Semplici modi per convertire MP4 in GIF
Commenti

Semplici modi per convertire MP4 in GIF

Ultimo aggiornamento il 18-08-2018 da

GIF, o “Graphics Interchange Format” è un formato immagine conosciuto per la sua unica abilità di supportare l’animazione. Ha guadagnato l’attenzione pubblica per la sua capacità di far muovere le immagini pur mantenendo piccole dimensioni del file. Oggi le GIF possono essere trovate praticamente ovunque, dalle firme sui forum alle presentazioni in PowerPoint: sono usate praticamente ovunque sul Web. Poiché l’MP4 è il formato video più comune, molti utenti necessitano di convertire MP4 in GIF, anche se sembra un compito molto arduo. Fortunatamente ci sono ottime applicazioni da provare.

3 incredibili convertitori MP4-GIF

  1. Lo strumento migliore
  2. Strumento gratuito ma limitato
  3. Convertitore online

Apowersoft Video Convertitore

Con questo convertitore tutto incluso potete convertire tutti i file con estrema semplicità. Apowersoft Video Convertitore può modificare ogni formato video o audio senza perdita di qualità, ma ha anche altre qualità che dovete provare. Ha un editor video flessibile, un ottimo lettore, un MV maker e un efficiente registratore di schermo. Supporta video in HD e consente l’inserimento di watermark e sottotitoli. È già configurato per Windows 10, ma si può usare anche su versione di Windows più vecchie.

Convertitore MP4 in GIF

Per usare questo convertitore di MP4 in GIF dovete solo:

  1. Scaricare e installare il programma sul computer.

    Scarica

  2. Sull’interfaccia principale, cliccare su “Aggiungi file” e caricare il video MP4 che volete convertire. Potete anche trascinare i file nell’interfaccia principale.
  3. Cliccare su “Profilo” e, dal menu a tendina, selezionare “GIF” come formato d’uscita.
  4. Quando è tutto a posto, cliccate “Converti” e aspettate la fine del processo.

Ciò che rende Apowersoft Video Convertitore differente dagli altri convertitori è che potete usare lo stesso programma per catturare i video da internet. Questa applicazione ha un’interfaccia intuitiva che persino i novizi impareranno a usare subito.

mp4togif.com

Se volete uno strumento per convertire MP4 in GIF, potete usare mp4togif.com. Il programma non deve essere installato sul computer ma richiede una connessione internet stabile. Il sito mp4togif.com è un convertitore online. I parametri sono ottimi perché consentono agli utenti di impostare certi fattori come i FPS, il formato, i filtri e la dimensione a seconda dei bisogni.

Mp4togif.com

Come usare questo convertitore di MP4 in GIF:

  • Andate su mp4togif.com.
  • Caricate il video MP4 che volete convertire cliccando su “Scegliere File”.
  • Regolate le impostazioni e la durata.
  • Cliccate “Creare animazione”.

Sebbene sia gratuita, quest’applicazione ha limitazioni. Può supportare solo video di 20 secondi o 50 frame per volta. Funziona poi solo con i tre maggiori browser, Chrome, Firefox e Microsoft Edge.

Online Converter

Un altro strumento internet-based per convertire un MP4 in animazione GIF è convertitore online. Come il programma già menzionato, quest’applicazione non deve essere installata ma richiede una connessione stabile. Sfortunatamente, con convertitore online non potete modificare i parametri delle animazioni, ma potete ridimensionare l’immagine.

Da MP4 a GIF

Convertitore online è semplice da usare, dovete solo:

  1. Cliccare “Scegliere File” e caricare il video MP4 che volete convertire.
  2. Spuntare “Opzioni” se volete ridimensionare l’immagine, inserendo valori validi.
  3. Cliccare “Convertire” e scaricare la GIF attraverso la pagina.

Tenete a mente che convertitore online supporta solo fino a 200 MB di video. Non potete usare immagini o video protetti da copyright. Sebbene sia semplice da usare, un problema di quest’applicazione è che non c’è un link diretto disponibile: dovete visitare un sito esterno per scaricare la GIF.

Conclusioni

Ci sono molti modi per convertire un MP4 in GIF. Se volete usare programmi online tenete a mente che ci sono limitazioni e problemi tecnici a cui andare incontro.

Se volete convertire dei video MP4 in GIF animate, potete usare un programma professionale come Apowersoft Video Convertitore. La cosa migliore di questo programma è che, oltre a essere un potente convertitore, ha delle funzioni extra che non si trovano in altri programmi.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 21 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Convertire il formato video, Convertitore Video. Ultimo aggiornamento il 18-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su