Come trasferire musica su scheda SD facilmente

Ultimo aggiornamento il 09-02-2017 da

Attualmente il Samsung Galaxy S6 è uno dei modelli più ricercati sul mercato. Uno dei suoi maggiori punti di forza è la grande capacità di memoria, che va da 32 a 128 GB ed è imparagonabile al momento. La maggior parte dei dispositivi Android in commercio presentano infatti una memoria interna di 1, 2, 8 o 16 GB. Questo non solo non consente di archiviare un grande numero di file, ma costringe anche ad utilizzare una scheda SD.

Molti utenti Android usano molto spazio per salvare migliaia di canzoni. Trasferirle sulla scheda SD consentirà un alleggerimento della memoria. Inoltre, permette di spostare facilmente i file da un cellulare all’altro quando desiderate acquistarne uno nuovo. Di seguito trovate una guida su come trasferire musica su SD.

I metodi più veloci per trasferire musica su SD

1. Spostare la musica manualmente

2. Strumento di trasferimento

Metodo tradizionale: Spostare manualmente la musica sulla scheda SD

Alcuni cellulari Android presentano un app di base per la gestione, che consente di gestire tutti i dati. Potete aprirla, selezionare la sezione musica e selezionare tutte le canzoni che volete spostare. Poi scegliete l’opzione “Sposta sulla scheda SD”. Se il vostro smartphone non dispone di questa applicazione, potete procedere in questo modo:

  1. Cliccate su “Impostazioni”, poi su “Memoria” sotto TELEFONO o DISPOSITIVI.
  2. Le dimensioni di tutti i vostri dati come app, foto, video, download e il resto sono visibili. Cliccate sull’opzione “Crea altro spazio”.
  3. Una volta scannerizzata la memoria del telefono, vedrete una lista di oggetti inclusi app, galleria, browser, musica e altro. Scegliete “Musica”.
  4. Il vostro telefono vi mostrerà la lista delle canzoni. Selezionate quelle che volete trasferire e cliccate su “SPOSTA SU SCHEDA SD”.

trasferire musica su SD manualmente

Vi ricordiamo che esistono diverse versioni di Android per cui i passaggi poterebbero essere leggermente differenti.

Utilizzare uno strumento di trasferimento

Il metodo indicato sopra può non essere applicabile a tutti i dispositivi Android, o in alcuni casi può essere complesso trasferire musica manualmente. Proviamo quindi a considerare di utilizzare uno strumento per il trasferimento.

Scaricare

Gestore Cellulari Apowersoft è uno dei migliori strumenti di gestione di dispositivi mobili su pv attualmente. Presenta diverse modalità di conversione, con cavo USB o con rete WiFi. Inoltre supporta sia dispositivi Android che iOS, cosa molto rara. Può gestire tutti i tipi di file inclusi musica, immagini, video, note, contatti, messaggi, app, libri e altro. Per trasferire musica su SD utilizzando questa applicazione dovrete seguire questi passaggi:

  1. Avviate la modalità debug USB sul vostro dispositivo Android e connettete il cellulare al pc. Cliccate su “OK” se appare una finestra di dialogo sul cellulare.
  2. Cliccate su “Musica” nell’interfaccia principale. Selezionate tutte le canzoni che volete spostare e cliccate “Esporta”.

    Esporta musica

  3. Cliccate su “File”.
  4. Scegliete “Scheda SD” e trovate la cartella “Musica”. Cliccate “Importa” e trasferite la musica.

Importa musica

Abbiamo imparato un trucco semplice e veloce per trasferire musica su SD. Potete usare questa guida come riferimento per trasferire qualsiasi altro tipo di file.

Scaricare

Voto: 4.8 / 5 (basato su 20 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 06-07-2015 su Cellulare Manager. Ultimo aggiornamento il 09-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Scarica ora
Apowersoft Unlimited
Apowersoft Unlimited
13 in 1 soluzioni multimediali
85
Confezione
suprema
% di sconto

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Pubblicità

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su