MP3 è un formato standard per audio. La sua superiorità nella compressione audio in un piccolo file pur preservando il livello di qualità del suono lo rende molto popolare nell’industria musicale. La maggior parte della musica che ascoltiamo è in questo formato. Inoltre, quasi tutti i dispositivi sul mercato posso riconoscere e riprodurre audio in questo formato, inclusi gli iPhone. Sull’iPhone non è possibile impostare gli MP3 come suonerie, ma solamente audio M4R. Ecco quindi le migliori soluzioni per convertire MP3 in M4R.

Guida per convertire MP3 in M4R e impostarli come suonerie iPhone

Per prima cosa è necessario convertire MP3 in M4R, e poi la trasferire il file su un dispositivo iPhone. Potete trovare la soluzione completa di seguito.

1

Parte I: convertire MP3 in M4R

Metodo uno: usare Video Convertitore

Uno dei migliori convertitori è Apowersoft Video Convertitore. È uno strumento professionale che consente alle persone di convertire qualsiasi formato video e audio. La creazione di suonerie M4R dai file MP3 con questo strumento è molto veloce. Scaricate e installate lo strumento sul vostro pc.

Scaricare

  1. Eseguite il software e cliccate su “Aggiungi file” per importare file MP3.
  2. Cliccate sulla freccia per espandere la lista di formati nel campo “Profilo”. Scegliete il formato di uscita “M4R”.
  3. Cliccate “Converti” per iniziare la conversione. Il file MP3 sarà salvato sul vostro pc come file M4R.

convertire file MP3 in file M4R

È possibile anche convertire MP3 in M4R in batch, ovvero convertire più file contemporaneamente. Il programma presenta un editor video incorporato.

Metodo due: Usare iTunes

Se non desiderate usare un’applicazione esterna, potete utilizzare iTunes per convertire MP3 in M4R. Gli utenti Mac dovrebbero già avere iTunes installato sul loro computer, se non lo avete potete scaricarlo dal sito ufficiale Apple. Paragonato al primo metodo, i passaggi su iTunes sono più complessi e lunghi. Di seguito troverete una guida su come convertire MP3 in M4R utilizzando iTunes:

  1. Aprite iTunes e andate su “File”>“Aggiungi file alla libreria” per aggiungere un file MP3 su iTunes dal vostro computer.
  2. Cliccate su “Musica” per vedere i file MP3 caricati.
  3. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file MP3 e scegliete “Crea versione AAC” per convertire MP3 in M4R con lo stesso nome. Sarà salvato sotto il file originale.

    crea versione AAC

  4. Cliccate con il tasto destro sul nuovo file e scegliete “Mostra su Windows Explorer”. Si aprirà una nuova finestra che mostrerà il file in formato M4A.
  5. Cliccate sul file e scegliete di rinominare l’estensione del file da M4A in M4R. potete ora trasferire la suoneria e usarla sul vostro iPhone.

2

Parte II: Trasferire le suonerie M4R sull’iPhone

Dopo aver creato le suonerie M4R con un convertitore MP3, è necessario trasferirle sull’iPhone. Il programma che raccomandiamo di usare è Gestore Cellulari di Apowersoft, un’applicazione desktop che permette di trasferire i file tra il vostro computer e i dispositivi Apple.

  1. Scaricatelo e installatelo sul vostro disco locale, cliccando il pulsante qui sotto.

    Scarica

  2. Lanciatelo e connettete l’iPhone al pc.
  3. Cliccate su “Musica” e importate l’M4R nella cartella suonerie. In pochi secondi, saranno salvate sul vostro iPhone.

    importare suonerie M4R

  4. Disconnettete il vostro iPhone dal pc cliccando su “Disconnetti” e impostate la nuova canzone come suoneria.

Conclusioni

Finalmente una guida completa su come trasformare canzoni MP3 in suonerie iPhone. Entrambe le soluzioni presentate per convertire MP3 in M4R sono ottime. Potete scegliere quella che preferite o suggerirci qualche nuova opzione lasciando un commento.

Voto:4.3 /5(basato su 8 voti)Grazie per il voto!