Come usare Video Convertitore 4.0
Commenti

Come usare Video Convertitore 4.0

Ultimo aggiornamento il 05-05-2016 da

Video Convertitore è un semplice ma potente programma di modifica audio/video per Windows. Non solo consente la conversione, ma anche la modifica di file audio/video; inoltre può riprodurre quasi tutti i tipi di file audio/video grazie al suo lettore HD incorporato. Al momento la versione più recente ha altre pratiche funzioni, che andiamo ora a illustrare nel dettaglio:

Scarica

Una guida completa a Video Convertitore 4.0

  1. Configurazione delle impostazioni
  2. Conversione audio/video
  3. Modifica
  4. Video downloader
  5. Registratore di schermo
  6. Crea MV
  7. Lettore multimediale
  8. Problematiche & FAQ
  9. Supporto tecnico

1

Configurazione delle impostazioni

Dopo aver lanciato Video Convertitore potrete subito vederne l’interfaccia utente e le sue funzioni primarie. Prima di iniziare la conversione è consigliabile configurazione le impostazioni di base. Potete cliccare “Impostazioni” per configurare quelle di base come “Preferenze”, “Lingua” e “Registrazione.

i

Preferenze

Potete cambiare le impostazioni di base a seconda dei vostri bisogni: per esempio potete scegliere la cartella dove salvare file convertiti, screenshot, file scaricati e registrati. Cliccate su “Preferenze” per aprire i dettagli.

Preferenze

ii

Lingua

Potete scegliere fra 20 lingue per l’interfaccia. Per cambiare lingua cliccate su “Impostazioni” > “Lingua” e scegliete quella che preferite.

iii

Registrazione

Potete registrare questo programma inserendo un indirizzo email e il codice di licenza che avete ricevuto dopo averlo acquistato.

Registrazione

iv

Controllo degli aggiornamenti

Se è disponibile una nuova versione di Video Convertitore potete controllare manualmente cliccando su “Impostazioni” > “Controlla aggiornamenti” nel menu principale. Si aprirà una finestra che vi chiederà la conferma.

aggiornamenti

2

Conversione audio/video

Ecco come convertire i file audio e video in altri formati.

i

Aggiungere i file (audio o video) al programma

Aggiungere file – Cliccate su “Aggiungi file” nella barra degli strumenti e scegliete i file audio/video che volete, o trascinate i vostri file direttamente nell’interfaccia. Potete anche aggiungere file cliccando col destro e scegliendo “aggiungi file”. I file caricati verranno mostrati nella lista.

Aggiungere i file

Rimuovere file – Potete cliccare su “Rimuovi selezionati”, o ripulire tutta la lista cliccando “Pulisci lista del progetto”. Dopo che video e audio sono aggiunti al programma, tutti i file saranno presenti nella lista. Se volete combinare molteplici file in uno solo, potete scegliere “Unisci in un singolo file”.

Nota:

  • Selezionate un file e col destro scegliete “Informazioni fonte multimediale” per controllare le informazioni dettagliate.
  • Selezionate un file e col destro scegliete “Apri percorso file” per controllare il percorso preciso del file aggiunto.
  • Cliccate “Barra degli strumenti della traccia audio” per selezionare una traccia. Oppure potete aggiungere una traccia dal vostro hard disk.
  • Cliccate “Barra degli strumento dei sottotitoli” per scegliere dei sottotitoli esterni.

traccia audio

ii

Selezionare il formato d’uscita

Cliccate “Profilo” per aprire una lista, poi scegliete il profilo che volete. Si possono convertire file video in formati come MP4, MKV, AVI e WMV, e audio in formati come MP3, WMA, M4A. Ci sono poi scelte adatte a dispositivi come iPhone, Samsung, HTC, Blackberry, Sony e così via.

formato d’uscita

Se non siete soddisfatti delle impostazioni dei parametri potete cliccare “Impostazioni” e regolarle nella finestra di modifica dei preset.

Impostazioni

iii

Scegliere la cartella d’uscita

Cliccate il bottone della lista nella barra “Uscita” per scegliere la cartella di destinazione, cliccate OK per tornare alla finestra principale.

Risultato

iv

Iniziare la conversione

Dopo le impostazioni controllate i file da convertire e cliccate “Converti”. Potete controllare il progresso dalla barra in basso.

Converti

Nota:

  • Cliccate “Stop” per fermare il tutto. Convertire file lunghi può richiedere parecchio tempo.
  • Spuntando “Spegni dopo la conversine” il computer si arresterà automaticamente.

3

Modifica

Il programma vi fornisce tutti gli strumenti per modificare gli effetti dei video: potete tagliare e ritagliare i pezzi che volete, ma anche aggiungere watermark e inserire sottotitoli (PS: se non avete intenzione di effettuare editing sul video saltate questo passaggio).

i

Selezionare un video

Selezionate un video, cliccate “Modifica” e aprite la finestra di editing.

Modifica

ii

Tagliare

Potete tagliare il video cliccando “Aggiungi marcatore di taglio” e impostando tempo di inizio e di fine, oppure usare il bottone su e giù per regolare i secondi. Aprite “Preferenze” per scegliere “Mantieni la sezione selezionata” o “Cancella la sezione selezionata”. E potete cliccare “Play” per vedere l’anteprima dei cambiamenti, o “Reimposta” per annullarli.

