Come trasferire musica dall’iPad al PC
Commenti

Come trasferire musica dall’iPad al PC

Ultimo aggiornamento il 09-02-2017 da

Tra i vari prodotti Apple, l’iPad ha giocato il ruolo maggiore nella vita quotidiana di tutte le persone; abbiamo ascoltato musica, guardato film e inviato messaggi o email. Vediamo in questo articolo come trasferire musica dall’iPad al pc, per liberare un po’ di memoria dal nostro dispositivo Apple, o semplicemente per eseguire un backup.

Come trasferire musica dall’iPad al pc – soluzioni semplici

1. Una soluzione tradizionale ma limitata

2. Un programma professionale completo

Come trasferire musica dall’iPad al pc con iTunes

La soluzione più ovvia è quella di utilizzare iTunes. Vi ricordiamo però che iTunes consente di trasferire solamente la musica acquistata su iPad. Per trasferire musica dall’iPad al pc, aprite iTunes e connettete il vostro iPad al computer con il cavo USB. Cliccate “File” > “Dispositivo” > “Trasferisci acquisti da iPad”, così da trasferire la vostra musica dalla libreria iTunes al vostro computer.

trasferimento musica acquistata

Contro: Questo metodo funziona solo per la musica acquistata dal negozio iTunes, e dovete assicurarvi che iTunes sia stato autorizzato con lo stesso ID Apple usato per acquistare queste canzoni nel vostro iPad. Se le canzoni vengono acquistate con un ID differente, dovete fare cambio per autorizzare il trasferimento separatamente. Se desiderate utilizzare un’applicazione più semplice, continuate a leggere.

Come trasferire musica dall’iPad al pc con Gestore Cellulari di Apowersoft

Gestore Cellulari di Apowersoft è uno dei programmi di gestione mobile più popolare sul mercato. Consente di trasferire qualsiasi file dall’iPad al computer e viceversa. Inoltre, permette di effettuare il backup, gestire, vedere e ripristinare file mobili inclusi musica, video, suonerie, foto, messaggi, contatti, app, preferiti, registri chiamate e sfondi sul pc. Seguite i passaggi di seguito per imparare come trasferire la musica dall’iPad al PC con questo strumento.

1

Scaricate e installate il programma sul vostro pc Windows.

Scarica

2

Connettete il vostro iPad al computer con cavo USB. Cliccate su “Affidabile” quando la finestra di notifica appare sul vostro iPad.

3

Una volta connesso, cliccate su “Musica”. Scegliete la musica che volete trasferire e cliccate su “Esporta”. Entro un minuto, la vostra musica sarà trasferita dall’iPad al pc.

trasferire musica sul pc

4

Dopo il trasferimento, cliccate su “Disconnetti”.

Lo strumento è utile anche nel caso in cui vogliate eliminare la musica o altri file dal vostro iPad, per liberarne la memoria. Consente di creare nuove cartelle, per importare la musica in una cartella personalizzata. Gestore Cellulari è compatibile sia con il sistema operativo iOS che Android, permettendo anche di trasferire file tra i due dispositivi.

gestire la musica

Per riassumere, se dovete solo spostare la musica acquistata dall’iPad al PC, usare iTunes è sicuramente una buona soluzione. Ma per gestire musica ottenuta da altre fonti, Gestore Cellulari di Apowersoft è definitivamente la scelta migliore.

Voto: 4.4 / 5 (basato su 24 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 11-06-2015 su Cellulare Manager. Ultimo aggiornamento il 09-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su