Semplici metodi per condividere lo schermo Android su pc
Commenti

Semplici metodi per condividere lo schermo Android su pc

Ultimo aggiornamento il 20-06-2018 da


Spesso gli utenti hanno bisogno di condividere lo schermo Android su pc per diverse ragioni. Ad esempio, guardare con amici e parenti foto, video divertenti e altri file multimediali sul tuo cellulare. Tuttavia, lo schermo del cellulare è troppo piccolo per essere visualizzato da più persone contemporaneamente .

Un altro caso in cui potreste aver bisogno di condividere lo schermo Android su pc, è durante la dimostrazione di un’applicazione in un webinar. È infatti pressoché necessario , condividere lo schermo con il computer per rendere la presentazione più interessanti e coinvolgenti.

Per fortuna la moderna tecnologia consente di fare tutto ciò. Di seguito trovate diverse applicazioni che vi aiuteranno a duplicare lo schermo del vostro dispositivo Android sul computer.

I migliori metodi per condividere lo schermo Android su pc

Primo metodo: ApowerMirror

Quest’app professionale ApowerMirror consente di condividere lo schermo Android su computer. Dovete abilitare la modalità “Controlla dal cellulare” e potete utilizzare il mouse e la tastiera per controllare il cellulare dal computer. Potete rispondere ai messaggi o alle conversazioni WhatsApp e giocare al cellulare. Durante il procedimento potete fare screenshot e registrare lo schermo del cellulare. Potete in seguito condividerli su Facebook o Twitter. Con tante funzioni, vale la pena provarlo.

usa ApowerMirror

  • Installa l’applicazione sul tuo pc e lanciala.

    Scarica

  • Con il debug USB aperto sul vostro cellulare Android, inserite il cavo per connettere il cellulare con il desktop. Visualizzerete presto una finestra che vi chiede di installare l’applicazione sul cellulare. Cliccate “Accetta” e ApowerMirror verrà installato con successo. In caso di qualche situazione inaspettata, potete installare l’app manualmente da Google Play.

  • Dopo l’installazione, l’applicazione viene attivata automaticamente. Clicca “Non mostrare più” e clicca “AVVIA ADESSO”. Lo schermo del vostro cellulare verrà visualizzato sul pc.

    avvia adesso

  • Potete anche collegare il vostro Android e il pc sotto la stessa rete WiFi. Seleziona “Connessione WiFi” e cliccare “DUPLICA”. Poi dovete scegliere il computer con il nome “Apowersoft”. Il cellulare Android verrà visualizzato sul computer.

    connessione wifi

Secondo metodo: usa la tecnologia Virtual Network Computing (VNC)

Un altro metodo è quello di utilizzare la tecnologia VNC, che consente di controllare il dispositivo mobile dal computer. Consente di digitare direttamente dal pc sul vostro cellulare. In seguito trovate i passaggi per utilizzare l’applicazione:

  • Installa “server VNC”. Aprilo e clicca “Inizia il server”.
  • Scegliete un client sul vostro computer. Gli utenti Windows possono selezionare Ultra VNC, Real VNC o Tight VNC, mentre gli utenti Mac possono usare Chicken VNC.
  • Aprite il client VNC sul computer. Inserisci l’indirizzo IP sul vostro dispositivo Android.
  • Sul dispositivo, clicca “Accetta” e riuscirai a connettere con successo lo smarphone al pc.

visualizzatore VNC

Ora potete controllare lo schermo del vostro cellulare sul computer. C’è solo un piccolo svantaggio che dovreste tenere in considerazione: per condividere lo schermo Android sul computer sia il cellulare che il computer devono essere collegati alla stessa rete WiFi.

Terzo metodo: acquistare un proiettore dello schermo del cellulare

Se siete disposti a a pagare per uno strumento più professionale e avanzato, un proiettore dello schermo del cellulare è la scelta migliore. Senza dover installare alcun programma sul computer o sul cellulare, il proiettore consente di duplicare lo schermo del cellulare sul computer. La qualità e la risoluzione sono eccellenti.

Proiettore dello Schermo del Telefono

ApowerMirror è molto raccomandato per duplicare lo schermo Android sul computer. Provatelo subito.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 8 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Duplicazione Schermo. Ultimo aggiornamento il 20-06-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Altre risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su