Come cancellare suonerie su iPhone
Commenti

Come cancellare suonerie su iPhone

Ultimo aggiornamento il 30-01-2018 da

Oltre alle suonerie già presenti su iPhone, è possibile aggiungere una lista di suonerie personalizzate scaricandole da iTunes o altre applicazioni. Una volta aggiunta uno o più suonerie, queste verranno visualizzate sullo smartphone, ma iPhone non presenta alcuna opzione per eliminarle. Se volete quindi cancellare suonerie su iPhone, dovete disporre di un software professionale per la gestione del telefono. Potete seguire i passaggi di uno dei metodi illustrati di seguito.

Nota: Le suonerie predefinite di iPhone, ovvero quelle che trovate già installate sul vostro dispositivo non sono visibili su iTunes, per cui non possono essere rimosse. Potete eliminare solamente le suonerie aggiunte in un secondo momento.

Due metodi per cancellare suonerie su iPhone

Eliminare le suonerie con iTunes

iTunes è lo strumento principale che consente agli utenti Apple di gestire tutti i file salvati sul proprio dispositivo Apple. Può essere utilizzato anche per cancellare suonerie su iPhone. Ecco come.

  • Lanciate iTunes e collegate l’iPhone al computer. iPhone sarà collegato automaticamente con iTunes.
  • Cliccate l’icona della campana e le suonerie che potete vedere su iTunes. Cliccate con il tasto destro del mouse la suoneria che desiderate cancellare. Scegliete “Elimina”.
  • Confermate i file che volete eliminare cliccando su “Elimina suonerie” nel prompt che apparirà.

eliminare le suonerie con iTunes

Contro: Dopo aver messo in pratica i passaggi indicati, sarete in grado di eliminare suonerie da iPhone. Tuttavia, utilizzando questo metodo verranno eliminate le suonerie sia da iTunes che dal pc e non sarà possibile conservarne una copia. Se avete solo bisogno di rimuovere la suoneria dal cellulare per risparmiare spazio o se preferite un metodo più flessibile, provate uno strumento più professionale come quello che segue:

Eliminare le suonerie da iPhone senza iTunes

Un altro grande programma che è possibile utilizzare per l’eliminazione di una suoneria iPhone è Gestore Cellulari di Apowersoft. Questo strumento è nato per aiutare gli utenti Apple a gestire i file dei loro dispositivi in maniera molto semplice. Per eliminare una suoneria, tutto quello che dovete fare è selezionarla e cancellare il file. È un metodo veramente molto semplice, adatto anche ai meno esperti. Consente di rimuovere contemporaneamente tutte le suonerie che desiderate.

1

Scaricate e lanciate l’applicazione

Per prima cosa, scaricate l’applicazione cliccando il pulsante sottostante. Successivamente lanciate l’applicazione.

Scaricare

2

Collegate iPhone al pc

Una volta lanciata l’applicazione, connettete iPhone al pc con il cavo USB. Notate che lo strumento verrà automaticamente rilevato e collegato ad iPhone. Una volta collegato, vi appariranno le informazioni di base nell’interfaccia principale.

3

Eliminate la suoneria

Cliccate sulla scheda “Musica” e in seguito “Suoneria” nel riquadro a sinistra dell’interfaccia principale. Cliccate per fare apparire tutte le suonerie del vostro iPhone. Selezionate tutte o parte delle suonerie che desiderate rimuovere e poi cliccate il pulsante “Cancella”.

cancellare suonerie su iPhone

Il software vi consente di cancellare, ma anche di caricare ed esportare le suonerie. Per fare ciò basta solo cliccare il pulsante “Importa” o “Esporta”. Permette anche di gestire tutti gli altri vostri file come immagini, video, applicazioni, messaggi e contatti, semplicemente cliccando sulle varie schede.

Esistono due semplici metodi per eliminare suonerie da iPhone. Entrambi sono molto utili e vi daranno il medesimo risultato. Tuttavia, iTunes elimina le suonerie sia dal cellulare che dal pc. Gestore Cellulari di Apowersoft, invece, permette di eliminare le suonerie dal cellulare, mantenendole però sul computer e di gestire tutti i file salvati sul vostro cellulare.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 16 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il su Cellulare Manager, Suggerimenti per iPhone. Ultimo aggiornamento il 30-01-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su