Come adoperare ScreenFlow per Windows

Con il termine di Screencasting si fa riferimento alla registrazione dello schermo del computer. Viene adoperato in grande misura per mostrare come viene svolto un determinato processo, oppure per creare delle presentazioni. Nel campo della registrazione dello schermo, ScreenFlow è una tra le applicazioni più popolari adoperate da numerosi utenti del sistema operativo Mac OS. Questo software è uno strumento che unisce in un’unica soluzione uno strumento di modifica video ed uno di screencasting. Purtroppo, questo programma è disponibile solamente per Mac. Se vi state interrogando perplessi su come scaricare l’alternativa a ScreenFlow, affronteremo questa preoccupazione nel corso di questo articolo.

Come detto, ScreenFlow è una scelta eccellente per lo screencasting, tuttavia supporta solo i Mac. Nel caso possediate un PC Windows, potete adoperare un’alternativa a ScreenFlow per Windows chiamata Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo. Si tratta di un’applicazione online gratuita che vi consentirebbe di registrare lo schermo sul vostro PC ed è totalmente gratuita. Tutto quello che vi serve è una connessione stabile ad Internet.

Come Adoperare ScreenFlow per Windows per Creare un Video

Applicazione Online:

Non dovete assolutamente preoccuparvi se si tratta della vostra prima volta nell’utilizzo di questo strumento o se prima di oggi non sapevate assolutamente nulla dello screencasting. Tutto è molto intuitivo, perciò adoperando questo programma diventerete immediatamente professionisti nella registrazione dello schermo. Ma se preferite seguire una guida dettagliata passo passo su come adoperarlo, nemmeno questo sarebbe un problema perché sarò in grado di fornirvi una procedura dettagliata per questo.

1

Dirigetevi al sito web del Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo. Vi potrete anche trovare delle informazioni aggiuntive riguardo a quest’alternativa per sistemi PC di ScreenFlow e imparare molto sulle funzionalità che offre. Cliccate sul pulsante arancione “Inizia a Registrare”.

Inizia a Registrare

Suggerimento: Otterrete una finestra con un messaggio che chiede se volete eseguire l’applicazione. Il nome dell’editore è Apowersoft Limited. Se arrivate a questa finestra, cliccate su “Esegui” per consentire a questo software similare a ScreenFLow di essere scaricato su Windows ed essere eseguito sul vostro computer.

2

Comparirà la finestra principale di questo ScreenFlow su Windows. Cliccate “Inserimento Audio” e scegliete se preferite registrare il sonoro del vostro sistema, il microfono o entrambi. Se selezionate entrambi, selezionate “Audio del sistema e microfono”.

Ingresso Audio

3

Cliccate “Registrazione” e scegliete una modalità di registrazione per lo schermo intero, la camera web, solo il sonoro, attorno al mouse o a una zona specifica.

Suggerimento: Se scegliete di registrar a schermo pieno, inizierà a registrare in modo automatico dopo la fine del conto alla rovescia. Se state registrando una zona specifica, occorre che clicchiate sul pulsante “Inizio” dopo aver selezionato una zona ben individuata.

ScreenFlow per Windows

Avete anche la possibilità di effettuare alcune modifiche minori mentre state registrando, compreso aggiungere dei testi, delle frecce, delle forme geometriche o un disegno a mano libera. I video registrati sono elencati nell’interfaccia principale del programma e vengono memorizzati in formato WMV. Potreste preferire convertirli in un altro formato nel caso il vostro riproduttore non supporti il formato del file suddetto. Quest’operazione può essere effettuata selezionando il video dall’elenco e cliccando sul pulsante “Converti”.

Versione Desktop Pro:

Oltre a questo strumento online, un’altra alternativa a ScreenFlow è Registratore dello schermo Pro Apowersoft. Richiede l’installazione ma può essere adoperata persino senza un collegamento Internet. Registra anche tutto lo schermo o parte dello schermo, e supporta anche picture-in-picture adoperando la vostra camera web. Permette di modificare i video ritagliandoli, rifilandoli, aggiungendo immagini e una serie di effetti tese a migliorarli e alla personalizzazione. Il programma supporta anche la registrazione delle attività, in modo tale che non siate obbligati a perdere cose importanti come una videoconferenza o uno streaming dal vivo online, persino se non vi trovate di fronte al computer.

alternativa a ScreenFlow

Senza alcun dubbio, Screencasting è di grande ausilio per gli impiegati, gli studenti e le persone che hanno bisogno di registrare i loro schermi. Registratore dello schermo Pro Apowersoft è una delle migliori applicazioni per gli utenti Windows quando ci si occupa di screencasting. Questo può essere considerato come una sorta di ScreenFlow per Windows offre utili funzionalità ed è pure molto comodo da usare. Avete anche l’opzione di utilizzare il programma basato sul web oppure la versione desktop, a vostro totale piacimento.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 14 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 02-07-2014 su Registratore Schermo

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su