Con i molteplici vantaggi, i registratori audio online sono estremamente popolari. È conveniente usarli in qualsiasi momento, se avete una connessione internet stabile. I registratori audio online sono piuttosto semplici da usare. Come tutti gli altri servizi basati sul web, Registratore Audio Gratuito Online Apowersoft, può registrare qualsiasi suono del PC, sia che si tratti del suono di sistema, che quello proveniente da fonti esterne quali il microfono. È compatibile sia con Mac che con Windows e supporta i browser più popolari quali Firefox, Chrome, Opera, Safari, ecc. Oltre ad essere al 100% gratuito, non presenta alcuna restrizione di tempo o di dimensione dei file. Il registratore audio senza Java è così semplice che è adatto persino ai principianti. Controllate le istruzioni seguenti.
Come usare il miglior Registratore Audio Online
Attivare l’applicazione
Andare alla pagina del registratore, avviate l’applicazione cliccando sul pulsante “Avvio registrazione”. Se questa è la prima volta che utilizzate l’applicazione, scaricate e installate il launcher. È sicuro e serve solo la prima volta. In seguito sarete in grado di utilizzare il programma senza doverlo scaricare nuovamente.
Selezionare la fonte audio
Nella finestra pop-up, scegliete la giusta fonte audio in base alle vostre esigenze. “Suono del Sistema” consente di registrare gli MP3 dai siti di streaming, radio live, giochi, ecc. “Microfono” permette di registrare la voce della narrazione, le istruzioni audio. “Sia il Suono del Sistema che il Microfono” supporta la registrazione di meeting vocali, chat audio e altro. Una volta terminato, la registrazione si aprirà automaticamente.
Iniziare la registrazione audio
Potete riprodurre l’audio da registrare o parlare attraverso il microfono. Quando tutto è pronto, cliccate su il pulsante “Avvio” per iniziare a registrare. Potete mettere in pausa o resettare l’avanzamento in qualsiasi momento. Cliccate “Ferma” per terminare.
Riprodurre il file audio registrato
Il registratore audio senza Java ha una libreria incorporata che mostra tutti i file registrati. Per riprodurre il file registrato, è possibile fare clic su “Elenco Registrazione” nell’angolo destro in fondo all’interfaccia. Selezionate il file e riproducetelo con il lettore musicale incorporato. Potete anche cliccare su “Apri cartella” per controllare la posizione sul PC.
Aggiungere le informazioni alla musica
Se volete modificare il tag ID3 del file, selezionatelo nella libreria e selezionate l’opzione “Editor Tag ID3”. Nella finestra pop-up, potete aggiungere il titolo della canzone, l’artista, la copertina, l’anno, l’album, ecc.
Gestire il file registrato
Nella lista del registratore audio senza Java, potete gestire facilmente i file. Potete rinominare ed eliminare i file indesiderati in massa.
Paragonato ad altri strumenti simili, Registratore Audio Gratuito Online Apowersoft è più potente in quanto presenta funzioni aggiuntive. È veloce, stabile e semplice.
Conclusioni
Ci sono diversi registratori audio che funzionano nello stesso modo di quello descritto in precedenza. Indeed, there are few audio recorders online that work as advertised. Registratore Audio Gratuito Online Apowersoft è il migliore in quanto permette di creare audio di qualità e non richiede la registrazione o la sottoscrizione ad alcun servizio prima dell’utilizzo.
Se desiderate un programma con funzioni più professionali, che vi permetta di programmare anche le vostre sessioni di registrazione, cercare canzoni di qualità e convertire e scaricare musica, potete provare la versione pro.
Lascia un commento