Metodi gratuiti per creare video per YouTube
Commenti

Metodi gratuiti per creare video per YouTube

Ultimo aggiornamento il 18-02-2017 da

L’impatto che internet ha sulle nostre vite quotidiane è enorme. Una delle attività che le persone praticano più spesso e maggiormente di tendenza è guardare, caricare e condividere video online. Scommetto che molti di voi amano condividere i momenti più divertenti e memorabili sui diversi social, ma creare video è molto complicato, soprattutto per i principianti. Vi parlerò quindi dei metodi più facili per creare video per YouTube.

Forse alcuni di voi non sanno che YouTube si classifica al numero uno di tutti i siti internet del World Wide Web. L’elemento principale che lo mantiene costantemente al primo posto è il costante aggiornamento e la costante condivisione di video. Questo incoraggia tantissime persone a creare video da caricare su YouTube. Tuttavia, per ottenere molte visite, il video deve essere di intrattenimento e deve essere ottimizzato per la piattaforma.

Strumenti gratuiti per creare video per YouTube

Creare video di intrattenimento o stimolanti richiede un software specifico che sia in grado di personalizzare un video secondo le vostre necessità. Vi presento di seguito i due migliori metodi per creare un videoclip per YouTube senza spendere un centesimo.

Metodo 1: Registratore gratuito online dello schermo + Windows Live Movie Maker

Il primo metodo richiede l’utilizzo di un’applicazione affidabile quale il registratore gratuito online dello schermo di Apowersoft. È un programma utilizzato per catturare video anche in HD, la webcam, immagini e registrare la musica separatamente. Per completare il video, regolarlo, tagliarlo, aggiungere immagini o modificare la grandezza del file in uscita potete usare Windows Live Movie Maker.

registratore gratuito online apowersoft

Metodo 2: Apowersoft SchermoRec (versione Mac) + iMovie

Il secondo metodo è simile al primo, ma utilizza la versione Mac del registratore gratuito online dello schermo Apowersoft e iMovie. Potete facilmente creare video per YouTube con immagini ed effetti che riflettono il vostro stile personale. Non dovete assolutamente preoccuparvi di problemi di compatibilità, in quanto il registratore gratuito online dello schermo Apowersoft funziona perfettamente su Mac, come su Windows. Ed è proprio questo che lo rende superiore ai software dei propri competitor. Per iniziare, cliccate semplicemente “Avvia Registrazione” sulla pagina web. Il sito internet è in grado di riconoscere il sistema operativo che state utilizzando, per cui se siete utenti OS, aprirà automaticamente il registratore per Mac.

registrazione mac

Se invece state cercando un programma con funzioni avanzate per Mac OS, potete utilizzare SchermoRec Apowersoft per Mac OS. Si tratta di un’applicazione professionale specifica per il sistema operativo OS, che consente di creare bellissimi video in HD.

Scarica

Creare video da caricare su YouTube non risulta essere così difficile, utilizzate uno dei metodi descritto sopra, aggiungete un po’ di creatività e il vostro tocco personale e il gioco è fatto! Assicuratevi che il formato in uscita e la qualità siano in linea con gli standard di YouTube.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 13 voti) Grazie per il voto!
avatar
Postato da: Il suRegistratore Schermo. Ultimo aggiornamento il 18-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su