Come recuperare video cancellati da Android
Commenti

Come recuperare video cancellati da Android

Ultimo aggiornamento il 29-11-2018 da

I dispositivi Android offrono varie funzioni a parte le normali caratteristiche del telefono. Si rivelano essere anche delle stazioni media portatili per portare ovunque con te video, ma qui si presentano anche i problemi: potresti perdere i video fatti con il dispositivo mobile o trasferiti dal computer per qualche ragione. Ci sono diversi motivi per cui questo può succedere, inclusa la cancellazione accidentale di file e la perdita di video a causa di virus o corruzione. Qualsiasi sia il motivo, di sicuro vorrai trovare una soluzione per come recuperare i video cancellati da Android se mai ti troverai a vivere questa situazione.

Strumenti meravigliosi per recuperare video cancellati da Android

Perdere i tuoi video preferiti o importanti sul tuo telefono può essere una scocciatura. Ad ogni modo c’è ancora una grossa probabilità di poterli riavere usando un’applicazione di recupero. Questo perché i file eliminati o perduti sul tuo dispositivo non sono spariti del tutto. Sono nascosti e possono ancora essere ripristinati usando lo strumento corretto.

Dopo esserti reso conto di aver perso dei dati su Android, assicurati di non salvare niente sul tuo telefono, dato che potrebbe non essere possibile recuperarli una volta sovrascritti con nuovi file. In questo articolo ti fornisco due applicazioni di recupero di video Android che puoi usare per risolvere il tuo problema. Leggi oltre per determinare quale di queste opzioni funzioni meglio per te.

Android Data Recovery

La prima applicazione di cui parleremo è Android Data Recovery. Si tratta di uno strumento che puoi utilizzare non solo per recuperare video sul tuo dispositivo Android, ma altri file come anche messaggi, contatti e immagini, ecc. È diretto e facile da usare, diventando una buona opzione per ogni utente, anche per coloro che non hanno una conoscenza tecnica.

Scarica

Quando scansiona il tuo dispositivo, non va solo alla ricerca di file mancanti, ma anche di quelli esistenti. I file persi che vengono trovati avranno un colore diverso rispetto ai file attuali, quindi saprai quali ripristinare e quali già possiedi sul telefono. Inoltre, questa app non ti consente solo di recuperare i video Android che sono andati perduti, ma puoi anche usarla per fare il backup di file sul tuo computer.

Mentre altre applicazioni hanno il rischio di far trapelare le tue informazioni personali o file importanti durante il processo di recupero, questa è una cosa di cui non ti devi preoccupare quando si tratta di Android Data Recovery. L’applicazione è sicura, quindi hai la certezza che i tuoi file e dati sono protetti. Il programma supporta un’ampia selezione di dispositivi Android inclusi Samsung, LG, Sony e ZTE, come anche vari formati di file come AVI, WMV, WMA, MP4 e altri. Ti permette anche di vedere l’anteprima dei file prima di ripristinarli, in modo da poter decidere quali recuperare.

Ecco i semplici passaggi da seguire per recuperare video da telefono Android usando Android Data Recovery:

  • Scarica e installa Android Data Recovery sul tuo computer.
  • Avvia l’applicazione non appena l’installazione è completa e connetti il tuo dispositivo Android al tuo computer usando il suo cavo USB.
  • Riceverai una richiesta sul tuo telefono. Seleziona “OK” sul tuo dispositivo.
  • Sulla finestra di Android Data Recovery scegli i tipi di file che vuoi recuperare e poi clicca il pulsante “Avanti”. Poi lo strumento inizierà ad analizzare il tuo dispositivo.
  • Dopo la scansione, i file dei tipi che hai scelto verranno elencati in dettaglio. Seleziona i video che desideri recuperare e clicca “Recupera.

recuperare video da telefono Android

Vantaggi:

  • Supporta il recupero di vari file inclusi video, messaggi, immagini ecc. Da Android.
  • È sicuro e molto facile da usare.
  • Funziona bene per più di 2000 tipi di dispositivi, telefoni e tablet Android come HTC, Samsung, ZET, Sony, LG e così via.
  • Fornisce aggiornamento gratuito a vita per tutti i clienti che l’hanno acquistato.

Svantaggi:

  • Non è un programma gratuito, ma un programma in prova gratuita. Devi acquistarlo per il recupero di file.

Undelete for Root Users

Il prossimo strumento di recupero nel nostro elenco si chiama Undelete per utenti root. Si tratta di un’applicazione che puoi installare sul tuo dispositivo Android. Però, come suggerisce il termine, il tuo dispositivo deve essere abilitato al rooting o al controllo privilegiato perché possa funzionare. Può recuperare file che non sono ancora stati sovrascritti, permette l’anteprima, ripristina cartelle e può recuperare vari file inclusi video e immagini. Anche se puoi usarlo in movimento senza l’utilizzo di un computer, sarebbe ancora più facile eseguire il processo di recupero su uno schermo più grande. Devi anche acquistare la chiave per il prodotto, dato che la versione gratuita può solo recuperare immagini.

Vantaggi:

  • Disponibile per annullare la cancellazione di dati anche senza un computer.
  • Ti permette di avere l’anteprima dei file prima del recupero.

Svantaggi:

  • Il tuo dispositivo Android deve essere abilitato al rooting se vuoi usarlo per recuperare dati.
  • Un po’ complicato da usare, soprattutto per i nuovi del settore.

Dopo aver visto le due applicazioni, possiamo concludere che Undelete può essere conveniente se non hai un computer da utilizzare per il recupero dei tuoi file. Ma se ce l’hai, la soluzione migliore per recuperare video perduti su Android è Android Data Recovery. È facile da usare, ripristina in modo efficace i file mancanti e supporta vari dispositivi e formati di file.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 26 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Androide, Recupero Android, Seguimi su Twitter. Ultimo aggiornamento il 29-11-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili
Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su