iPhone 8 e iPhone X: cosa aspettarsi
Commenti

iPhone 8 e iPhone X: cosa aspettarsi

Ultimo aggiornamento il 30-01-2018 da

È passato un anno da quando Apple ha lanciato iPhone 7. Sono circolate diverse voci e sono stati mostrati molti prototipi sul nuovo iPhone. Finalmente, dopo mesi di speculazioni, il 12 Settembre sono stati rilasciati tre nuovi cellulari, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X (il modello per l’anniversario dei 10 anni). Scommetto che anche voi siete curiosi sulle novità e sulle modifiche apportate da Apple ai nuovi dispositivi.

Le migliori caratteristiche di iPhone 8 e iPhone X

Display e Design

Il nuovo iPhone X presenta un display a tutto schermo. A differenza dei modelli precedenti, questa nuova versione utilizzerà l’esposizione OLED anziché uno schermo LCD, offrendo un display da 5,8 pollici con una risoluzione di 1125 x 2436 e una densità di 458 pixel per pollice. È la prima volta che Apple utilizza lo schermo OLED nei propri smartphone. Il nuovo iPhone X sarà disponibile in due colori nero e argento.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus presentano invece uno schermo LCD con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel e con una densità di 401 pixel per pollice. iPhone 8 sarà disponibile in tre colori, argento, oro e grigio.

schermo OLED iPhone X

Ci sono molte nuove funzioni di iPhone X, ma il nuovo design fa la grande differenza. Apple decide di abbandonare il corpo in alluminio utilizzato per i modelli 6 e 7 e torna al corpo in vetro utilizzato per iPhone 4. Adotta anche un display a schermo frontale, che occupa l’intera parte anteriore del dispositivo e assegna una piccola porzione per la fotocamera frontale. Inoltre, è stato rimosso il pulsante home e la fotocamera viene riposizionata verticalmente.

Riconoscimento facciale 3D

Apple sostituisce il Touch ID, introducendo nella fotocamera anteriore il sensore 3D per il riconoscimento facciale. iPhone 8 resterà invece invariato, con il pulsante Home e il Touch ID. La fotocamera posteriore a doppia lente supporta OIS (Stabilizzazione Ottica Immagine). In questa versione è anche disponibile la funzione SmartCamera in grado di rilevare vari tipi di scenari, quali fuochi d’artificio, sport, animali domestici e molti altri.

riconscimento facciale iPhone X

Carica Wireless

Stanchi dei cavi? Con iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, potrete caricare il vostro smartphone in modalità wireless. Purtroppo dovrete aspettare per utilizzare questa funzione, perché alcune fonti dicono che Apple abia avuto problemi con il software che sarà incorporato nella funzione di ricarica wireless. Potrebbe essere incorporato nell’aggiornamento successivo di iOS.

carica wireless

Capacità AR

Apple ha testato l’AR (Realtà Aumentata) negli scorsi anni e potrebbe finalmente incorporarla nei nuovi iPhone. Molti utenti l’hanno già provata tramite la funzione ARKit presente nella versione beta di iOS 11.

Processore e memoria

Sia iPhone 8 che iPhone X sono alimentati dal processore A11, più veloce e più efficiente rispetto al precedente processore A10. Per quanto riguarda la memoria, iPhone X è integrato con una RAM da 3 GB, mentre iPhone 8 presenta una RAM da 2 GB. Entrambi offrono opzioni di archiviazione da 64 GB e 256 GB.

processore A11

Altre funzioni

A parte le specifiche di Apple iPhone X e iPhone 8 mostrate in precedenza, ci sono altre caratteristiche interessanti. L’otturatore della fotocamera che consente agli utenti di scattare facilmente le foto in modo congruente con la posizione della fotocamera è uno di questi. Questa versione inoltre è resistente all’acqua.

Altri miglioramenti di iPhone 8 e iPhone X includono un nuovo modulo touch 3D per la navigazione in internet e un sistema Taptic che fornisce un feedback agli utenti sulle azioni effettuate sullo schermo tramite vibrazione. Questo sistema è utile soprattutto con l’assenza del pulsante Home, in quanto aiuta gli utenti a capire se viene attivata o meno una certa funzione. Siri viene inoltre migliorato, viene introdotto un nuovo set di impostazioni e funzioni di registrazione dello schermo di iOS 11.

iPhone X registrazione schermo

Conclusioni

Queste sono tutte le informazioni su iPhone 8 e iPhone X. Ci saranno sicuramente opinioni diverse su iPhone X, ma basandosi sulle specifiche rilasciate, sembra veramente uno smartphone promettente, indipendentemente dal suo design.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Novità Tech. Ultimo aggiornamento il 30-01-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su