Come fare suonerie per iPhone
Commenti

Come fare suonerie per iPhone

Ultimo aggiornamento il 10-02-2017 da

Creare una suoneria per iPhone è molto più difficile rispetto alla semplicità di Android. Ma perché personalizzare la suoneria di iPhone quando si ha già a disposizione delle melodie fra cui scegliere?

Ci sono molte ragioni per cui qualcuno debba cambiare o personalizzare le proprie suonerie iPhone. Prima di tutto, le melodie preimpostate dell’iPhone sono noiose. È molto meglio ascoltare la vostra canzone preferita ogni volta che il vostro cellulare squilla. Inoltre, selezionare una particolare suoneria per un contatto specifico rende più facile determinare chi ci sta chiamando. Vi state quindi chiedendo se è possibile impostare una suoneria su iPhone? Fortunatamente la risposta è sì! Controllate le soluzioni di seguito.

Modi per impostare una suoneria su iPhone

Impostare una suoneria su iPhone con iTunes

Se impostare una suoneria su iPhone per prima cosa dovete scaricare l’ultima versione di iTunes. Vediamo insieme quali passaggi effettuare.

  • Lanciate iTunes sul vostro pc e trasferite il file sulla vostra libreria iTunes. Cliccate col destro sulla canzone selezionata e scegliete “Informazioni”. Nella nuova finestra, selezionate “Opzioni”, dunque spuntate le caselle “Inizio” tempo e “Fine” tempo. Specificate il tempo in cui volete che la suoneria si avvii e si fermi, assicurandovi che la lunghezza totale sia entro i 30 secondi. Cliccate su “OK” e cliccate di nuovo col destro sulla traccia.

    impostare tempo iTunes

  • Questa volta, cliccate su “Crea versione AAC”. La canzone riapparirà nella lista come duplicato, dunque cliccate su “Opzioni” e “Informazioni”. In alternativa, dovreste togliere la spunta sulle caselle “Inizio” e “Fine”.

    crea versione AAC

  • Cliccate col destro ancora una volta e selezionate “Mostra in Windows Explorer”. Rinominate il file e cambiate l’estensione da .m4a a .m4r.

    mostra in window explore

  • Fate doppio click sul file e aggiungetelo nella vostra libreria iTunes sotto “Suonerie”. Connettete il vostro iPhone al pc e cliccate su “Suonerie”. Spuntate “Sincronizza suonerie” e cliccate su “Applica”. Sul vostro iPhone cliccate “Impostazioni”>“Suoni”>“Suonerie”. La suoneria appena creata dovrebbe essere in lista sotto “Suonerie personalizzate”.

applicasuonerie

Impostare una suoneria su iPhone con un’applicazione esterna

I passaggi menzionati in precedenza sono lunghi e richiedono qualche conoscenza tecnica. Se state cercando un metodo più semplice potete usare Ringtone Designer Pro per 0,99 €.

  • Scaricate e installate l’applicazione sul vostro iPhone. Avviate l’applicazione e selezionate la traccia che volete utilizzare come suoneria.
  • Selezionate la parte che volete utilizzare e cliccate sull’icona “Play” per confermare la selezione.
  • Una volta fatto, cliccate sull’icona “Salva” sulla destra. Aprite iTunes e aggiungete la suoneria creata alla vostra libreria usando la caratteristica di condivisione del file.
  • Connettete il vostro iPhone ad iTunes e sincronizzate il vostro smartphone per acquisire la nuova suoneria.

tmobile

Programma per pc per impostare la suoneria iPhone

Per coloro che non vogliono usare app mobili quando fanno suonerie per iPhone, possono usare Apowersoft Video Convertitore e Gestore Cellulari di Apowersoft. In confronto agli altri metodi, usare questi due utili strumenti per creare suonerie iPhone è considerato essere molto più semplice ed efficiente. Seguite questi passaggi per imparare come personalizzare le vostre suonerie.

  • Scaricate e installate Apowersoft Video Convertitore sul pc.

    Scarica

  • Dopo essere entrati nell’interfaccia, cliccate su “Aggiungi file” nell’angolo in alto a destra per aggiungere la musica.
  • Andate su “Profilo”, scegliete “to Audio” nel menu a tendina e localizzate “M4R”.
  • Cliccate su “M4R” e “Converti”, potete convertire ogni canzone in formati di suonerie per iPhone.

convertire musica

Dopo la conversione, potete usare Gestore Cellulari di Apowersoft per trasferire la vostra suoneria sull’iPhone.

  • Scaricate e installate Gestore Cellulari di Apowersoft sul PC.

    Scaricare

  • Connettete il vostro iPhone al PC usando il cavo USB.
  • Nell’interfaccia principale, cliccate su “Musica” per vedere tutte le canzoni immagazzinate sul vostro telefono.
  • Cliccate su “Suoneria” a sinistra e poi su “Importa” per trasferire le vostre canzoni M4R sul vostro iPhone. In un minuto potete creare suonerie per iPhone con questi due strumenti.

trasferire suonerie sul iPhone

Suggerimento: Gestore Cellulari di Apowersoft consente anche di trasferire tutti i file dall’iPhone al pc e viceversa. Permette la gestione di contenuti multimediali, l’abilità di creare backup e mostrare lo schermo dell’iPhone sul pc in tempo reale.

Voto: 4.5 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suCellulare Manager. Ultimo aggiornamento il 10-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su