Come è possibile convertire video AVCHD in MP4 su Mac?
Commenti

Come è possibile convertire video AVCHD in MP4 su Mac?

Ultimo aggiornamento il 10-01-2017 da

Le persone che maneggiano videocamere conoscono già probabilmente il problema che quando lanciano il video nel loro computer per la riproduzione, il suono risulta saltellante con qualche pezzo balbuziente in qua e là. Se siete stati così sfortunati da avere avuto questo disagio, avete mai pensato di convertire per comodità il video registrato da AVCHD a MP4? Se sì, diamo uno sguardo approfondito a questo argomento, nel caso in cui il problema si verificasse nuovamente.

Perché dovremmo trasformare i video della videocamera in video MP4?

Se voi acquistate semplicemente una videocamera Sony o Panasonic, vedrete che alla fine la vostra uscita video sarà nel formato AVCHD. AVCHD è un nuovo formato video per la registrazione digitale e la riproduzione di video ad alta definizione, sviluppato da Sony e Panasonic. Attualmente, AVCHD è incompatibile con la maggior parte dei lettori e dispositivi più popolari come QuickTime, iPhone, iPad, iPod, iTunes, iMovie, Android, ecc. Il metodo maggiormente raccomandato per riprodurre i video registrati sui dispositivi e i lettori di cui sopra, è quello di convertire AVCHD in MP4. Ora vi starete probabilmente chiedendo perché in MP4 e non altri. Questo perché AVCHD e MP4 utilizzano entrambi lo stesso codec di compressione, così la perdita di dati derivante dalla conversione da AVCHD a MP4 è ridotta al minimo rispetto al video AVCHD originale e questo fa mantenere, per quanto possibile, la stessa eccellente qualità del video convertito.

Il miglior approccio per convertire i video della videocamera in video MP4

Allo scopo di fornirvi metodi semplici ma efficaci per convertire i video registrati, vi consigliamo caldamente Apowersoft Video Converter per Mac. Esso consente di convertire professionalmente AVCHD in MP4. Le fasi e il processo sono abbastanza semplici e veloci e si basano sul principio di grande praticità ed alta efficienza.

1

Installate l’ultima versione per ottenere un’eccellente esperienza di conversione video.

Scaricate

2

Collegate la videocamera al PC con una USB, eseguite il convertitore e cliccate il pulsante “Aggiungi” per caricare il file originale AVCHD.

convertitore video avchd

3

Spostatevi nel campo “Profilo” e scegliete MP4 come formato di destinazione per il video originale.

convertire video avchd in mp4

4

Toccate il pulsante “Converti” nell’angolo in basso a destra per convertire AVCHD in MP4. Quando termina il processo, scegliete “apri cartella” per individuare dove si trova il video MP4.

Suggerimenti: Questo versatile convertitore è in grado di aggiustare i video attraverso la regolazione delle impostazioni video e audio a seconda dei desideri delle persone per personalizzare i loro video. Inoltre, questo programma è in grado di convertire i video AVCHD in quasi tutti i formati video, come AVI, WMV, FLV, MPEG-I, MPEG-II, MPEG-4, ecc.

Metodo opzionale per trasformare i file video della videocamera in file MP4

Dato che alcune persone preferiscono riprodurre i video della videocamera direttamente su PC, invece che convertirli prima, un altro approccio possibile è quello di utilizzare un lettore multimediale che abbia la funzione anche di convertitore. VLC media player è la migliore soluzione ed è il convertitore video AVCHD più simile al programma che abbiamo menzionato sopra. Si tratta di un lettore multimediale gratuito ed eseguibile su più piattaforme. VLC è in grado di riprodurre tutto: file, dischi, webcam, dispositivi e stream.

Passo 1. Scaricate ed installate VLC.

Andate a videolan.org per ottenere la corretta versione del lettore multimediale VLC per il vostro Mac.

convertitore video vlc

Passo 2. Aggiungete i file video AVCHD a VLC.

Colpite “Media” nell’angolo in alto a sinistra e selezionate l’opzione “Convert/Save…” dal menu a discesa. Arriverete ad una nuova finestra in cui è possibile selezionare il pulsante “Add” per importare i video che desiderate convertire da AVCHD a MP4.

vlc

Passo 3. Convertite il video nel formato MP4.

Non appena avete pronti tutti i video della videocamera, cliccate su “Convert/Save” e arriverete alla pagina di conversione. Nel campo “Settings” scegliete MP4 come formato di uscita del video e premete “Browse” nel campo “Destination” per selezionare una cartella in cui inserire i video . Poi toccate “Start” per avviare il processo di conversione.

avchd in mp4 vlc

Nota: E’ consigliabile eseguire un backup dei file originali prima di iniziare. Alcuni utenti VLC hanno segnalato che quando VLC lavora come un convertitore video AVCHD, potrebbe occasionalmente andare in crash.

Indipendentemente dal difetto, VLC è un superbo lettore multimediale che supporta diversi protocolli di streaming ed è adatto a quasi tutti i sistemi operativi per riprodurre tutti i tipi di video tra cui AVCHD. Se desiderate solo riprodurre i video su Mac piuttosto che convertirli, allora optate per VLC.

Conclusione

Entrambi i metodi sono piuttosto efficaci, scegliete quello che preferite!

Voto: 4.8 / 5 (basato su 19 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suConvertitore Video. Ultimo aggiornamento il 10-01-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su