Come Cancellare un ID Apple da iPhone
Commenti

Come Cancellare un ID Apple da iPhone

Ultimo aggiornamento il 22-02-2017 da

Ci sono molte ragioni per le quali potreste avere bisogno di cancellare ID Apple da iPhone. Vendere il telefono a negozi di seconda mano, regalarlo ad un amico o familiare, passare da Apple ad un’altra marca di smartphone, sostituire i conti hacked e terminare iscrizioni obsolete, sono solo alcuni dei motivi più comuni. Ma la cosa più importante è che è necessario eliminare l’inutilizzato ID Apple per proteggere la vostra privacy.

Tuttavia l’eliminazione di ID Apple non è una cosa facile. A differenza della cancellazione di account di posta elettronica o di membership a social networking, non c’è modo di eliminare un account Apple a meno che non si fornisca alla Apple un certificato di morte. Ma se è vero che non si possa cancellare un qualsiasi account Apple, è anche vero che è possibile disattivarlo o rimuoverlo dal proprio iPhone. Se volete sapere come eliminare account Apple da iPhone senza confusione e senza problemi, continuate a leggere per questo articolo.

Soluzione 1: Eliminate un ID Apple sul vostro iPhone direttamente

E’ possibile rimuovere ID Apple dal vostro dispositivo iOS direttamente. Questo metodo non richiede alcun collegamento al computer, né iTunes e neppure applicazioni extra o passaggi complicati. Date un’occhiata a questo semplice tutorial qui di seguito.

  1. Cliccate su “Impostazioni” nella home page del vostro iPhone.
  2. Selezionate “iTunes e App store”.
  3. Selezionate il vostro ID Apple.
  4. Vi apparirà una finestra di dialogo con tre opzioni.
  5. Scegliete “Esci” per chiudere il vostro ID Apple in particolare sul dispositivo corrente.

Eliminate un ID Apple sul vostro iPhone direttamente

Dopo l’uscita, il vostro iPhone non sarà più associato al vostro account Apple. Come potrete notare, questa non è una soluzione permanente ma più di una risposta temporanea. Questo metodo non permette di eliminare ID Apple su iPhone, ma li disabilita solo dal dispositivo. Se passate ad un nuovo account Apple e state utilizzando ancora il vostro iPhone, i risultati di questo metodo saranno migliori.

Tuttavia, se siete alla ricerca di una soluzione permanente per cancellare il vostro ID Apple, questa soluzione non sarà la migliore. Per eliminare efficacemente un account Apple da iPhone, avrete bisogno di un pulitore di dati iOS.

Soluzione 2: Elimina Definitivamente ID Apple con iPhone Data Cleaner

Se desiderate eliminare permanentemente ID Apple su iPhone, utilizzando il software chiamato iPhone Data Cleaner farete assolutamente un ottimo lavoro. Questo strumento cancella non solo il vostro account Apple, ma anche le password, i contatti, i memo vocali, i promemoria, le note, il calendario, i segnalibri, le informazioni finanziarie e tutto il resto. Ciò che rende iPhone Data Cleaner unico rispetto ad altre applicazioni con lo stesso servizio è che porta a zero la possibilità di recuperare i dati.

Scarica

E’ dotato di due modalità di cancellazione, una parziale e una completa. La pulizia completa rimuoverà tutti i dati da iPhone, riportandolo alle impostazioni di fabbrica, mentre quella parziale elimina definitivamente i file prescelti sul dispositivo. A parte queste due modalità di cancellazione, questi trituratore dati iOS offre tre livelli di cancellazione dei dati: basso, per una rapida pulitura di dati; medio, per sovrascrivere i contenuti cancellati/esistenti; alto, per rimuovere password, account e altri file privati.

Utilizzare iPhone Data Cleaner per eliminare definitivamente ID Apple sul vostro iPhone è molto semplice, ecco come:

  1. Scaricate e installate iPhone Data Cleaner sul vostro PC.
  2. Aprite il programma e collegate il vostro iPhone al PC tramite cavo USB.
  3. Il software riconoscerà automaticamente il dispositivo.
  4. Selezionate una modalità di cancellazione dati appropriata.
  5. Scegliete tra il livello di cancellazione basso, medio o alto.
  6. Premete il pulsante “Start” e attendete il completamento del processo di cancellazione.

avviare la cancellazione

Ricordate che iPhone Data Cleaner cancella completamente tutti i file sul dispositivo. Per eliminare correttamente account Apple da iPhone, vi consiglia di selezionare il livello di cancellazione dati “Alto”. Se scegliete “Alto”, il processo potrebbe essere un po’ più lungo rispetto agli altri, ma vi assicuro che in questo caso eliminerete non solo il vostro ID Apple, ma anche altri file sensibili alla sicurezza come i conti finanziari, le password, i documenti bancari, le transazioni e tutti gli altri dati salvati.

Eliminare un ID Apple è innegabilmente difficile. La riformattazione dello smartphone o la rimozione direttamente dal dispositivo, in realtà non cancellano l’account, ma piuttosto lo dissociano dal iPhone. Se desiderate rimuovere definitivamente il vostro account Apple sia per la privacy che per motivi di sicurezza, utilizzate un efficace pulitore dati iOS che assicura zero recupero dei file.

Voto:4.3 /5(basato su 66 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 22-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su