Guide su come Trasferire i Contatti del Telefono HTC su Galaxy S5
Commenti

Guide su come Trasferire i Contatti del Telefono HTC su Galaxy S5

Ultimo aggiornamento il 22-02-2017 da

Sono stato un utente soddisfatto di un telefono HTC da oltre 3 anni. Tuttavia, avevo bisogno di un aggiornamento e ho deciso di scegliere lo smartphone più recente di Samsung, ovvero il Galaxy S5. L’S5 fa faville, ma ho un problema molto grosso che è quello di come trasferire i contatti da HTC a Samsung S5. Mi diventa impossibile l’operazione di inserire le voci in rubrica singolarmente, visto che ho centinaia di contatti.

Trasferire i contatti dal vostro vecchio telefono a quello nuovo è sempre stato tra le principali preoccupazioni per la maggior parte dei possessori di smartphone. Se possedete un centinaio di contatti, grosso modo, sarebbe facile copiarli manualmente uno per uno. Comunque, per utenti con centinaia o, talvolta, persino migliaia di contatti, si tratta davvero di un compito noioso da portare a termine.

HTC e Samsung sono ambedue delle presenze gigantesche quando si entra nell’ambito industriale della telefonia cellulare. Ma con il rilascio recente del telefono di punta della Samsung – il Galaxy S5, una serie di utenti HTC stanno migrando dall’essere “tranquillamente brillanti” a “venite tutti alla festa”. Se state incontrando dei problemi o delle difficoltà nel momento in cui vi accingete a trasferire contatti del telefono HTC a S5, continuate a leggere questo articolo e scoprirete delle soluzioni comodissime.

Due modalità per Trasferire Contatti HTC a Samsung Galaxy S5

Utilizzare Trasferimento Su Telefono

Se desiderate un modo privo di complicazioni per trasferire i contenuti della rubrica nel vostro vecchio telefono verso quello nuovo, si consiglia di adoperare uno strumento specifico per il trasferimento come ad esempio Trasferimento Su Telefono dell’Apowersoft. Riesce non soltanto a trasferire i contenuti della rubrica ma funziona anche per altri file quali musica, foto, registri delle chiamate, video, SMS, audio e tutti gli altri tipi di file possibili. Quello che è davvero bello a riguardo di Trasferimento Su Telefono è che supporta un’ampia gamma di dispositivi mobili come Samsung, HTC, Nokia, Apple, LG, Acer e Blackberry con compatibilità superiore ad oltre 2000 modelli di telefono. Oltre alla capacità di trasferire con semplicità i contenuti del telefono, Trasferimento Su Telefono funziona analogamente come software di backup per cellulari.

Scarica

Trasferimento Su Telefono offre due metodi. Si veda qua sotto le istruzioni guidate passo passo su come spostare le voci in rubrica:

Trasferimento Su Telefono interfaccia casa

Modo 1: Telefono a Trasferimento Su Telefono

  1. Installate ed eseguite il programma Trasferimento Su Telefono sul vostro PC.
  2. Dall’interfaccia principale, selezionate “Phone to Phone Transfer” e cliccate su “Start”.
  3. Collegate sia il telefono HTC che l’S5 sul vostro PC adoperando i cavetti USB.
  4. Aspettate che il programma li riconosca. Dovreste vedere il vostro telefono HTC come “sorgente” nel pannello di sinistra mentre S5 dovrebbe figurare come “destinazione” nel pannello destro, in modo automatico.
  5. Spuntate la casellina “contatti” nell’elenco centrale.
  6. Allo stesso modo, potete spostare foto, audio, video e altri file che si possono trasferire.
  7. Basta semplicemente cliccare su “Start Copy” per trasferire i contatti da HTC a Galaxy S5 e quando è terminato, basta cliccare su “Ok”.

come trasferire i contatti da iPhone a Galaxy S5

Modo 2: Backup e Ripristino

  • Scegliete “Backup and Restore” nell’interfaccia principale e selezionate Metodo “Backup”.
  • Collegate il vostro dispositivo HTC al PC con il cavo USB.
  • Spuntate la casellina “Contatti” oppure per gli altri file che desiderate backuppare.
  • Premete il pulsante “Start Copy”.
  • Collegate il vostro Galaxy S5 con il cavo USB.
  • Cliccate “Torna alla pagina principale” nell’angolo superiore e questa volta scegliete la modalità “Ripristino” dall’interfaccia.
  • Quando il dispositivo è stato riconosciuto, selezionate “file salvati dell’HTC” nella parte sinistra e spuntate “Contatti” nel pannello centrale.
  • Cliccate su “Avvia Copia” ed aspettate fino a quando il trasferimento si conclude.

Trasferire i contatti da HTC al Galaxy S5 via Bluetooth

Potete anche trasferire i contatti dal telefono HTC a Samsung S5 adoperando la tecnologia Bluetooth.
Questo metodo è gratuito e non vi occorre installare programmi aggiuntivi sul vostro PC. Ecco in che modo:

  • Nel vostro telefono HTC attivate il vostro Bluetooth e fate in modo che il vostro telefono sia rintracciabile.
  • Fate lo stesso per il vostro nuovo Galaxy S5.
  • Ricercate il vostro dispositivo Samsung adoperando il Bluetooth sul cellulare HTC.
  • Create un codice di accesso a 4 cifre e inseritelo su entrambi i telefoni.
  • Selezionate tutti i contatti sul vostro telefono HTC e premete “invia tramite Bluetooth”.
  • Accettate la richiesta sul vostro Galaxy S5 e aspettate fino a quando la procedura giunge a conclusione.

Con i suggerimenti visti in precedenza è facile spostare i contratti tra i telefoni. Tuttavia, tenete in mente che talvolta trasferire i contatti via Bluetooth permette solo di farlo a blocchi di 10 voci di rubrica alla volta. Se siete in grado di concludere il trasferimento, potete anche affrontare alcuni problemi come i nomi che non vengono visualizzati in modo corretto, indirizzi di posta elettronica non compresi, e altre informazioni di contatto non incluse.

Ma con Trasferimento Su Telefono, tutta l’informazione su ogni voce di rubrica potrebbe essere trasferita in modo corretto. Oltretutto, non solo potete facilmente trasferire i contatti da HTC a Samsung Galaxy S5 ma potete anche spostare in un solo colpo altri tipi di file come immagini e video.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 13 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da:Il suCellulare Manager.Ultimo aggiornamento il 22-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su
activity image