Come creare GIF da video
Commenti

Come creare GIF da video

Ultimo aggiornamento il 10-11-2016 da

Graphics Interchange Format (GIF) è un formato immagine bitmap introdotto da CompuServe nel 1987. Molte persone usano le GIF per creare meme virali, firme nelle email, ecc. persone sa creare GIF animate. Uno dei modi più semplici per creare GIF è partire da un video, bisogna solo avere gli strumenti giusti e in pochi secondi possiamo avere la nostra immagine animata.

Apowersoft ha valutato per voi diverse applicazioni e vi aiuterà a scegliere il programma per creare GIF che più si adatti alle vostre esigenze.

I tre migliori programmi per creare GIF a partire da un video

  1. Video Convertitore Apowersoft
  2. MakeaGIF
  3. Imgflip

Video Convertitore Apowersoft

Video Convertitore di Apowersoft è un programma professionale ma con un’interfaccia semplice, che consente di convertire qualsiasi file video e audio senza perdita di qualità. Tra le altre funzioni permette anche di creare GIF da video con pochi clic.

  1. Scaricate e installate il programma sul pc.

    Scarica

  2. Aprite il programma e trascinate il video che volete convertire in GIF all’interno dell’interfaccia principale.
  3. Cliccate su “Profilo” e scegliere “GIF” come formato in uscita.

    Convertitori video a GIF

  4. Cliccate “Converti” e attendete pochi secondi il completamento del processo. La GIF verrà salvata automaticamente sul pc.

Il programma supporta video in HD e i formati compatibili con i più popolari dispositivi come Samsung, Apple, LG, Nokia, ecc. Video Convertitore è compatibile anche per Windows 10 e presenta caratteristiche uniche che non presenta nessun altro programma. Incorpora un video editor, un lettore multimediale, un downloader, un registratore dello schermo e consente di aggiungere watermark e sottotitoli.

MakeaGIF

Un altro valido strumento che potete utilizzare per creare GIF da video è makeaGIF. A differenza del primo programma, quest’applicazione online non deve essere installata sul pc, ma richiede una connessione internet stabile. L’applicazione è semplice da usare:

  1. Visitate il sito makeaGIF.com e selezionate “Video to GIF”.

    Makegif

  2. Caricate il file video che volete convertire in GIF.
  3. Specificate il tempo di inizio, l’intervallo e il rating. Cliccate poi su “Create GIF” per salvare la GIF sul pc.

L’applicazione presenta però alcuni limiti. In primo luogo i tempi di caricamento dei file sono un po’ lunghi anche nel caso in cui si tratti di immagini piuttosto piccole e spesso il caricamento non va a buon fine.

Imgflip

Imgflip è un altro strumento online che consente di creare GIF da video. Non necessita alcuna installazione su pc, ma solo una connessione internet stabile ed affidabile. Imgflip può creare GIF da video o da immagini e supporta un’ampia gamma di formati.

Per creare una GIF usando Imgflip dovete:

  • Caricare il video dal pc o incollare l’URL.

    Imgflip

  • Scegliere titolo, tag, e modificare le impostazioni come dimensione, frame rate, velocità.
  • Cliccare “Generate GIF”.

Ci sono anche diverse funzioni per la personalizzazione disponibili nella versione a pagamento. Per gli utenti della versione gratuita invece è possibile caricare solo video di dimensioni inferiori o pari a 35 MB. La GIF creata presenterà il logo dell’applicazione. Infine, solamente agli utenti pro è consentito salvare l’immagine in HD.

Conclusioni

Vi sono diversi metodi per creare GIF da video. Le applicazioni online sono perfette se volete creare GIF di piccole dimensioni, ma presentano alcune limitazioni. Usare programmi professionali come Video Convertitore rappresenta una scelta più affidabile.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 19 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Convertitore Video. Ultimo aggiornamento il 10-11-2016

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su