Come recuperare foto cancellate da Samsung Galaxy Note in modo gratuito
Commenti

Come recuperare foto cancellate da Samsung Galaxy Note in modo gratuito

Ultimo aggiornamento il 27-08-2018 da

Stavo sfogliando le mie foto sul mio Samsung Galaxy Note 8 e nel frattempo stavo facendo delle cose sul mio computer. Pensavo di essere bravo nel fare diverse cose contemporaneamente, ma mi sono reso conto di aver accidentalmente eliminato tutte le mie foto! Ho perso delle immagini importanti quindi ho assoluta necessità di suggerimenti per recuperarle. Per favore, aiutatemi!

Può darsi che ti sia capitato di avere lo stesso problema in passato se sei un utente di dispositivi mobili. A parte l’eliminazione accidentale di immagini sul tuo dispositivo, ci sono diversi altri motivi per cui i dati sul tuo dispositivo potrebbero andare perduti, e che discuteremo nell’ultima parte di questo articolo. Nel frattempo discuteremo le soluzioni per recuperare immagini da Samsung Galaxy Note.

Applicazioni per il recupero di foto su Samsung Galaxy Note

Ci sono varie applicazioni a disposizione oggigiorno che ti possono permettere di recuperare dati persi sul tuo dispositivo mobile, incluse le immagini. Ecco alcune delle migliori che puoi provare per recuperare foto sul tuo Samsung Galaxy Note.

Programma gratuito – 7-Data Android Recovery 1.0

Il primo programma di cui parliamo è 7-Data Android Recovery 1.0. Si tratta di un programma gratuito che puoi scaricare e installare sul tuo computer. Lo puoi usare per scansionare il tuo telefono o la scheda di memoria per trovare file mancanti come le foto. Però questa applicazione è ancora in beta, che significa che le funzioni sono ancora sotto prova. Dato che è ancora instabile, potresti non essere in grado di recuperare completamente le foto cancellate da Samsung Galaxy Note, oppure potrebbe non funzionare benissimo come ci si aspetta. Inoltre il processo di scansione e recupero potrebbe richiedere un certo tempo.

Programma in prova gratuita – Data Recovery for Android

Il prossimo programma di recupero nel nostro elenco è Data Recovery for Android. È un programma in prova gratuita, che significa che puoi scaricarlo e usarlo gratuitamente per un certo periodo. Puoi provare le sue funzioni durante la prova gratuita e decidere se veramente ti piace prima di acquistare la versione completa, cosa che probabilmente farai, dato che si tratta di uno dei migliori programmi di recupero esistenti su Android.

Scarica

Può recuperare foto cancellate su Galaxy Note 8/7/6, come anche altri dispositivi Android inclusi Sony, HTC ed LG. Si tratta di un’applicazione facile da usare, dato che ti guida attraverso i passaggi per il recupero di immagini, come anche di altri dati persi. Anche se questa è la prima volta che provi un programma per il recupero, non dovresti avere alcuna difficoltà. Può trovare con efficacia foto perdute sul tuo Samsung Galaxy Note in modo da poterle poi ripristinare.

Una volta terminata la scansione, ti mostrerà i file che è riuscito a trovare. Puoi cliccare sulla casella di spunta vicino a “Galleria” se vuoi recuperare tutto. Ma se vuoi vedere in anteprima e selezionare foto specifiche da ripristinare, clicca su “Galleria” e clicca la casella vicino alle immagini che desideri ripristinare. Clicca il pulsante “Recupera” e avrai di nuovo le tue foto perdute. Puoi fare lo stesso per i tuoi messaggi, contatti e video.

recuperare la foto cancellata

Motivi per la perdita di foto su Samsung Galaxy Note

Come abbiamo anticipato nella prima parte dell’articolo, dopo aver descritto i modi per recuperare foto perdute su Galaxy Note, disquisiremo delle cause per la perdita di foto o di dati in generale. È importante capire questo aspetto in modo da sapere come evitare che accada.

  1. Proprio come è successo alle foto dell’utente, le immagini possono andare perdute a causa di cancellazione accidentale. Stai quindi attento quando sfogli i tuoi dati.
  2. I virus sono un’altra causa comune, che è il motivo per cui installare una protezione antivirus sul tuo dispositivo è decisamente importante. Dovresti anche evitare di trasferire dati da fonti sconosciute.
  3. Lo scollegamento improvviso di un cavo USB quando si trasferisce su computer o lo spegnimento del dispositivo Samsung Galaxy Note è un altro motivo. Stai attento a non muovere il cavo USB quando trasferisci file e assicurati che il tuo Galaxy Note abbia la batteria piena.
  4. La caduta accidentale del telefono nell’acqua o la rottura della scheda di memoria potrebbero essere altre cause di perdita delle tue foto. Assicurati quindi di avere la dovuta cura per il tuo telefono e per la scheda di memoria.

Ma nel caso in cui tu perda immagini importanti sul tuo telefono, puoi usare Data Recovery for Android, che è il miglior programma di recupero foto per Samsung Galaxy Note che tu possa trovare.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Recupero del telefono Android. Ultimo aggiornamento il 27-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su