Come recuperare immagini cancellate
Commenti

Come recuperare immagini cancellate

Ultimo aggiornamento il 17-08-2018 da

Volevo caricare le mio foto online e condividerle con i miei amici, così le ho trasferite dalla fotocamera al computer. Ma qualcosa è andato storto e le ho perse tutte! Aiutatemi. Non riesco più a trovare le mie foto e ho davvero bisogno di ripristinarle. Cosa devo fare?

Due metodi gratuiti per recuperare le foto perse

Perdere le nostre preziose foto può essere devastante. Dopo tutto quelle immagini sono ricordi di momenti ed eventi speciali che si conservano come un tesoro per tutti il resto della nostra vita. Se sono scomparse durante il loro trasferimento dalla fotocamera, è ancora possibile recuperare foto cancellate gratis e con facilità.

Metodo Uno: Usare il Cestino per Recuperare le Foto Eliminate

E’ possibile che le foto perse siano nel cestino del computer. Se non avete ancora svuotato il Cestino, fate doppio clic sulla sua icona e vi appariranno tutti i file cancellati. Vedete se le foto sono lì. Se lo sono, selezionate tutte le immagini che desiderate recuperare, cliccate col tasto destro del mouse e scegliete Ripristina. I file saranno recuperati e saranno salvati nella posizione in cui erano stati memorizzati prima di essere eliminati. Controllate nella cartella in cui si stavano trasferendo le immagini.

Metodo due: Recuperare Foto Cancellate da Versioni Precedenti sul PC

Windows salva automaticamente una copia dei tuoi file e cartelle per motivi di ripristino. Le versioni precedenti sono chiamate anche Copie Shadow. Per recuperare foto cancellate dal PC utilizzando questo metodo, passate alla cartella in cui le foto sono state precedentemente salvate. Cliccate col destro del mouse sulla cartella e scegliete Ripristina Versioni Precedenti. Verrà visualizzato l’elenco dei file che è possibile ripristinare.

Recuperare Foto Cancellate da Versioni Precedenti

È possibile visualizzare in anteprima il file prima del ripristino per assicurarsi che sia l’immagine che si desidera recuperare. Questo può essere fatto facendo clic sul file, quindi scegliendo Apri. Se l’immagine è quella giusta, basta cliccare sull’opzione di ripristino. Le immagini verranno ripristinate nella loro posizione originale. Se l’opzione di ripristino non è disponibile, ma è possibile aprire l’immagine, si può provare a salvarla in un’altra cartella o posizione.

Apowersoft Recupero Dati per recuperare le foto cancellate

Apowersoft Recupero Dati è un programma recupero foto affidabile e potente. Dispone di diverse opzioni che si possono scegliere in modalità standard a seconda della situazione, incluse Lost File Recovery, iPhone Recovery da iTunes, Resume Recovery, File Recovery e Partition Recovery. C’è anche la modalità guidata che è perfetta per i principianti in quanto saranno guidati su come recuperare immagini cancellate. Ma anche se non si utilizza la modalità guidata, il recupero può essere fatto sempre facilmente in quanto basta selezionare l’opzione per la modalità standard, visualizzare in anteprima i file recuperati e ripristinare quelli che si desidera avere nuovamente.

Scarica

Si possono recuperare quasi tutti i tipi di file e formati, così può essere utilizzato non solo per recuperare le immagini mancanti, ma anche per il recupero di altri file così come email, file audio, documenti, video e presentazioni. Se i vostri file sono stati accidentalmente cancellati o sono andati persi per altri motivi, questo programma può effettivamente ripristinarli. Può anche essere utilizzato per ripristinare i file da schede di memoria e da altri dispositivi esterni, oltre al ripristino dei file dal computer.

recuperare le foto eliminate

Cause Comuni per la Perdita delle Foto

Ci sono diversi motivi per cui le foto possono venire perse o essere mancanti. Anche se ci sono vari modi per recuperare le foto cancellate, è importante conoscere questi motivi in modo da poter evitare che accada nuovamente.

  1. Premere accidentalmente il tasto Canc sulla tastiera o l’opzione sul computer Elimina porta all’eliminazione dei file. Prestare la massima attenzione quando si lavora sui file per evitare di perderli.
  2. I file possono anche venire persi se la fotocamera si spegne improvvisamente o il computer si spegne durante il trasferimento.
  3. La mancanza di spazio nel computer può causare la perdita dei file trasferiti.
  4. Un’infezione da virus può corrompere o cancellare i file dal vostro computer. Utilizzate una protezione antivirus e siate prudenti quando scaricate collegamenti, allegati o trasferite i file sul vostro computer.
Voto: 4.3 / 5 (basato su 22 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suRecupero Dati. Ultimo aggiornamento il 17-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su