Come rimuovere più link ipertestuali in Word
Commenti

Come rimuovere più link ipertestuali in Word

Ultimo aggiornamento il 22-02-2019 da

Nella nostra vita quotidiana, Word è sicuramente il formato documento più comunemente usato. Lo puoi utilizzare per curricula, proposte, rapporti, ecc. Però a volte, quando copi e incolli un link in un file Word, esso genera automaticamente un link ipertestuale. Se non vuoi che balzi al sito a cui è collegato, cosa devi fare? E se hai dei file con numerosi link, come rimuovere tutti i link ipertestuali in Word? Segui la nostra guida dettagliata riportata di seguito per trovare le migliori soluzioni.

Come rimuovere un link ipertestuale in Word?

  • Apri il tuo file Word e trova il link.
  • Sposta il mouse sopra al link ipertestuale, clicca con il tasto destro del mouse e scegli “Rimuovi link ipertestuale”.

tasto destro

Questo metodo è usato per utenti Windows, mentre per i possessori di Mac, ci sono delle differenze nel procedimento. Quando clicchi con il tasto destro sul link, devi andare a “Link” e poi scegliere “Elimina link”.

rimuovi collegamento ipertestuale per Mac

Dopodiché puoi rimuovere il link ipertestuale in Word, e se i tuoi file non hanno troppi link, puoi passarli uno per uno e rimuoverli individualmente.

Come rimuovere più link ipertestuali in Word?

E se il documento ha un sacco di link ipertestuali che si trovano disseminati per tutto il file? Ancora peggio: e se il contenuto ha molte pagine? Ecco un semplice modo per avere un aiuto.

  • Clicca sul documento Word.
  • Premi “Ctrl” e “A” per selezionare tutte le pagine.
  • Premi “Ctrl”, “Shift” e “F9” contemporaneamente e poi tutti i file possono essere rimossi.

rimuovere più link ipertestuali in Word

Nota bene:

  1. Per alcuni computer, potresti dover premere “Ctrl” + “Shift” + “Fn” + “F9” per eliminare tutti i link.
  2. Per i Mac, puoi premere prima “Cmd” + “A” per selezionare tutto il contenuto, e poi premere “Cmd” + “6” per rimuovere i link ipertestuali da documento Word.

Altra applicazione per eliminare i link in Word

Ci sono sul mercato molti strumenti che possono aiutarti a rimuovere o modificare link su PDF, ma per Word ce ne sono pochi. Non ti preoccupare! Abbiamo trovato un ottimo strumento per te.

Kutools per Word è un programma che può aiutarti a gestire i tuoi file Word, come aggiungerli a un gruppo, inserire e rimuovere segnalibri, spaziare paragrafi, rimuovere link ipertestuali e così via.

Ora segui i passaggi sottostanti per eliminare i link.

  • Scarica Kutools per Word sul tuo computer.
  • Apri il tuo file Word e apparirà come una linguetta nella parte superiore del tuo Microsoft Word.
  • Scegli la linguetta “Kutools” e clicca il pulsante “Remove(Rimuovi)”. Vai a “Remove hyperlinks(Rimuovi link ipertestuali)” e clicca “OK” per confermare la tua scelta.

rimuovere tutto il collegamento ipertestuale

Quando rimuovi tutti i link ipertestuali in Word, lo strumento non solo ti aiuta ad eliminare i link dal corpo, ma ti permette anche di rimuovere quelli nelle note a piè di pagina e nelle a fine testo. Quindi si tratta di un’opzione molto utile per redattori e studiosi. Però è uno strumento disponibile solo per Windows.

Consiglio extra: Come disabilitare i link ipertestuali

Sappiamo tutti che quando inseriamo un link in Word, esso genera automaticamente un link ipertestuale, e questo è il motivo per cui vogliamo trovare un modo per rimuovere i link con un click. A dire il vero c’è un altro ottimo modo che può aiutarti a disabilitare la funzione della generazione di link ipertestuali mentre si modifica un file. Vediamo come si fa.

  • Apri il tuo programma Microsoft Word.
  • Clicca la linguetta “File” e poi vai a “Opzioni”.
  • Troverai “Strumenti di correzione” sotto “Opzioni di Word”: apri e clicca su “Opzioni correzione automatica…”.
  • Scegli “Formattazione automatica durante la digitazione” nella finestra e de-seleziona “Percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali”. Clicca “OK” per salvare le modifiche.

disabilitare i link ipertestuali

Conclusione

Ora sappiamo come rimuovere i link ipertestuali da un documento Word e puoi scegliere una delle soluzioni riportate sopra per eliminare tutti i link ipertestuali nel tuo file per un migliore effetto di visualizzazione. Se desideri vedere qualsiasi altro consiglio per Microsoft Office, sentiti libero di lasciare un commento qua sotto.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConsigli Office. Ultimo aggiornamento il 22-02-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su