Come recuperare i messaggi di testo cancellati da Samsung Galaxy
Commenti

Come recuperare i messaggi di testo cancellati da Samsung Galaxy

Ultimo aggiornamento il 17-08-2018 da

Chi non ha al giorno d’oggi un cellulare a disposizione, se non due ? Fa parte integrale della vita quotidiana di moltissime persone. Con l’uscita sul mercato di una serie di smarphone, gli utenti possono non solo messaggiare e telefonare, ma anche navigare su Internet, chattare, giocare, sia in linea che no, ed altro ancora. Quando si parla di dispositivi mobili, Samsung è certo uno dei marchi più popolari. I telefoni della serie Samsung Galaxy S sono diffusamente utilizzati in tutte le parti del mondo. Ma cosa succede quando cancellate, senza volerlo, un importantissimo messaggio dal vostro cellulare? Riuscirete comunque a recuperare SMS cancellati Samsung?

Se vi accadesse questa circostanza, potreste dare in escandescenze. Ma non stressatevi troppo, dato che esistono una serie di modi per recuperare i messaggi importanti che sono stati cancellati. Certo, potete adoperare un programma di recupero dati per questa situazione incresciosa, e ne esistono vari da cui potete scegliere, compresi iCare Data Recovery e Apowersoft Recupero Dati per Android.

Apowersoft Recupero Dati per Android

Si tratta di un potente programma che potete adoperare per il recupero di messaggi di testo Samsung. Potete scaricare la versione di prova gratuita in modo da consentirvi di verificare personalmente se funziona davvero prima di decidere di spendere dei soldi per acquistare la versione completa. Può essere adoperato per recuperare i dati che non trovate più, come gli SMS, su vari dispositivi Android quali Samsung, LG, ZTE e Sony, e così via.

Scarica

Presenta un’interfaccia organizzata e semplice da capire che ne agevola oltremodo l’utilizzo. Eseguite l’applicazione e sarete guidati passo passo nelle procedure da seguire per fare in modo che il vostro telefono sia individuato dal software di recupero dei dati. Una volta che il vostro apparecchio è individuate, il programma analizzerà il vostro telefono e dividerà in categorie i dati che ha scoperto, compresi messaggi, contatti, galleria immagini e video. Cliccate su “Messaggistica” per controllare i vostri SMS. Selezionate i messaggi che desiderate ripristinare e cliccate sul pulsante “Recuperare”.

recuperare messaggi cancellati Samsung

iCare Data Recovery Free

Si tratta di un’applicazione gratuita per il Recupero SMS Samsung, che avrete modo di scaricare ed installare sul vostro computer. Funziona anche su altri dispositivi Android. Questo programma riesce a recuperare gli SMS ed altre perdite di dati dovute a varie cause, quali cancellazione accidentale, corruzione, formattazione e infezione da virus. Quando si esegue il programma, avete disponibili quattro opzioni per il ripristino, tra le quali il recupero della partizione perduta, recupero avanzato dei file, recupero con scansione in profondità e recupero da formattazione.

iCare Data Recovery Free

Tuttavia, queste opzioni possono non essere efficaci se la perdita di informazioni viene provocata da un danno fisico. Oltretutto, la versione gratuita è limitata nel ripristino di un massimo di soli 2GB di dati. Certo, potrete recuperare alcuni file, ma alcuni utenti verificheranno che alcuni dei loro dati continuano a non essere presenti. Anche i tempi di ripristino potrebbero essere lenti.

Apowersoft Recupero Dati per Android e iCare Data Recovery possono essere adoperati per recuperare messaggi cancellati Samsung, come altri tipi di dati persi dai vari dispositivi Android. Vero è che potete ottenere gratis iCare Data Recovery, ma i dati che potete ripristinare sono limitati a solo 2GB. Inoltre, non riesce a recuperare tutti i dati persi. Apowersoft Recupero Dati, d’altra parte, non si ottiene gratuitamente, anche se può essere scaricata una versione gratuita. Si dimostra assai più potente dato che può recuperare con efficacia quasi tutti i vostri dati perduti. Inoltre, è illimitata la quantità di file che potete ricuperare.

Come impedire la perdita di SMS dal vostro Telefono

La perdita di SMS ed altri dati importanti dal vostro cellulare può essere davvero una spina nel fianco. Esistono dei sistemi pratici per impedire che possa succedere.

  1. Salvare regolarmente il testo che vi interessa dal vostro telefono e quando lo fate, accertatevi di farlo su un altro disco o su una memoria rimuovibile.
  2. Siate estremamente cauti quando scegliete le opzioni disponibili. Talvolta, potete cancellare senza volerlo qualcosa come un messaggio, involontariamente perché non siete stati attenti a scegliere le opzioni giuste.
  3. I virus riescono a cancellare i dati dal vostro dispositivo. Accertatevi di installare una protezione dai virus sul vostro dispositivo. E per impedire ancora di più di far infettare il vostro dispositivo, non inserite una memoria oppure non trasferite file da sorgenti non affidabili.

Questi banali suggerimenti possono impedire la perdita di dati dal vostro dispositivo. Ma nel caso abbiate perso per qualche ragione i messaggi di testo dal vostro telefono cellulare Samsung, potete adoperare lo strumento di recupero SMS dal Samsung Galaxy per ripristino Samsung Galaxy SMS.

A prescindere dal recupero degli SMS, potete essere interessati nell’argomento di come inviare gli SMS dal PC. Cliccate sul collegamento e avrete modo di ricavare una metodologia che fa al caso vostro.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 31 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Recupero Android, Recupero del telefono Android. Ultimo aggiornamento il 17-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su