Tre strumenti efficaci per convertire WMV in AVI facilmente
Commenti

Tre strumenti efficaci per convertire WMV in AVI facilmente

Ultimo aggiornamento il 18-08-2018 da

In questo articolo conosceremo tre diversi metodi per convertire WMV in AVI. In primo luogo, però conosciamo meglio insieme le caratteristiche dei due formati. WMV, chiamato anche Windows Media Video, è un formato di file sviluppato da Microsoft, compatibile con qualsiasi piattaforma Windows. Un video in WMV solitamente occupa poco spazio rispetto ad altri formati video, ma presenta una qualità elevata. Per questi motivi questo tipo di file è spesso usato per lo streaming video. Tuttavia, il formato WMV non è compatibile con la maggior parte dei dispositivi portatili. È quindi necessario convertire il formato WMV in AVI, altro formato famoso per la qualità video e l’alta compatibilità con Windows, Mac, XP, Linux, ecc. AVI, ossia Audio Video Interleaved, è un contenitore di file che mixa la traccia audio e quella video insieme per la riproduzione sincronizzata. Usato principalmente per riprodurre serie TV, film e altri video, questo formato è stato sviluppato da Microsoft nel 1992 ed è ancora ampiamente utilizzato. Paragonato a WMV, è più adatto alla diffusione e alla riproduzione su molteplici piattaforme.

Tre strumenti efficaci per convertire facilmente da WMV ad AVI

1. Applicazione semplice e gratuita online

2. Strumento desktop professionale integrato

3. Applicazione web-based

Utilizzare il Convertitore Video Gratuito Online per convertire WMV in AVI

Uno strumento altamente richiesto è Convertitore Video Gratuito Online Apowersoft. Presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva e una velocità di conversione eccellente, senza limiti di registrazione e di dimensione del file. Supporta quasi tutti i formati audio e video e la conversione in batch, ovvero la conversione di più file contemporaneamente. Seguite le istruzioni che trovate di seguito.

WMV in AVI

  • Cliccate “Seleziona file per iniziare…” per caricare il file WMV che desiderate convertire.
  • Selezionate “AVI” come formato d’uscita e regolate alcuni parametri di base quali il bitrate, il canale e il sample rate.
  • Modificate le impostazioni avanzate a seconda delle vostre esigenze.
  • Cliccate su “Converti” per iniziare la conversione.

Una volta terminato il processo, il file verrà salvato nella cartella predefinita. La durata del processo di conversione è molto breve, ma può essere influenzata dallo stato della connessione e dalla dimensione del file. Per cui se il file è piuttosto grande e la vostra connessione è instabile vi consigliamo l’utilizzo di un programma desktop.

Usare Video Convertitore

Video Convertitore è uno strumento professionale che integra le funzioni di conversione, editing e download in un’unica formula. Con un’interfaccia molto chiara, anche le funzioni più avanzate risultano facilissime. La velocità di conversione del programma è eccellente e non è influenzata dallo stato della rete. È importante inoltre sottolineare che il programma è in grado di mantenere la qualità dei video originali. Può convertire in vari formati, inclusi WMV e AVI. Inoltre può convertire file direttamente sui dispositivi portatili. Ecco come fare.

Video Convertitore

  • Cliccate “Scarica” per scaricare ed installare il programma sul pc.

    Scarica

  • Lanciate il programma e cliccate “Aggiungi file” per aggiungere i file WMV da convertire.
  • Aprite il “Profilo” e selezionate “Video”; “AVI” come formato d’uscita.
  • Scegliete la posizione in cui salvare il file.
  • Cliccate “Converti” per iniziare la conversione.

Il programma consente anche di modificare i video, tagliandolo, ruotandolo, aggiungendo sottotitoli e loghi o altri effetti. Con il downloader integrato, potete anche scaricare video da diversi siti come YouTube, DailyMotion e Vimeo. È un programma assolutamente unico!

Usare Cloud Convert

Un’altra applicazione web-based che consente di convertire WMV in AVI è Cloud Convert. Il programma supporta la conversione anche in altri formati audio e video ma anche di immagini. Prima della conversione è possibile modificare i file i codec del video. Il processo è piuttosto lungo in quanto i file caricati vengono convertiti dallo staff. A conversione terminata dovete scaricare i file sul pc. Ecco come funziona.

Cloud Converter

  1. Selezionate i video dal disco o aggiungete l’URL per caricare i file WMV.
  2. Scegliete “AVI” dal menu.
  3. Scegliete le impostazioni come bitrate, risoluzione e codec.
  4. Premete “Start Conversion” e attendete che lo staff effettui la conversione.
  5. Scaricate il file sul vostro pc.

Conclusioni

I metodi menzionati sono tutti strumenti molto utili per convertire WMV in AVI, ma è necessario che scegliate il più adatto alle vostre esigenze. Se non desiderate installare programmi sul vostro pc, potete scegliere di convertire WMV a MOV online usando il Convertitore Video Gratuito Online Apowersoft o Cloud Convert. Se invece state cercando un programma professionale con funzioni più avanzate, Video Convertitore è perfetto.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suFonte di conversione video.Ultimo aggiornamento il 18-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su