Visualizzare lo schermo del vostro telefono sul computer
Commenti

Visualizzare lo schermo del vostro telefono sul computer

Ultimo aggiornamento il 20-06-2018 da

Vi sono diverse ragioni per cui potreste aver bisogno di visualizzare schermo smartphone su pc. Ad esempio durante un meeting per condividere con i colleghi un documento che avete salvato sul vostro dispositivo. O ancora per con amici e parenti le foto dell’ultima vacanza.

Quattro metodi per visualizzare schermo smartphone su pc

Metodo 1: Utilizzare ApowerMirror

ApowerMirror consente di duplicare lo schermo del cellulare sul pc e fornisce potenti funzioni di controllo per Android dal pc con tastiera e mouse. Seguendo semplici e veloci passaggi, gli utenti sono in grado di visualizzare i giochi del cellulare su uno schermo più grande o di visualizzare film con tutta la famiglia sul pc invece che sul cellulare. Durante il processo, sarete in grado di fare snapshots e di registrare lo schermo.

Di seguito trovate i dettagli su come utilizzare l’applicazione. Per prima cosa installate il programma sul pc e apritelo.

Scarica

Per dispositivi iOS

Potete connettere il vostro iPhone e pc collegandoli alla stessa rete attraverso AirPlay. Scorrete verso l’alto e cliccate su AirPlay e scegliete il dispositivo che include il nome “Apowersoft”. Potrete vedere lo schermo del vostro cellulare sul pc.

Per dispositivi Android

  1. Attivate il debug USB e collegate il cellulare al pc tramite cavo USB. Vi apparirà una notifica che vi chiede il permesso di installare l’applicazione sul cellulare. Cliccate “Accetta”. Se non riuscite ad installarlo in questo modo, dovrete installarla manualmente.

  2. Attivate l’app sul vostro cellulare e si aprirà una finestra. Scegliete “Non mostrare più” e cliccate “AVVIA ADESSO”. Vedrete subito lo schermo del cellulare proiettato sul computer.

    AVVIA ADESSO

Nota: Se la modalità “Controlla dal pc” è abilitata, puoi connettere i dispositivi tramite WiFi e controllare il cellulare dal pc. Scegli “Connessione WiFi” e clicca “Duplica” sul tuo cellulare, poi seleziona il dispositivo con il nome Apowersoft.

Connessione WiFi

Metodo 2: Utilizzare Gestore Cellulari di Apowersoft

Se non volete spendere nemmeno un centesimo per visualizzare lo schermo del telefono cellulare su PC, potete provare l’applicazione gratuita chiamata Gestore Cellulari. Oltre a specchiare sul vostro portatile, questo software è in grado di trasferire dati tra il telefono e il PC, supporta anche dispositivi iOS e consente la sincronizzazione e il backup dei file mobili. Ha la capacità di recuperare i contenuti da backup precedenti, cattura lo schermo, gestisce contenuti multimediali e tanto altro ancora.

Scarica

Visualizzare lo schermo del cellulare sul PC utilizzando questo software è molto semplice, seguite questi passaggi:

  1. Installate Gestore Cellulari sul vostro PC.
  2. Eseguite il software e collegate il vostro cellulare Android al PC via USB, Wi-Fi o scansione QR.
  3. Se preferite il collegamento via Wi-Fi o scansione QR, assicuratevi di avere prima installato nel vostro dispositivo la versione mobile di Gestore Cellulari. Potete scansionare il codice QR sotto e installare il file Gestore Cellulari APK.

    codice QR e installare il file Gestore Cellulari APK

  4. Il grande display del cellulare raffigurato nel riquadro di sinistra rispecchia lo schermo del vostro telefono cellulare in tempo reale.
  5. Per renderlo più grande o più piccolo, cliccate l’icona “Visualizza Schermo Intero” situata sotto il dispositivo.

Gestore Cellulari di Apowersoft

Gestore Cellulari è il modo più semplice e più pratico per visualizzare lo schermo dello smartphone su PC. A parte la specchiata in tempo reale della schermata, permette di fare anche tante altre cose, come il trasferimento di file o l’invio di messaggi di testo cliccando sulle icone designate situati sulla parte superiore dell’interfaccia.

Metodo 3: Acquistare un proiettore dello schermo

Se non volete installare programmi sul vostro computer o sul telefono Android, potete optare per l’acquisto di un proiettore dello schermo. Questo è un metodo rivolto agli utenti più assidui o ai professionisti alla ricerca di un modo più avanzato di condivisione dello schermo del cellulare. Questi proiettori del telefono sono dispositivi altamente tecnologici realizzati appositamente per gli esperti forensi e le agenzie governative.

Proiettore dello Schermo del Telefono

I proiettori dello schermo del telefono sono facili da utilizzare e possono visualizzare lo schermo mobile su PC in straordinaria nitidezza con alta risoluzione. Il loro principale svantaggio è che non costano poco. I prezzi possono variare da poche centinaia fino a migliaia di dollari a seconda della qualità del dispositivo.

Metodo 4: Utilizare Android SDK e Droid@screen

Anche Droid@screen è un’applicazione che permette di visualizzare lo schermo del cellulare sul PC. E’semplice da usare e soprattutto gratuita. Con questo strumento non è necessario avere un telefono radicato o pagare applicazioni mobili altamente costose solo per specchiare lo schermo del vostro Android su PC. Richiede comunque un po’di pazienza e qualche conoscenza tecnica.

  1. Prima di tutto scaricate ed installate Android SDK Tool sul vostro PC.
  2. Poi scaricate ed installate Droid@screen sul vostro computer.
  3. Assicuratevi di avere l’ultima versione di Java in esecuzione sul vostro PC, in caso contrario, prima di proseguire dovete installarla.
  4. Abilitate la modalità di debug USB sul cellulare Android.
  5. Aprite Droid@screen sul PC.
  6. Inserite la localizzazione di adb.exe digitando “C:\Utenti\Nome Vostro Account\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools\adb.exe”.
  7. Collegate il vostro dispositivo Android al computer con il cavo USB per visualizzare lo schermo mobile sul PC.

Il problema principale con Droid@screen è che, prima di iniziare ad usare questo servizio, avete bisogno di installare sul vostro computer due programmi diversi. Inoltre, localizzare il Debug Bridge Android o adb.exe è un po’complicato. Non è sicuramente per coloro che non hanno conoscenze tecniche o quelli con scarsa conoscenza quando si tratta di file di esplorazione. Inoltre, non ha funzionalità extra, ma solo la specchiata dello schermo.

Esistono molte soluzioni su come visualizzare lo schermo del telefono sul laptop. Se volete la migliore qualità ed avete soldi da investire, l’acquisto di un costoso proiettore dello schermo del telefono potrà fare miracoli. Ma per un normale utilizzo e scopi personali, installare un programma di specchiata del telefono cellulare è la seconda scelta migliore. Potete optare per Droid@screen, Gestore Cellulari e molti altri. Ma Gestore Cellulari di Apowersoft è un’applicazione tutto tondo facile da installare e fornita di molte altre funzioni.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 42 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Cellulare Manager, Duplicazione Schermo. Ultimo aggiornamento il 20-06-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su