertitore, editore Blu-ray, ripper e convertitore di file. Adoperare Blu-ray Ripper è davvero semplice, non avrete praticamente bisogno di nessuna abilità tecnica per rippare con successo e convertire un disco Blu-ray. Si vedano i passaggi sottostanti:

  1. Installate ed eseguite Blu-ray Ripper sul vostro PC.
  2. Nell’interfaccia principale cliccate su “Load Disc” e selezionate “Load BD Disc”.

    disco di carico

  3. Inserite il vostro disco Blu-ray e aspettate fino a quando lo strumento lo riconosce.
  4. A quel punto, dovreste poter vedere il vostro film caricato nell’interfaccia di Blu-ray Ripper.
  5. Modificate il film come preferite oppure aggiungete, a piacimento, effetti 3D.

    aggiungete effetti 3D

  6. Regolate le impostazioni video e scegliete il corretto formato di uscita.
  7. Battete su “Save as” e visualizzate il vostro file in anteprima.
  8. Cliccate il pulsante “Convert” per rippare e salvare il vostro filmato Blu-ray.

    convertire i film in Blu-ray

In confronto ad altri ripper Blu-ray per iPad, sia gratuiti che a pagamento, questo software Blu-ray Ripper funziona in modo molto efficace. Viene fornito con tecnologie avanzate NVIDIA CUDA e AMD APP che garantiscono massima stabilità e velocità nella procedura. Gli utenti professionali, d’altra parte, sfrutteranno le caratteristiche di editing 3D di questo strumento dato che si presenta con modalità “Anaglifo” e “Schermo suddiviso” per un’efficace modifica tridimensionale. Di nuovo, potete adoperare il Blu-ray Ripper non solo per rippare i dischi e i DVD Blu-ray, ma anche per convertire Blu-ray in formato compatibile con iPad.

Esistono numerosi modi per convertire Blu-ray in formato compatibile con iPad, fateci sapere qual’è il vostro preferito.

Voto:4.3 /5(basato su 14 voti)Grazie per il voto!