Come registrare la Schermata del Desktop
Commenti

Come registrare la Schermata del Desktop

Ultimo aggiornamento il 18-09-2013 da

La registrazione del Desktop o della schermata è un’attività in cui un utente registra tutto quello che sta accadendo nello schermo del suo computer. Capita nella maggior parte dei casi che chi registra il video dal desktop, siano quelli che hanno intenzione di creare dei video didattici, educativi, hobbistici (del tipo fatelo da soli). Questo tipo di video si trovano con grande frequenza su numerosi siti di condivisione di video online, quali ad esempio YouTube, Metacafe, Hulu, e via andare. A prescindere dai video informativi potete anche registrare il desktop quando desiderate conservare un ricordo registrato di qualcosa di speciale, per esempio una videochiamata ai vostri cari. Questa procedura farà in modo, senza alcun dubbio, di aiutarvi a riassaporare quei momenti memorabili.

Modi più banali per registrare desktop nelle varie schermate

Qualcuno può non essere consapevole dei modi con cui si salva la schermata del desktop in modalità video, altri pensano che sia troppo complicato per loro riuscire a farlo. Ad ogni modo, la registrazione della schermata è un compito davvero semplice da eseguire se adoperare il programma corretto per la registrazione dello schermo. Eccovi i due sistemi migliori per registrare lo schermo del vostro desktop.

registrare video dal desktop

Il primo metodo adopera il Registratore Gratuito Online dello Schermo di Apowersoft, un buon programma per registrare desktop che permette di catturare in modo simultaneo tutte le attività del vostro desktop. Adoperando questo strumento online potete facilmente registrare il vostro schermo, sia che sia a tutto schermo oppure una sua parte ben definita. La cosa buona in merito a questo programma è che si basa sul web, il che significa che consente di avere tempi di latenza ridotti a zero e consente decisamente di risparmiare spazio. Formidabile anche il fatto che produca dei file di dimensioni ridotte in uscita. Oltre a quello, contiene un convertitore integrato che può aiutarvi a convertire il vostro video registrato in un formato che sia compatibile con il vostro apparato elettronico. E, infine, possiede perfette modalità audio in ingresso, le quali possono essere impostate in modo da garantire un eccellente audio in uscita. Si, è vero, si tratta di un programma gratuito, ma questo strumento ha la capacità di oltrepassare tutte le aspettative, persino quelle che si ripongono in programmi a pagamento.

registrare il desktop

Il secondo metodo che possiamo adoperare per registrare video dal desktop è Camstudio. Un programma per registrare lo schermo che viene adoperato quotidianamente da moltissime persone, sia perché non presenta alcun costo e soprattutto perché è di utilizzo immediato. D’altro canto, in questo programma non mancano motivi di insoddisfazione. Il bisogno di scaricare ed installare il programma prima di adoperarlo è tra quello, dato che potrebbe consumare parecchio di quello spazio così necessario. Produce anche risultati di registrazione video dall’enorme consistenza nelle dimensioni e capita che ritardi il PC. Inoltre, non riesce a registrare in contemporanea sia video che audio e svela una serie di bug in attesa di essere corretti, che non contribuiscono affatto al suo fascino.

camstudio

Ci accingiamo a confrontare entrambi i metodi delineati in precedenza. Possiamo affermare chiaramente che il Registratore Gratuito Online dello Schermo di Apowersoft supera di gran lunga Camstudio dato che possiede una serie di funzionalità superiori, è piuttosto stabile ed ha un’interfaccia davvero semplice da adoperare che permette di avvantaggiare anche i neofiti. E, in ultima analisi, il Registratore Gratuito Online dello Schermo di Apowersoft può essere adoperato in modo immediato senza dover scaricare ed installare un prodotto che, alla fine dei giochi, risulta seccante conservare nel proprio sistema operativo.

Siete totalmente autorizzati a scegliere quale registratore dello schermo sia il migliore per voi per registrare la schermata. D’altro canto, dovete considerare l’utilizzo di altri strumenti oltre quelli che vengono adoperati comunemente. Proprio come avevamo visto nell’articolo precedente, Camstudio è il programma più popolare, ma il Registratore Gratuito Online dello Schermo di Apowersoft possiede una serie di funzioni aggiuntive che possono essere adoperate per creare un video davvero personale e affascinante, che sarete in grado di condividere sia con i vostri amici che con gli abitanti della rete con cui siete in contatto.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 19 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Schermo. Ultimo aggiornamento il 18-09-2013

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su