Come usare Apowersoft SchermoREC per Mac
Commenti

Come usare Apowersoft SchermoREC per Mac

Ultimo aggiornamento il 18-01-2019 da

Apowersoft SchermoREC per Mac è un programma di registrazione dello schermo comprensivo che funziona perfettamente con il sistema operativo Mac. Può registrare qualsiasi cosa mostrata sullo schermo con differenti input audio (Suono di sistema, microfono o entrambi). Inoltre, il suo convertitore video incorporato vi dà la possibilità di unire file video e convertire video e audio in vari formati. La seguente guida vi mostrerà come usare questo registratore di video nei dettagli.

Scarica

1

Configurare le impostazioni (opzionale)

Dopo aver lanciato Apowersoft SchermoREC per Mac, vedrete la sua semplice interfaccia che mostra le principali funzioni. Prima di iniziare la conversione, è raccomandabile configurare le impostazioni di base. Cliccate su “Opzioni” per impostarle come volete.

Impostazioni generali

Potete cambiare le impostazioni di base per andare incontro ai vostri bisogni. Per esempio, potete scegliere di mostrare i bordi della registrazione o no. Potete anche creare animazioni per il mouse se volete.

impostazioni generali

Impostazioni di registrazione

Potete impostare il suono di sistema o il microfono. Inoltre, vi consentono di scegliere il frame rate e il formato di uscita del video (MOV).

impostazioni di registrazione

Impostazioni hotkey

Magari non riuscite a diventare familiari con le hotkey di base, quindi potete impostare le hotkey per “Avviare la registrazione”, “Interrompere la registrazione” e “Pausa/Riprendi registrazione”.

impostazioni hotkey

2

Passaggi per registrare video su schermo del Mac

i

Scegliete una modalità nella tabella “Inserimento Audio”

Apowersoft SchermoREC per Mac vi offre quattro modalità:

  • Nessuno: Questa modalità vi aiuta a registrare solo le attività dello schermo invece di quelle audio.
  • Audio del sistema: this mode allows you to record any sound from your computer system.
  • Microfono: Questo input audio vi consente di registrare ciò che dite quando registrate il video.
  • Audio del sistema e microfono: Con questo input audio il suono viene sia dal sistema computer che dal microfono quando registrate.

inserimento Audio

ii

Selezionate la vostra modalità di registrazione preferita

Regione

Cliccate su “Regione” per registrare parte dello schermo, poi cliccate col sinistro e trascinate il vostro cursore per selezionare un’area. In questo modo potete anche scegliere fra dei preset di cattura come 480×360, 640×360, 720P (1280×720), regione personalizzata per iPhone 4/4S, iPhone 5, iPad e così via.

Schermo intero

Questa modalità può essere la preferita dei videogamer per registrare i video in piena dimensione. Notate che non apparirà la tool bar del progetto se scegliete la modalità di registrazione a schermo intero; dovrete usare le hotkey o cliccare sul logo di questo registratore di schermo sulla status bar per mettere in pausa o fermare manualmente la registrazione.

Web Camera

Quando scegliete di registrare un video da webcam, avete quattro scelte di registrazione, come Bassa (120P), Standard (240P), Alta (480P) e HD (720P).

modalità di registrazione

Effetto Immagine in immagine

È opportuno menzionare che potete registrare anche un video immagine-in-immagine con la modalità “Regione”. Semplicemente cliccate l’icona della videocamera quando registrate parte del vostro schermo, e il programma registrerà la porzione desiderata e un video webcam allo stesso tempo. Inoltre potete cambiare le dimensioni o il colore di background del vostro video webcam.

effetto Immagine in immagine

iii

Iniziate la registrazione

Una volta selezionata la vostra modalità di registrazione preferita, inizierà la registrazione. Se volete terminarla, cliccate su “Ferma”. Dopo la registrazione, il vostro video sarà mostrato nella lista file sull’interfaccia principale, e potete scegliere di riprodurlo, rinominarlo, rimuoverlo dalla lista o cancellarlo dall’hard disk. Potete anche convertirlo.

3

Creare note mentre si registra

Mentre registrate lo schermo, potreste voler effettuare delle modifiche per rendere il video più istruttivo e vivido, specialmente se state creando un tutorial. Con questa nuova funzione aggiunta di editing in tempo reale, gli utenti possono inserire diverse forme come ellissi e rettangoli, oltre a inserire frecce, testo e a evidenziare parti dello schermo.

creare note mentre si registra

4

Convertire il file video

Apowersoft SchermoREC per Mac supporta l’esportazione di video in formati MOV. Comunque, se desiderate salvare il video registrato in altri formati, potete convertirli in quelli che desiderate.

Scegliete un file video, cliccate col destro e poi cliccate su “Convertire” dal menu, o cliccate sulla tabella “Convertire” nella regione principale e scegliete il video dalla cartella del vostro computer. Ora scegliete il formato che volete.

convertire il file video

Se volete solo convertire i vostri video in altri formati a gruppi, cliccate direttamente “Inizio”. Ma se volete unire i video in uno, dovreste cliccare su “Unire in un solo file” prima di premere “Inizio”.

unire in un solo file

Nota: Se volete masterizzare i vostri video su DVD, cliccate su “Masterizza DVD”, che vi condurrà a Apowersoft Creatore DVD.

5

Creare un programma di registrazione

Molti utenti Mac possono aver bisogno di completare la registrazione durante la propria assenza. Tutto ciò che dovete fare è cliccare su “Crea una pianificazione delle attività” in basso a sinistra nell’interfaccia principale, dunque impostare l’orario di registrazione, la durata (o l’orario di stop) e la modalità di registrazione – schermo intero o regione (dovete selezionare la regione in anticipo).

programma di registrazione

  1. Inserite il nome del progetto.
  2. Impostate l’orario di registrazione.
  3. Scegliete la modalità di registrazione.
  4. Crea. Il progetto si attiverà all’orario richiesto.
Voto: 4.8 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suRegistratore dello Schermo Pro, Schermorec per Mac. Ultimo aggiornamento il 18-01-2019

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su