Recuperare in pochi minuti le note cancellate da iPhone
Commenti

Recuperare in pochi minuti le note cancellate da iPhone

Ultimo aggiornamento il 20-02-2017 da

Grazie alle Note App di iPhone e iPad, gli utenti stanno lentamente sbarazzandosi del bisogno di avere sempre con sé carta e penna. Queste applicazioni sono utili, vantaggiose e molto facili da usare. Esse comprendono anche ricche opzioni di formattazione e di modifica del testo che non sarebbero altrimenti disponibili con carta e penna. Grazie a questa rivoluzione, gli utenti iPhone e iPad utilizzano sempre più Note App per prendere appunti su tutto ciò che accade nella loro vita.

Ma proprio come qualsiasi altra cosa alimentata dalla tecnologia, qualsiasi aggiornamento del dispositivo o reset potrebbe facilmente eliminare tutte le note. Ecco perché è importante imparare i metodi più semplici per recuperare note iPhone. Ci sono alcuni modi per ottenere senza problemi un completo ripristino delle note eliminate su iPhone, utilizzando un software di recupero dati iOS disponibile su Internet.

I modi più semplici per recuperare note cancellate da iPhone

Ripristinare le note cancellate su iPhone tramite iCloud

iCloud è un cloud computing e servizio di stoccaggio fornito da Apple a tutti gli utenti. Sincronizzando le loro note con i servizi iCloud, risulterà poi molto facile per gli utenti recuperare le note dal iPhone 5s, 5c, 5 o qualsiasi altra versione iPhone. Se il dispositivo è connesso a Internet, ogni nuova nota viene immediatamente caricata nel vostro account su iCloud. Quindi, se avete cancellato delle note dal dispositivo, andate su www.icloud.com e, dopo aver effettuato il login, accederete a tutte le vostre note. D’altra parte, se le note sono state cancellate anche dal vostro account iCloud, visitate il cestino e ripristinate tutte le note cancellate sul dispositivo.

ripristina da backup iCloud

Recuperare le note da iPhone con iTunes Backup

A volte gli utenti effettuano un update o un upgrade del proprio iPhone che può causare un’eliminazione delle note. Se accidentalmente avete cancellato le note, è possibile utilizzare il backup di iTunes per ripristinare le note su iPhone 4s dopo l’aggiornamento, utilizzando la seguente procedura.

In primo luogo, il dispositivo non si dovrebbe sincronizzare automaticamente con il computer dopo la connessione. Assicuratevi che iTunes sia configurato correttamente per prevenire tale evento.

Dopodiché, collegate il dispositivo al computer e aprite iTunes.

Infine, ripristinate le note dal backup su iTunes, ma assicuratevi di scegliere l’ultimo backup per evitare inutili recuperi. Se le note cancellate non sono presenti nel backup, è possibile recuperarle dal database iPhone.

ripristina da backup iTunes

Software recupero note iPhone – Apowersoft Recupero Dati iPhone

Per i pochi utenti iPhone che non utilizzano iTunes Backup per eseguire il backup delle loro note, Apowersoft Recupero Dati iPhone può tornare molto utile.

Scarica

Con la furba funzione di ripristino, si può facilmente recuperare una nota cancellata su iPhone o iPad e iPod touch senza problemi. D’altra parte, il software permette di recuperare note dal backup di iTunes o da qualsiasi altro dispositivo di cloud storage che potreste avere utilizzato per salvare le note. Questo software è supportato da tutti i dispositivi iOS e OS ed ha altre funzioni che consentono all’utente di visualizzare in anteprima le note da ripristinare prima di iniziare l’intero processo di recupero note iPhone.

Come evitare la perdita ripetitiva di note importanti su iPhone

Per la maggior parte dei dispositivi touch c’è sempre il rischio di eliminazione accidentale di note importanti. Per evitare la cancellazione permanente o la perdita dei vostri appunti importanti, ecco alcuni consigli.

  • Se hai sincronizzato la tua note app con altre applicazioni come Mail o iTunes Backup, è importante interrompere la funzione di sincronizzazione, perché ogni eliminazione accidentale dagli altri luoghi da parte del vostro dispositivo porterà alla cancellazione delle note presenti.
  • Prima di aggiornare o riavviare il sistema, per evitare qualsiasi perdita assicuratevi di aver eseguito il backup di tutte le vostre note e degli altri dati importanti.
  • Per evitare la cancellazione accidentale di note, aggiornate frequentemente il sistema di cloud storage utilizzato per il backup delle note salvate.
  • Una volta che avete digitato qualche nota nel dispositivo, potete sempre salvarla nelle vostre email.

Grazie ai diversi servizi di cloud storage come iCloud o iTunes, gli utenti iPhone possono sempre evitare la perdita permanente dei dati importanti utilizzando l’app recupero note iPhone. Tuttavia, per evitare qualsiasi cancellazione accidentale ripetitiva, è importante aggiornare il vostro cloud storage o meglio ancora, inviare i dati alle vostre email per un facile accesso in caso di eventuali perdite.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 50 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRecupero Dati. Ultimo aggiornamento il 20-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su