iPhone 6/6 Plus VS iPhone 5s
Commenti

iPhone 6/6 Plus VS iPhone 5s

Ultimo aggiornamento il 30-01-2018 da

Il nuovissimo iPhone 6 di Apple è appena stato rilasciato. IL gigante della tecnologia ha svelato l’ottava generazione di iPhone che è l’iPhone 6, lo scorso 6 Settembre 2014 a Cupertino, California.

Prima del grande lancio promozionale, sul web sono andate montando le speculazioni attorno all’iPhone 6 che potesse sfoggiare uno schermo più grande, un display curvato, specifiche hardware mostruose, un sistema di pagamento totalmente mobile (Apple ha integrato NFC all’interno del suo iPhone), tecnologia a scansione oculare e tutte le altre dello stesso tipo. Tuttavia, oltre a queste ipotesi, Apple è riuscita davvero a far scomparire le prestazioni del suo predecessore, l’iPhone 5s? Date uno sguardo alla recensione dell’iPhone 6 qui sotto.

iPhone 6 e 6 Plus in confronto a iPhone 5s

Design

Il materiale scelto per iPhone 6 è ancora vetro e alluminio. Una tra le modifiche principali sono gli angoli arrotondati e i controlli del volume appiattiti. iPhone 5s è spesso 7.6 mm mentre iPhone 6 misura 6.9 mm.

iPhone 6 design

Schermo

iPhone 6 presenta un display di 4.7 pollici, più grande quindi rispetto ai 4 pollici di iPhone 5. iPhone 6 Plus invece presenta uno schermo di 5.5 pollici.

Camera

Sebbene le persone abbiano la tendenza a far caso al numero di megapixel presenti in uno smartphone, un consumatore ben educato metterebbe sotto attento esame il modulo della fotocamera e la qualità dell’apertura prima di guardare ai numeri dei megapixel. Il più vecchio iPhone 5s è dotato di una fotocamera da 8 megapixel che si mantiene immutata anche nel più nuovo iPhone, ma vanno rilevati alcuni miglioramenti. L’autofocus, la riduzione del rumore e le caratteristiche qualitative dell’immagine sono state portate ad un livello più avanzato. Oltretutto, Apple ha deciso di aggiungere una grandezza maggiore del pixel che si traduce nel fatto che il più nuovo iPhone 6 riesce a scattare immagini migliori persino in condizioni di bassa luminosità. La camera posteriore è equipaggiata con Facetime HD e una lente f/2.2.

Telecamera

Display

L’iPhone 6 rispetto all’iPhone 5s in termini di qualità di visualizzazione. Con la grandezza dello schermo da 4 pollici dell’iPhone 5s, la visualizzazione è decisamente allineata al meglio, possedendo una risoluzione di 1136 per 640 pixel, equivalente a 326 ppi. D’altro canto, il più nuovo iPhone 6 è dotato di una risoluziona più elevate di 1334 per 750 pixel, ma grazie all’aumento nella grandezza dello schermo, si applica allo stesso modo lo stesso ppi di 326. A causa di questo, lo schermo dell’iPhone 6 può essere più grande, ma decisamente non più definito dell’iPhone 5s. Fortunatamente, il nuovissimo giocattolo della Apple mostra uno schermo più brillante in confronto al suo predecessore.

Sistema Operativo

Quando l’iPhone 5s è arrivato sul mercato, fu il primo a sperimentare il più recente sistema operative della Apple che, all’epoca, era l’iOS 7. Con il rilascio di iPhone 6, non c’è dubbio che avrà a bordo la versione più recente del sistema operativo per cellulari della Apple, l’iOS 8. L’iOS 8 deve ancora essere svelato al pubblico, al momento in cui scriviamo, in data 17 Settembre. L’iOS 8 si dice che ha tolto di mezzo il design piatto e ha reso le cose più rotonde, per supportare la più recente sagoma dell’ iPhone. Inoltre, l’iOS 8 allenterà le restrizioni dell’ID al tocco, aprendo la strada per il sistema integrato nel Passbook, l’Apple Pay.

Sistema Operativo

Alimentazione

Dato che ha uno schermo più grande, un processore più veloce e un sistema operativo più recente, l’iPhone 6 avrà certamente bisogno di un sacco di batteria per supportare tutte le sue funzionalità. Inaspettatamente, in questa sezione i numeri sono del tutto minimali. Il più vecchio iPhone 5s viene fornito con una batteria da 1560mAh mentre quello nuovo è attrezzato di una da 1810mAh. Sebbene la batteria da 1810mAh non si avvicina nemmeno a quelle dei suoi concorrenti, si ha, comunque, una potenza di calcolo aggiuntiva di 250mAh. Come con tutti i dispositivi iOS, la batteria dell’iPhone 6 è non rimuovibile.

iPhone 6 in confronto all’iPhone 6 Plus

Come detto in precedenza, l’iPhone 6 Plus è la versione pià grande, e migliorata, dell’iPhone 6. Il punteggio reale dell’iPhone 6 Plus rispetto all’iPhone 6 non si discosta di molto, alcune funzionalità sono migliorate mentre altre sono in verità in funzione dei bisogni dell’utente.

L’iPhone 6 Plus ha in dotazione uno schermo più grande di 5.5 pollici ed è dotato di una risoluzione superiore di 1920 per 1080 che assomma a 400ppi. Dato che l’iPhone 6 Plus arriva con grandezza maggiore rispetto all’iPhone 6, aspettatevi un pochettino di più dal suo lato a 7.1mm, sebbene questo sia letteralmente inavvertibile. Inoltre, l’iPhone 6 Plus possiede la stabilizzazione dell’immagine ottica che non risulta disponibile sull’iPhone 6. Inoltre, per fare uso della grandezza dello schermo superiore, l’iPhone 6 Plus supporta la visualizzazione paesaggio tramite l’iOS 8.

iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

La precedente recensione dell’iPhone 6 ci fornisce uno sguardo dettagliato ma rapido su quelle cose che questo nuovissimo smartphone della Apple riesce ad offrire al meglio. Aggiornare il vostro più vecchio iPhone 5s cambiandole con queste funzionalità, è una scelta che ricade interamente su di voi. Ma ricordate, la tecnologia non si ferma mai e migliorerà continuamente giorno dopo giorno, anche mentre dormite.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Comunicati Stampa e Notizie, Novità Tech. Ultimo aggiornamento il 30-01-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su