Come risparmiare la batteria dell’iPhone
Commenti

Come risparmiare la batteria dell’iPhone

Ultimo aggiornamento il 14-02-2017 da

L’iPhone è un cellulare di ultima generazione davvero molto bello ed elegante. Ma tra tutte queste caratteristiche meravigliose, molti utenti si sono spesso lamentati delle prestazioni davvero scarse della sua batteria. Si tratta di un problema già sperimentato in tutti i modelli di iPhone e sono già stati rilasciati numerosi aggiornamenti software per risolvere questo problema, ma con esito tuttora insoddisfacente.

Vediamo insieme quali accorgimenti avere per risparmiare batteria iPhone.

Come risparmiare batteria iPhone

Usare la modalità aereo

Nei momenti critici, quando avete bisogno di risparmiare batteria iPhone, impostare in modalità aereo il dispositivo sarà di notevole aiuto. In questo modo, disattiverete tanto il collegamento Wi-Fi che quello Bluetooth, ma potrete riattivarli in seguito.

Usare la modalità aereo

Bloccare automaticamente il vostro iPhone dopo 1 minuto

Se desiderate risparmiare batteria iPhone, compiere operazioni minimali come regolare il sensore del blocco automatico ad 1 minuto. Ricordatevi che tanto più velocemente va in ibernazione il vostro dispositivo, tanto maggiormente si risparmia la batteria.

Bloccare automaticamente

Attivate la luminosità automatica

La funzionalità di luminosità automatica dell’iPhone non serve solo per il display. Adoperate il sensore di luce ambientale del vostro telefono per regolare in modo automatico la luminosità dello schermo a seconda delle circostanze.

Attivate la Luminosità Automatica

Ridurre la luminosità dello schermo

Potete ridurre la luminosità ad un livello basso, ma tollerabile per i vostri occhi, in modo da risparmiare la batteria dell’ iPhone.

Bloccate tutte le animazioni e gli elementi di movimento

Potete disattivare le animazioni per risparmiare batteria su iOS 8.

Movimento

Scegliete sfondi statici

Anziché scegliere sfondi dinamici, selezionate quelli statici in modo da risparmiare la vostra batteria.

Disattivate i dati del cellulare, quando non li utilizzate

Bluetooth, Wi-Fi, GPS, LTE e i dati del cellulare consumano diversa energia. Se non avete intenzioni di adoperarli, non avete timore nel disattivarli. Comunque, possono essere riattivati manualmente nel momento del bisogno.

Disattivare dati cellulari

Disabilitate i servizi di localizzazione

I servizi di localizzazione utilizzano il GPS per inviare e ricevere dati. Come già detto in precedenza, il GPS richiede un’elevata potenza dalla batteria per funzionare. Questa caratteristica può essere disattivata.

servizi di localizzazione

Disattivate le notifiche push

Se non state aspettando un messaggio importante o alcune notifiche dalle vostre applicazioni, disattivare le notifiche push senza dubbio migliorerà la vita della batteria del vostro iPhone.

Spegnete le email e le notifiche push

Disattivate l’equalizzatore

L’app iPod sull’iPhone è semplicemente stupefacente; rende il suono più ricco e più raffinato. Tuttavia, quest’app adopera il vostro equalizzatore che ha bisogno di una batteria aggiuntiva per funzionare.

Non rovinate la batteria

Ricaricate il vostro iPhone solamente quando è scarico e non quando il livello della batteria ha una percentuale superiore al 20%.

Utilizzate una batteria esterna se necessario

I suggerimenti precedenti vi aiuteranno certamente a risparmiare la batteria dell’iPhone, ma il consiglio più utile che possiamo darvi è quello di acquistare una batteria esterna.

Prestazione della Batteria dell’ iPhone 6

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono i nuovissimi cellulari Apple. Prima del loro rilascio, molti utenti speravano che la batteria da 1560 mAh dell’iPhone 5s sarebbe stata migliorata nel modello che l’avrebbe seguito. Mentre non si hanno dettagli specifici dalla Apple ma solamente “vita più lunga della batteria”, si reputa che l’iPhone 6 venga fornito con una batteria da 1810 mAh in dotazione. D’altro canto, il suo mostruoso parente, l’iPhone 6 Plus si pensava potesse avere una batteria da 2915 mAh.

Prestazione della batteria dell'iPhone 6

Speriamo che questi semplici consigli vi possano essere utili!

Voto: 4.3 / 5 (basato su 18 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suCellulare Manager. Ultimo aggiornamento il 14-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su