Cos’è il formato M4V?
Commenti

Cos’è il formato M4V?

Ultimo aggiornamento il 18-08-2018 da

M4V – Descrizione

M4V è un formato video poco conosciuto fino a quando Apple non lo ha utilizzato per i video acquistato su iTunes. Il formato M4V presenta caratteristiche simili al formato MP4 per molte cose, ma i file M4V sono protetti dalla protezione DRM Apple. Ciò significa che la riproduzione di un file M4V è limitata ai computer autorizzati (usando iTunes) con l’account usato per acquistare il video. Rinominare l’estensione da M4V al più popolare MP4 può renderli leggibili da altri lettori multimediali.

Estensione: M4V

Tipo di media: File video

Estensione: Formato video iTunes

Sviluppatore: Apple Inc.

Uso specifico del formato M4V

La Apple ha creato l’M4V per i video di iTunes, pertanto è compatibile con tutti i prodotti Apple come iPhone, iPod, Apple TV, ma anche da altri disposti quali la Playstation portatile ecc. Criptato con la tecnologia DRM, protegge il contenuto del video dall’uso commerciale, e incoraggia gli utenti ad acquistare il file da iTunes.

Differenze tra M4V e MP4

M4V e MP4 sono entrambi formati H.264 MPEG-4. Entrambi presentano un buon rapporto tra qualità e dimensione del file. Ci sono tuttavia differenze minime.

Obiettivi: M4V è specificamente progettato per i dispositivi e i programmi Apple. La popolarità dei prodotti Apple, che variano dai dispositivi ai programmi, ha reso il formato M4V sempre più comune. L’M4V ha tutte le proprietà di valore delle precedenti versioni MPEG, cosa che lo rende adatto all’uso online, poiché fornisce una maggiore velocità di caricamento e alta qualità di broadcasting per l’utente medio di internet.

Caratteristiche: Il formato M4V è usato per codificare file come film, video musicali e serie TV acquistabili sul negozio iTunes di Apple. L’uso dell’MP4 è molto più ampio, si usa per video, audio, sottotitoli e immagini. L’assenza di protezione lo rende popolare per lo streaming su internet. Quasi tutti i lettori multimediali e dispositivi supportano il formato MP4.

Programmi per aprire i file M4V

iTunesiTunes – iTunes rappresenta ovviamente il metodo principale per la riproduzione di video M4V.

QuickTimeQuickTime Player – I file M4V possono essere aperti e riprodotti con QuickTime ma i file protetti con DRM saranno identificati come file AVC.

vlcVLC media player – VLC è un lettore multimediale in grado di riprodurre tutti i tipi di file. I file M4V non protetti sono supportati ma se volete riprodurre dei file M4V dovrete prima rimuovere il DRM.

Video ConvertitoreVideo ConvertitoreVideo Convertitore è programma di conversione con un lettore multimediale incorporato. Può riprodurre diversi file video e audio inclusi i file M4V non protetti.

Soluzioni per il formato M4V

i

Convertire MP4 in M4V – L’MP4 è un formato compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali e dispositivi. I dati del video MP4 possono essere codificati con diversi codec, può accadere quindi che il codec non sia compatibile con i dispositivi Apple e il video non possa quindi essere riprodotto su di essi. Per farlo, sarà quindi necessario convertire il file MP4 in M4V.

ii

Convertire AVI in M4V – A meno che il file AVI non sia compatibile con lo standard Motion JPEG (M-JPEG), per riprodurre un file AVI su dispositivi come iPod, iPad o iPhone, dobbiamo convertirlo in M4V.

iii

Convertire WMV in M4V – Sebbene molti lettori e dispositivi siano in grado di leggere il formato WMV, questo formato non può essere letto dall’iPod.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertire il formato video. Ultimo aggiornamento il 18-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su