Come Convertire Prezi in Video
Commenti

Come Convertire Prezi in Video

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

Prezi è un applicazione in rete che permette ai suoi utenti di annotare le proprie idee in riquadri zoomabili in modo tale da creare presentazioni molto interessanti. Nel caso però si volessero convertire queste presentazioni in video da caricare su YouTube, purtroppo non è possibile farlo utilizzando esclusivamente Prezi. Quindi, sarà bene utilizzare un ulteriore applicazione per convertire le animazioni prezi in video, i quali potranno poi sia essere personalizzati che visualizzati senza connessione (in rete).

Ci sono vari programmi che potete impiegare per salvare le presentazioni Prezi in video. In quest’articolo, pertanto, si discuteranno tre metodi a riguardo. Si raccomanda di leggere con attenzione dato che tutti questi sistemi hanno dei pro e dei contro e, dunque, capire bene come funzionano questi programmi vi aiuterà a realizzare quello che davvero fa al caso vostro.

Soluzioni pratiche per convertire le animazioni Prezi in video

Soluzione 1: Convertprezitovideo.com

Questo sito offre un comodo servizio che vi permetterà di convertire le animazioni Prezi in video di buona qualità. Gli esperti e i gestori del sito stesso svolgeranno tutto il procedimento necessario per voi, dato che non lo si può fare da soli. Tutto ciò che dovrete fare è mandargli l’URL della presentazione che volete convertire + l’audio che avrete scelto per il suo background musicale o l’audio di una voce registrata (magari per spiegare il vostro lavoro).

Convertire animazioni prezi in video

In media, l’attesa per riavere la propria presentazione convertita in video è di 48 ore. A ogni modo, sappiate che questo servizio vi costerà 59 dollari. Quindi, è comprensibile che possa saltarvi in mente di provare a fare tutto questo in modo autonomo.

Soluzione 2: Apowersoft, il programma gratuito online che funge da “cattura schermo”

Ci sono molti programmi in grado di registrare le immagini del vostro schermo, ma se non volete dei video scadenti, allora si raccomanda di utilizzare quello di Apowersoft. Facilmente reperibile online e completamente gratis, con questo registratore che cattura tutte le immagini o le animazioni riprodotte sui vostri desktop potrete creare dei video di alta qualità. Essendo gratis, l’utilizzo di quest’applicazione è consigliata in quei casi in cui non si voglia spendere neppure un euro per convertire i lavori Prezi in video.

Ecco i passi necessari su come convertire Prezi in un video utilizzando Apowersoft, il “cattura schermi” gratis.

  • Andate sul suo sito (quello relativo ad Apowersoft “cattura schermi”) e cliccate “inizia la registrazione”; in questo modo, comparirà la finestra per registrare il vostro desktop.
  • Selezionate “Registra” e preparate la presentazione che volete registrate. Per memorizzare a schermo intero selezionate anche “Schermo Intero”; in caso contrario, selezionate “Regione” per registrare solamente la parte della presentazione che vi interessa.
  • Avviate l’animazione Prezi che avete deciso di registrare cliccando sul pulsante “Inizio”.
  • Quando avrete finito di registrare, cliccate su “Stop”.

convertire presentazioni prezi in video

I video registrati impiegando quest’applicazione verranno automaticamente salvati nel formato WMV, in modo tale da poter essere caricati direttamente su YouTube. Nel caso però voleste modificare questo formato in altri, del tipo MP4 o AVI, allora basterà semplicemente selezionare il pulsante “Converti”. Una volta operata la conversione, potrete infine esportare Prezi in un video che potrà essere eseguito sul vostro PC, tablet o smartphone.

Scarica

Soluzione 3: Il “Cattura schermo” professionale

Oltre ai metodi indicati finora, potreste anche utilizzare la versione professionale di Apowersoft per registrare il vostro desktop. Sebbene sia a pagamento, questa versione offre molte più comodità che renderanno il lavoro di conversione molto più facile. Con questo strumento, infatti, non solo sarete in grado di fare esattamente tutto ciò che è già incluso nella sua versione di base, ma potrete anche assemblare più video insieme fino a creare un singolo file. Come? Basterà selezionare i video che avrete scaricato e poi cliccare su “Convertitore video”. A questo punto, comparirà una finestra di conversione e dovrete selezionare il riquadro accanto a “Unisci / assembla i video in un unico file” (Merge video into one file), cliccare cioè sul pulsante che si trova alla destra dello schermo. A questo punto, selezionate “Converti” ed i vostri video saranno quindi convertiti ad altissima velocita. Inoltre, potrete anche avviare contemporaneamente più conversioni di video assemblati, il che renderà il tutto più veloce.

come convertire prezi in un video

Dunque, dopo aver dato preso in considerazione le varie opzioni per convertire le presentazioni prezi in video o in altri formati, è possibile concludere dicendo che il cattura schermi di Apowersoft, nella sua versione gratuita ed online, è certamente la scelta più indicata se non volete spendere denaro nell’operare questo tipo di conversioni a partire da Prezi; ma se pensate di voler ritagliare o modificare le vostre registrazioni ottenute dal desktop, o se ancora volete aggiungere in queste degli effetti speciali, allora la versione professionale di Apowersoft è proprio ciò che fa per voi. Infatti, questa versione di Apowersoft include anche una vasta gamma di strumenti per editare le vostre registrazioni; ad esempio, potrete ritagliarle, ritoccarle o persino assemblarle contemporaneamente. Davvero eccezionale!

Voto: 4.3 / 5 (basato su 24 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Alternative per screen recorder per Mac, Registratore Schermo. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su