Un’alternativa gratis a Camtasia

In un pomeriggio assolato, di fronte ad una tazza di caffè, potrebbe venirvi la voglia di creare un video da caricare su YouTube, in modo da condividere il vostro adorato stile di vita; o, all’improvviso, potrebbero assegnarvi l’incarico di creare un video dimostrativo per i prodotti della compagnia. Potreste essere persino terribilmente soverchiati durante la creazione di un materiale didattico-educativo per aiutare gli altri a comprendervi molto meglio, e gli esempi potrebbero continuare.

Durante queste circostanze, effettuate tentativi frenetici di ricercare il miglior strumento di registrazione su Internet; sfortunatamente, siete sopraffatti da vari pacchetti software analoghi disponibili nel campo della registrazione schermo.

Dopo aver consultato tantissimo materiale sull’argomento, non c’è dubbio che Camtasia sia il numero uno, in quanto vi permette non solo di registrare il vostro schermo ma anche di modificare il video che avete appena creato con tecniche di modifica avanzate, e di salvarlo in numerosissimi formati. Tuttavia, esistono numerosi programmi simili a Camtasia che possono riuscire in questo obiettivo. Quale tra questi è quello maggiormente adatto a voi? E quale software dovreste scegliere? Confusi, rimanete bloccati nell’indecisione.

Camtasia

Come dato di fatto, Camtasia è un software di registrazione competitivo per la creazione di video guide professionali, promozionali o video demo. I suoi strumenti di modifica sono complicati, si concentrano su video di livello elevato, e francamente superflui per l’utilizzo quotidiano.

Con un prezzo di listino di $299 e le sue caratteristiche complicate, forse prenderete un’espressione accigliata e ci rimuginerete sopra. Esiste una soluzione migliore?

La Migliore Alternativa a Camtasia

All’improvviso, scoprite un programma come Camtasia, oltretutto gratuito, Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo. Alla fine, scoprirete che è proprio la perla che state cercando.

Con questo registratore gratuito online dello schermo, potete registrar un video dallo schermo del vostro desktop, in qualsiasi grandezza, e allo stesso tempo catturare il dettato da un microfono e da una webcam. Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo fornisce copiose funzionalità agli utenti senza alcun limite. Gli utenti possono selezionare un ingresso audio in modo da registrare dall’audio di sistema, dal microfono, da entrambi o da nessuno. Quindi, potrete registrare il video senza sonoro e aggiungere in seguito la vostra voce. Mentre registrano, gli utenti possono aggiungere video dalla webcam e, in qualsiasi momento, dedicarsi al montaggio video. Se per il vostro dispositivo mobile vi occorrono ulteriori formati, potete convertire la registrazione in migliaia di formati popolari che esso elenca online.

programmi come Camtasia

Oltre a queste funzionalità principali, quest’alternativa a Camtasia svela la sua eccezionale personalità. Ad esempio, non occorre che gli utenti sprechino tempo scaricando ogni genere di programma e tutto quello che serve loro è una semplice applet java. Se avete installato java, basta un unico clic per registrare qualsiasi cosa volete senza nessun sforzo. In una certa misura, economizza anche il vostro spazio. Inoltre, Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo supporta in modo separato la registrazione del sonoro, davvero buone notizie per quelli che sono sulle tracce di un grabber mp3. Una classica soluzione win-win, no?

alternativa a Camtasia

Dal bisogno di avere il software migliore, oltre alla qualità e alla compatibilità, dovremmo considerare una serie di ulteriori fattori, come il bilancio di spesa, l’utilità, persino la grandezza e così via. In una frase, se non siete proprio un esperto del settore per creare video professionali o siete solamente dei dilettanti che stanno creando quel video accattivante che vi serve, Apowersoft Registratore Gratuito dello Schermo riesce a soddisfare le vostre necessità senza farvi ammazzare dallo stress.

Scarica

Voto: 4.3 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 11-07-2014 su Registratore Schermo

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (2)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su