Tagliare

iii

Ritagliare la dimensione dello schermo

Muovete il puntatore del mouse su uno delle quattro linee blu e trascinate il frame per ritagliare il video. Potete anche impostare la dimensione. Potete poi scegliere di ruotare a 90 gradi verso destra o verso sinistra, o capovolgere orizzontalmente o verticalmente. Impostate poi l’aspect ratio per regolare la dimensione dello schermo, ad esempio in 16:9 o 4:3. Potete anche sincronizzare video e audio.

Ritagliare

Potete ritagliare anche selezionando e trascinando le maniglie dell’area di ritaglio.

iv

Modificare l’immagine

Potete regolare velocità, volume, luminosità, contrasto e saturazione del video trascinando gli slider.

Modificare l’immagine

v

Aggiungere watermark

Questa è una nuova funzione: da ora potete aggiungere watermark inclusi immagini e testi. Cliccate “…” e aggiungete immagini dall’hard disk. Cliccate “T” per inserire parole, numeri, simboli, etc. Usare “︿” e “﹀” per cambiare l’ordine dei watermark nel caso ne abbiate aggiunti più di uno. Dimensione, posizione e trasparenza sono personalizzabili.

Aggiungere watermark

vi

Editing dei sottotitoli

Potete cliccare “…” per aggiungere dei sottotitoli esterni. Dopo aver importato il file potete impostare delle opzioni come carattere, dimensione, effetto, colore, posizione e codifica. O potete cliccare “Cerca sottotitoli” per cercare il file corrispondente sul sito. L’ultima versione ha aggiunto “Stile” per dare un look unico al video. Aggiustate la trasparenza e la posizione trascinando gli slider. Cliccate “Alto”; “Medio” o “Basso” per volete una regolazione elaborata.

Editing dei sottotitoli

4

Video Downloader

Questo programma è equipaggiato con un video downloader che consente di scaricare i video online sul drive locale. Consente anche di individuare e scaricare gli streaming online automaticamente. Funziona sulla maggior parte dei siti come YouTube, Dailymotion, etc. Inoltre potete scegliere la qualità desiderata, come 4K e HD, dal menu a tendina vicino la barra degli indirizzi.

i

Scaricare il video automaticamente

Andate su “Download” e abilitate il rilevatore video in basso nell’interfaccia. Aprite il sito col video che volete scaricare, e il gioco è fatto.

ii

Scaricare il video manualmente

Potete anche copiare l’URL del video nella barra degli indirizzi e premere “Aggiungi al download” per iniziare il processo.

Scaricare il video

5

Registratore di schermo

Se il video online è protetto da download, il registratore di schermo sarà d’aiuto. Potete usarlo per registrare gli streaming online e qualsiasi altra attività stia avvenendo sullo schermo.

i

Andate sull’etichetta “Registra” e configurate le impostazioni.

ii

Cliccate “Input audio” e scegliete la fonte sonora, come suono di sistema, microfono o entrambe.

iii

Selezionate la modalità di registrazione nel menu “Registra”.

Suggerimento: Ci sono molteplici modalità disponibili, incluse regione, schermo intero, webcam, intorno al mouse, e anche solo audio. Potete personalizzare l’area di registrazione come preferite.

Registratore di schermo

6

Crea MV

Questo programma di conversione ha anche un MV maker che consente di fare filmati da foto. Offre molteplici effetti di transizione per ogni immagine, e potete personalizzare anche musica di sottofondo e dimensione.

Premete “Crea MV” e caricate le immagini cliccando su “Aggiungi immagini”. Create gli effetti di animazione per le immagini usando le animazioni nella parte destra. Inserite la musica tramite l’etichetta “Musica”, poi andate su “Dimensione” e impostate risoluzione e dimensione. Una volta terminato, cliccate “Anteprima”, e infine “Salva MV”.

Crea MV

7

Lettore multimediale

Il convertitore ha anche un lettore incorporato, utile per riprodurre i file e controllare gli effetti delle modifiche.

Cliccate “Play” o “Stop” per utilizzare i file. Potete regolare il volume o ingrandire l’immagine.

Lettore multimediale

Suggerimento:

Fare screenshot – Il programma supporta la cattura di scatti in ogni momento durante la visione, così da conservare le immagini. Scegliete un file video, cliccate Play, poi “Fai screenshot” per salvare l’immagine corrente nella cartella degli scatti.

Scatta

8

Problematiche & FAQ

Fate riferimento alle domande più richieste per risolvere i problemi più comuni prima di contattare il supporto tecnico.

D: Come disabilitare l’audio o aggiungere altri file audio d’uscita?

R: Dovete cliccare il bottone di traccia audio e selezionare “Nessun audio” per disabilitarlo, o selezionare “Aggiungi audio” per aggiungerlo.

audio

D: Come ottenere maggiore qualità video?

R: La qualità del video dipende da molti fattori, come qualità del file originale, formato d’uscita, risoluzione, bitrate, frame rate, e così via.

Se non vi piace la qualità, provate a scegliere altri formati o ad aumentare risoluzione, bitrate, o frame rate.

editor preset

Nota:

Convertire un video con parametri più ampi richiede più tempo.

9

Supporto tecnico

Contattateci

Ogni volta che avete bisogno d’aiuto, contattate il nostro team di supporto a support@apowersoft.com, o inviate una richiesta tramite il form online. Il nostro staff vi risponderà entro 2 giorni lavorativi.

Scarica

Voto: 4.8 / 5 (basato su 20 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Convertitore Video/Audio. Ultimo aggiornamento il 05-05-2016

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su