Come trasferire i contatti da iPhone 4s a iPhone 6
Commenti

Come trasferire i contatti da iPhone 4s a iPhone 6

Ultimo aggiornamento il 13-02-2017 da

Se hai appena acquistato un iPhone 6, la prima cosa a cui probabilmente stai pensando è come trasferire i contatti da iPhone 4s a iPhone 6. Si noti che il vecchio iPhone 4s funziona in iOS 7 mentre il dispositivo aggiornato da Apple viene preinstallato con iOS 8. Tenendo a mente ciò, qui troverai come trasferire i contatti da iPhone 4s a iPhone 6. Continua a leggere.

Semplici metodi per trasferire i contatti da iPhone 4s a iPhone 6

Gestore Cellulari Apowersoft

Gestore Cellulari Apowersoft è in grado di trasferire tutti i contatti da uno smartphone all’altro. Può trasferire messaggi, applicazioni, segnalibri, registri delle chiamate, sfondi, canzoni, video e altri file mobili con estrema facilità. Offre inoltre altre caratteristiche come la possibilità di creare copie di backup dei contenuti, ripristinare i file da backup precedenti, fare screenshot dal cellulare direttamente sul pc, visualizzare lo schermo mobile sul computer in tempo reale, e molto altro. Utilizzare questo software per trasferire i contatti da iPhone 4s a iPhone 6 è molto semplice. Basta scaricare ed installare il programma sul computer:

Scarica

  • Collega il tuo iPhone 4s al PC usando il cavo USB. Quando appare una finestra di notifica su iPhone 4s, seleziona “Autorizza”.

    trasferimento contatti iphone

  • Nell’interfaccia principale di Gestore Cellulari di Apowersoft, clicca “Contatti” in alto. Puoi sia selezionare la casella “Nome” per selezionare tutti i contatti che selezionare i contatti individualmente se desideri trasferirli contrassegnando ciascuna casella.

    Trasferire contatti da iphone 4s a iphone 6 Plus

  • Clicca il pulsante “Esporta” più in alto e scegli la destinazione appropriata. I tuoi contatti saranno salvati ora nel tuo disco fisso locale.
  • Connetti il tuo nuovo iPhone 6 e segui la procedura appena descritta ma, invece di cliccare su “Esporta”, seleziona il pulsante “Importa”. Sfoglia i contatti salvati su iPhone 4s nel tuo disco fisso e clicca su ok per trasferire contatti da iphone 4s a iphone 6.

Occorre notare che, se il telefono lavora con iOS 7, non c’è bisogno di chiudere l’account iCloud solo perché il software legga tutti i tuoi contatti. Ma per i dispositivi con iOs 8 la chiusura è consigliata affinché iPhone legga con successo le informazioni di contatto.

Sincronizzazione Manuale dei Contatti

Un altro metodo per trasferire contatti da iPhone 4s a iPhone 6 Plus oppure iPhone 6 è quello di sincronizzarli manualmente sul nuovo dispositivo. Apple ha un senso innato in materia di spostamento di contatti da un dispositivo ad un altro. Dato che sia il vecchio che il nuovo telefono lavorano su iOS 5 o successivi e che possiedi un account iCloud, i contatti possono essere facilmente trasferiti senza bisogno di applicazioni di terze parti.

  • Sul tuo iPhone 4s, fai il backup di tutti i contatti andando in “Impostazioni” – “iCloud” – “archiviazione e backup”. Sposta il pulsante su “backup iCloud”. Tocca “Salva adesso” e assicurati di rimanere connesso ad internet per tutta la durata del processo di backup.

    Metodo frequente

  • Attendi che il processo sia terminato quindi imposta il tuo nuovo iPhone 6/6 Plus.
  • Segui l’impostazione assistita e seleziona “Ripristina dal backup di iCloud”.
  • Tocca successivo ed inserisci il tuo id Apple e la password. Seleziona l’ultimo backup fatto dal tuo iPhone 4s e poi “ripristina” per trasferire i contatti.

iTools

Per coloro che desiderano utilizzare applicazioni gratuite che possano copiare i contatti da iPhone 4s a iPhone 6, è possibile utilizzare iTools. Questo strumento permette di trasferire contatti, musica, video, iBook, foto, memo, messaggi e altri file mobili. Qui di seguito maggiori dettagli:

1

Collega il tuo iPhone 4s al PC utilizzando il cavo USB. Sotto il nome di iPhone, clicca sull’icona “Info” e seleziona la scheda “Contatti” a destra.

2

Seleziona la casella di controllo “Titolo” se desideri spostare tutti i contatti, in caso contrario, seleziona i contatti singoli mettendo la spunta nella casella di riferimento. Clicca sull’icona “Esporta” e salva il file sul disco rigido.

3

Collega il tuo nuovo iPhone 6 e segui i passaggi appena descritti. Clicca sull’icona “info” sotto il nome del tuo iPhone 6’s e seleziona la scheda “Contatti” sul pannello di destra. Clicca sul pulsante “Importa” e scegli il backup dei contatti su iPhone 4s.

Metodo alternativo

Il programma richiede la disattivazione dell’account iCloud in modo da leggere l’elenco dei contatti con successo. Questo è applicabile per i dispositivi che lavorano sia in iOS 7 che iOS 8. Per chiudere l’account iCloud, basta andare nelle impostazioni del dispositivo – iCloud – contatti e poi scegliere chiudi. A questo punto apparirà una finestra di notifica, seleziona “continua sul mio iPhone”. Ma paragonato ai precedenti due metodi, il programma spesso non riesce a collegarsi con iPhone, specialmente per gli ultimi modelli.

Recuperare i contatti da iphone

Ora che conosci i vari metodi per il trasferimento contatti iPhone, nel caso in cui tu perdessi il file, Recupero Dati iPhone può davvero aiutarti. Con questo software, è possibile recuperare tutti i file cancellati in maniera semplice ed efficiente, anche se non è stato fatto il backup di questi. Questa applicazione può ritrovare 7 tipi di file cancellati da iPhone 6/5S/5/4S e 12 tipi di dati da iPhone 4/iPad e iPod Touch. iPhone Data Recovery assicura un recupero veloce, reale e semplice dei file iOS persi.

Sincronizzazione Manuale dei Contatti

Voto:4.8 /5(basato su 4 voti)Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 13-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su