iPhone X vs iPhone 7: cosa c’è di speciale?
Commenti

iPhone X vs iPhone 7: cosa c’è di speciale?

Ultimo aggiornamento il 30-01-2018 da

iPhone 7 era stato annunciato lo scorso 7 Settembre 2016 ed era stato rilasciato il 16 Settembre 2017. Dopo un anno Apple ha rilasciato la nuova generazione di iPhone: iPhone 8 / 8 Plus e iPhone X, per celebrare il decimo anniversario. I fan della Apple hanno aspettato con ansia l’evento di presentazione del 12 Settembre. Ora guardiamo insieme il confronto tra le due generazioni iPhone X vs iPhone 7.

iPhone X vs iPhone 7: cosa c’è di nuovo

1. Display

iPhone 7 è stato rilasciato con un migliore display rispetto alle generazioni precedenti. Presenta infatti un display da 4,7 pollici. iPhone X dispone di un display multifunzione OLED a schermo intero da 5,8 pollici (diagonale) per permettere una visualizzazione migliore e su uno schermo più grande.

iPhone X display

2. Modalità sblocco schermo

L’iPhone 7 usa il codice di accesso e il Touch ID per sbloccare la schermata del cellulare, mentre iPhone X sostituisce l’impronta digitale con il Face ID, ovvero il riconoscimento facciale per facilitare e sbloccare più velocemente lo schermo del telefono.

Face ID iPhone X

3. Chipset

Apple desidera che il cellulare disponga di un processore potente e veloce per poterlo utilizzare senza alcun ritardo. Ecco perché l’iPhone X presenta un processore superiore, Apple A11, rispetto a quello di iPhone 7 che utilizza invece Apple A10.

Processore A11

4. Fotocamera

Gli appassionati iPhone vogliono una migliore qualità della fotocamera per avere foto e video più chiari. iPhone X ha aggiornato la sua fotocamera a Dual 12MP con dual OIS per la prima e 7MP per la seconda, mentre iPhone 7 ha 12MP per la prima e 7MP per la seconda.

iPhone X fotocamera

5. Batteria

Nell’acquisto di uno smartphone, consideriamo anche la capacità della batteria. Il nuovo iPhone X ha esteso la durata della batteria a 2700mAh non rimovibile, durata fino a 2 ore in più rispetto ad iPhone 7, che presenta una capacità di 1960 mAh non rimovibile.

batteria iPhone X

6. Altre funzioni

Il nuovo iPhone X è stato completamente ridisegnato con un nuovo corpo in vetro e un profilo in acciaio inossidabile. Permette la ricarica wireless e presenta una fotocamera con doppia esposizione.

carica wireless

7. Prezzo

Non c’è dubbio che iPhone X sia più costoso rispetto a iPhone 7 essendo di nuova generazione e presentando alcune caratteristiche aggiuntive. Il prezzo previsto per iPhone X è almeno 1189€ , mentre iPhone 7 si trova a partire da 659€.

iPhone X vs iPhone 7: il confronto

iPhone XiPhone 7
Display5.8 pollici schermo OLED multifunzione4.7 pollici
ProtezioneCristallo di zaffiro, rivestimento oleofobicoAcciaio inossidabile, rivestimento oleofobico
ProcessoreApple A11Apple A10
FotocameraDual 12 MP principale, 8 MP secondaria12 MP principale, 7 MP secondaria
Registrazione video4K a 24 fps, 30 fps, o 60 fps4K a 30 fps
GeolocalizzazioneGPS, GLONASS, Galileo e QZSSGPS e GLONASS
RAM3GB RAM2GB RAM
Memoria64 / 256 GB32 / 128 / 256 GB
Batteria2700 mAh non rimovibile1960 mAh non rimovibile
ColoriNero, ArgentoJet Black, Nero opaco, Argento, Oro, Oro rosa, Rosso

Confrontando iPhone X vs iPhone 7, pensate di sostituire il vostro iPhone 7 con il nuovissimo iPhone X? Guardando attentamente le caratteristiche di entrambi gli iPhone, noterete che l’iPhone X ha caratteristiche migliori rispetto a iPhone 7.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 13 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suNovità Tech. Ultimo aggiornamento il 30-01-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su