Come recuperare le foto cancellate sui telefoni Android
Commenti

Come recuperare le foto cancellate sui telefoni Android

Ultimo aggiornamento il 22-08-2018 da

I cellulari Android, così come la maggior parte degli smartphone, sono in grado di fare qualsiasi cosa, grazie a tutti i progressi della tecnologia. Consentono di inviare messaggi, fare videochiamate, creare note, registrare video e molto altro. Eppure è ancora molto facile che a causa di un virus, di qualche bug, di un aggiornamento del software o per semplice distrazione si cancellino accidentalmente dati importanti salvati sul nostro telefono.

Il peggiore dei casi si verifica quando cancelliamo per sbaglio le nostre foto! Sono la cosa più preziosa che abbiamo, in quanto immortalano momenti felici e indimenticabili con i nostri amici o familiari e ci evocano moltissimi ricordi. La buona notizia è che esistono diversi metodi per recuperare le foto cancellate da Android.

Due metodi per recuperare le foto Android cancellate

Metodo 1: Recupero dati per Android

Uno dei migliori software per recuperare le foto cancellate accidentalmente dai vostri dispositivi Android è Recupero dati per Android. L’applicazione non consente di recuperare solamente le foto, ma anche messaggi, contatti, video e musica. È molto semplice da usare ed è compatibile con diversi Tablet e smartphone Android, quali Samsung Galaxy S8, S7, S6, S5, S3, Note, HTC, Sony, LG ecc.

Consente di visualizzare in anteprima i file da recuperare e di eseguire il backup del dispositivo sul computer. Di seguito trovate una guida su come utilizzare il programma.

  1. Scaricate l’ultima versione del programma ed installatela sul vostro pc.

    Scarica

    Nota: Assicuratevi di avere almeno il 20% della batteria residua.

  2. Avviate il programma e connettete il vostro dispositivo Android al computer utilizzando il cavo USB.
  3. Se il vostro dispositivo viene riconosciuto automaticamente, passate direttamente al punto 4. In caso contrario, attivate la modalità di “Debug USB” selezionando prima “Opzioni” e poi “Opzioni sviluppatore”.
  4. Cliccate il pulsante verde “Inizio” / “Avvia” per avviare l’analisi del dispositivo.
  5. Al termine dell’analisi dei dati, eseguite la scansione del dispositivo.
  6. Cliccate “Permetti” sul vostro cellulare Android e poi “Inizia” sul vostro pc.
  7. Una volta terminato il processo di recupero, scegliete dalla colonna di sinistra la categoria a cui appartiene il file che desiderate recuperare. Ad esempio scegliete “Galleria” per recuperare le foto Android cancellate.
  8. Controllate attraverso l’anteprima le foto da recuperare e selezionate “Recupera” per iniziare il processo di recupero dati.

recuperare le foto Android cancellate

Va ricordato che “Recupero Dati per Android” è un software a pagamento, ma potete usufruire dei giorni di prova gratuiti per provarlo e valutare se acquistarlo o meno.

Metodo 2: T2J Foto Recupero

T2J Foto Recupero è un’applicazione disponibile su Google Play Store che consente di recuperare le foto eliminate dai propri cellulari. Non richiede permessi di root e consente di recuperare foto sia dalla memoria interna che da quella esterna. Permette di visualizzare in miniatura tutti i file persi e di ripristinarli come file JPEG, compatibili con la maggior parte dei dispositivi.

Recupero foto T2J

La versione gratuita consente di recuperare solamente tre foto. È necessario acquistare la versione PRO per superare questo limite.

Con questi due metodi è possibile recuperare le foto Android cancellate accidentalmente, ma è consigliabile fare regolarmente un backup del proprio dispositivo, per avere sempre una copia di tutti i file più importanti.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 353 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Recupero Android, Recupero del telefono Android. Ultimo aggiornamento il 22-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su