Soluzioni per registrare l’audio su Mac OS X 10.11
Commenti

Soluzioni per registrare l’audio su Mac OS X 10.11

Ultimo aggiornamento il 10-09-2018 da

Ci sono diverse situazioni in cui abbiamo bisogno di registrare l’audio sul computer. Per esempio per salvare e riascoltare una canzone che stiamo ascoltando alla radio, archiviare le lezioni online o salvare una conferenza importante o ancora registrare la propria voce al microfono per una presentazione. A differenza della piattaforma Windows, sulla quale gli utenti possono usare il registratore vocale incorporato, gli utenti Mac devono cercare strumenti esterni per le registrazioni. Tuttavia, con il rilascio del nuovo sistema operativo Mac OS X El Capitan, molti strumenti non risultano più compatibili. L’articolo vuole quindi consigliarvi un valido strumento per registrare audio su Mac OS X El Capitan.

Prima di iniziare vediamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere un buon registratore audio. In primo luogo è necessario che gli audio registrati mantengano la qualità iniziale. È poi importante che il registratore sia stabile, semplice da usare e che supporti diversi formati. Per farvi risparmiare tempo prezioso, abbiamo testato e scelto per voi i migliori programmi.

Metodi ideali per registrare audio su Mac OS X El Capitan

1. Registratore Audio per Mac Apowersoft

Il Registratore Audio per Mac Apowersoft è in grado di registrare musica in streaming, programmi radiofonici in internet e conversazioni in MP3, M4A, WAV ecc. La cosa più incredibile è che presenta un programmatore delle attività che consente di impostare l’ora di registrazione desiderata e registrare qualsiasi audio anche quando non siete presenti davanti al computer! È possibile registrare audio in qualità media o alta a seconda delle vostre esigenze. Scaricate subito il programma e seguite le istruzioni.

Scarica

  1. Per prima cosa configurate alcune impostazioni di base. Per esempio, cliccate su “Fonte audio” per selezionare “Suono di sistema”, “Microfono” o entrambi. Cliccate “Impostazioni” a sinistra dell’interfaccia e aprite “Impostazioni di registrazione” per personalizzare il formato d’uscita.
  2. Cliccate “Registra”, poi riproducete l’audio o parlate nel microfono.
  3. Per terminare il processo cliccate su “Registra” di nuovo.
  4. Cliccando il tasto destro del mouse sul file potete accedere ad altre funzioni come “Riproduci”, “Modifica”, “Rinomina” e “Identifica”.

registrare audio su Mac OS X El Capitan

Il programma presenta anche un convertitore audio che vi permette di rendere compatibile e quindi riprodurre l’audio registrato su qualsiasi dispositivo. Scegliete “Strumenti” – “Convertitore audio” e cliccate sul segno “+” per importare i file. Selezionate la qualità e il formato per iniziare la conversione. Una volta completato il processo che impiega solamente pochi secondi, si aprirà una finestra di notifica.

convertire audio su mac el capitan

2. Leawo Music Recorder

Leawo Music Recorder è un altro programma che consente di registrare audio su Mac OS X El Capitan. Come rivela il nome stesso, è principalmente utilizzato per registrare suoni da siti musicali come Pandora, MySpace, Spotify, Apple Music, MTV e altro. Grazie alla sua tecnologia avanzata, tutto ciò che registrate sarà in qualità 1:1. Dopo la registrazione potete aggiungere le canzoni su iTunes con pochi clic. Potete poi trasferire le vostre canzoni su iPhone, iPad e iPod.

L’operazione di registrazione è simile a quella del programma già menzionato. Scegliete l’icona del microfono per impostare la fonte audio. Riproducete la musica, cliccate sull’icona rossa per registrare e infine cliccare su “Ferma” per terminare. Se volete registrare audio in un momento specifico potete usare la funzione di programmazione. Ecco come fare:

  1. Cliccate sul microfono per aprire una finestra.
  2. Cliccate su “Scheduler”, spuntate l’icona “Utilità di pianificazione”.
  3. Impostate il tempo di inizio e la durata. Cliccate OK.
  4. La registrazione inizierà al tempo impostato, vedrete le note musicali muoversi sull’interfaccia.
  5. Nel pannello a sinistra scegliete “Biblioteca” – “Registrazione recente” per controllare l’audio registrato. Per gestire i file potete creare delle playlist.

Leawo dell'interfaccia

Per riprodurre la musica sul vostro telefono o lettore portatile, cliccate con il tasto destro sul file nella libreria, poi scegliete “Aggiungi a iTunes”. L’app iTunes si aprirà automaticamente e il trasferimento inizierà subito. Collegate il vostro dispositivo al Mac per sincronizzare i dati.

L’articolo presenta due metodi per registrare audio su Mac OS X El Capitan. Il Registratore Audio per Mac Apowersoft offre più funzioni che consentono di creare suonerie, modificare i file e le informazioni musicali. Leawo Music Recorder per Mac fornisce meno funzioni, risultando più semplice.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 23 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Mac Registratore Audio, Registratore Audio. Ultimo aggiornamento il 10-09-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su