Catturare uno screenshot su iPhone 6 plus
Commenti

Catturare uno screenshot su iPhone 6 plus

Ultimo aggiornamento il 13-02-2017 da

La moderna tecnologia ha reso questo interessante tecnica, che una volta era solo per desktop, disponibile anche per gli smartphone. I moderni dispositivi mobili come i telefoni Android e gli iPhone sono capaci di effettuare screenshot. Non importa se volete salvare la scena di un gioco, mostrare il punteggio, salvare contenuti web o altro, potreste aver bisogno di fare screenshot su iPhone 6.

Se siete nuovi utenti di iPhone e non sapete come salvare uno screenshot sul vostro telefono, non preoccupatevi perché è in effetti una cosa molto facile. Infatti, ci sono tre possibili modi per fare screenshot su iPhone 6. Date un’occhiata di seguito.

Come fare degli screenshot su iPhone 6 e 6 plus

  1. Modo semplice (con pulsanti)
  2. Modo migliore (Gestore Cellulari)
  3. Modo alternativo (applicazione)

Metodo 1: Utilizzare delle combinazioni di tasti su iPhone

In questo metodo, non avete bisogno di installare applicazioni aggiuntive né di usare accessori mobili speciali solo per salvare uno screenshot sul vostro iPhone. Tutto quello di cui avete bisogno è un trucco che potete usare sul vostro telefono in qualsiasi momento:

  • Sulla vostra schermata iniziale, mostrate quel che volete salvare.
  • Tenete premuto il pulsante “Home” insieme al pulsante di accensione/spegnimento.
  • Apparirà un flash bianco sul vostro schermo e udirete il suono della fotocamera che significa che lo screenshot è stato effettuato con successo. Troverete l’immagine nel vostro rullino.

fare screenshot su iPhone 6

Metodo 2: Usare Gestore Cellulari di Apowersoft

Con il metodo sopra indicato, fare screenshot su iPhone 6 è super facile, ma non sempre è consigliato. Ci sono degli svantaggi nell’usare quel trucchetto – non potete sempre gestire l’immagine che volete nei tempi giusti, specialmente quando state effettuando una chat visiva con qualcuno, guardando un video, ecc. Inoltre, dal momento che la nuova versione di iPhone è dotata di Touch ID, non è detto che il metodo indicato funzioni per effettuare uno screenshot. Potete dunque utilizzare Gestore Cellulari di Apowersoft.

È un programma di gestione del cellulare che consente anche di effettuare screenshot su iPhone 6 o 6 Plus. Può catturare le immagini sullo schermo dell’iPhone 6 in un solo clic e potete mostrare quel che c’è sul telefono a schermo intero sul pc. Può trasferire dati tra telefono e computer.

Scarica

Per fare fare screenshot su iPhone 6 usando questo programma, seguite i seguenti passaggi:

  • Scaricate e installate Gestore Cellulari di Apowersoft sul vostro computer.
  • Connettete il vostro iPhone al pc tramite cavo USB.
  • Cliccate sull’icona “Mio telefono” in alto e vedrete l’icona della fotocamera nel pannello in basso a sinistra.
  • Sul vostro iPhone 6, mostrate qualsiasi cosa vogliate salvare. Cliccate sull’icona della fotocamera e il file sarà automaticamente salvato sul vostro pc.

Effettuare degli screenshot con iPhone 6

Metodo 3: Usare applicazioni iPhone per fare screenshot

Un’altra applicazione che consente di fare screenshot su iPhone 6 plus è chiamata “Sight”. È disponibile gratuitamente via iTunes e richiede iOS 7 o successivi per funzionare. “Sight” è più utile come analizzatore di articoli che come fotocamera per lo schermo. Di base serve per analizzare il contenuto di una pagina web e riconoscerne i caratteri. Con “Sight”, non avrete bisogno di copiare e incollare gli URL o di effettuare degli screenshot individuale finché non avrete completato l’interno giornale per una visione successiva.

Usare “Sight” è semplice, dopo l’installazione da iTunes tutto quel che dovete fare è:

  1. Effettuare uno screenshot dell’articolo web che volete salvare, usando la combinazione “Home” e “Sleep/Wake”.
  2. Il contenuto sarà automaticamente salvato nella vostra “Sight List”.
  3. Per rivisitare o rileggere l’articolo web, semplicemente cliccate sui vostri contenuti salvati. Notate che “Sight” funziona solo su articoli in inglese per il momento.

Sight screenshot

Suggerimenti aggiuntivi: Applicazione per abbellire gli screenshot

Dopo aver fatto uno screenshot sul vostro iPhone, potreste voler aggiungere meravigliosi effetti. “Screenshot – Frame Maker” vi consente di creare ottimi screenshot aggiungendo elementi artistici. Può essere gratuitamente scaricato da iTunes e ha una dimensione di soli 5.4 MB. Oltre alla funzione di salvataggio screenshot, potete condividere direttamente il file salvato tramite la vostra email, lo stream immagini, Dropbox, Twitter, Facebook, etc.

Insomma, ci sono molti modi per fare screenshot su iPhone 6 e le tre tecniche menzionate sopra sono solo le più popolari. Se cercate un programma professionaleche vi consente di proiettare lo schermo del telefono sul computer e creare immagini sul computer in modo più facile e conveniente, Gestore Cellulari di Apowersoft è ciò che fa per voi.

Scarica

Voto:4.3 /5(basato su 17 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 13-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su