Come usare ApowerRecover
Commenti

Come usare ApowerRecover

Ultimo aggiornamento il 18-01-2019 da

ApowerRecover è un software di recupero dati che consente di recuperare i file persi dal computer e dai dischi rigidi. Ci sono diverse circostanze in cui potreste aver perso i vostri dati – eliminazione accidentale di file, formattazione o operazioni sbagliate. Seguite la guida per ApowerRecover per recuperare facilmente i vostri preziosi dati.

Come utilizzare ApowerRecover

Per iniziare

Cliccate il pulsante sottostante per installare il software sul computer.

Scarica

Cercare file persi

Nell’interfaccia principale potete vedere diverse opzioni divise in tre categorie: “Tutti i file”, “File multimediali” e “Documenti, Archivi & Email”. Se volete recuperare tutti i file, selezionate “Tutti i dati”. In caso contrario, selezionate la casella con la tipologia di file che volete recuperare. Potete selezionare un’unica casella, o più tipologie di file.

seleziona elementi da recuperare

Cliccate “Prossimo” per continuare. Dovete selezionare la posizione in cui il programma deve eseguire la scansione dei dati persi. Il programma compie una distinzione tra “Posizione comune” e “Dischi connessi”.

Posizione comune

Il desktop e il cestino sono solitamente le posizioni più comuni. Potete cliccare su “Seleziona località” e cercare una specifica posizione.

Dischi connessi

Potete cercare I file persi all’interno del disco rigido o in dispositivi portatili. Potet scegliere tra i dischi “C”, “D” o “E” per recuperare file dal pc. Se invece desiderate recuperare dati dalla memory card, fotocamera o da altri dispositivi, dovete connetterli prima al pc. Potrete visualizzarli sotto la voce “Dischi connessi”. Selezionate un dispositivo e cliccate su “Prossimo”. L’applicazione inizierà automaticamente la ricerca.

seleziona località

Se non visualizzate il vostro dispositivo, selezionate “Impossibile trovare disco” > Selezionate un disco > cliccate “Cerca”. Se trovate la partizione desiderata, selezionatela > cliccate “Scannerizza”. Se non la trovate, cliccate su “Scansione profonda” e selezionate la partizione desiderata.

Impossibile trovare disco

Suggerimenti: Durante la scansione, potete cliccare “Stop” per terminare il processo, cliccate “OK” per confermare la decisione.

fermare la scansione

Visualizza il file in anteprima

Una volta completata la scansione, i file verranno salvati in diverse cartelle in base al loro percorso e tipo. Le cartelle verranno visualizzate nella parte sinistra del programma. A destra, invece, verranno visualizzate le informazioni dettagliate dei file rilevati quali nome, dimensione, data di creazione, data di modifica. Se non siete sicuri che il file selezionato sia quello di cui avete bisogno, potete cliccare sopra il nome e visualizzare l’anteprima.

Anteprima

Recuperare file

Come menzionato precedentemente, i dati sono inseriti in diverse categorie, così potete selezionare la specifica cartella. Cliccate su “Recupera” e “Cerca”, e salvate i file recuperati in una specifica posizione. Potete anche selezionare i file da recuperare dopo aver visualizzato l’anteprima.

Recuperare File

Se non trovate il file perso, cliccate su “Scansione profonda” e il programma cercherà nuovamente in modo più approfondito.

Scansione Profonda

Suggerimenti: Il processo di recupero può essere fermato anche cliccando su “Stop” e in seguito “OK”.

Adesso sapete come utilizzare ApowerRecover, se incontrate qualsiasi problema o se avete qualsiasi domanda, contattateci.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 24 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su ApowerRecover, Recupero Dati. Ultimo aggiornamento il 18-01-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su