Come recuperare file di PowerPoint
Commenti

Come recuperare file di PowerPoint

Ultimo aggiornamento il 17-08-2018 da

Mi ero messo a creare una presentazione in formato PowerPoint che mi serve per un esamino su una delle mie materie scolastiche. Stavo proprio per inserire l’ultima diapositiva, quando il mio computer si è spento all’improvviso senza alcuna motivazione. Non sono riuscito a salvare la mia presentazione, e quando ho cercato di riprenderla in mano, non si apriva per niente. Come posso recuperare file PowerPoint non salvati? Mi serve assolutamente perché è uno dei compiti più importanti del trimestre e ho trascorso davvero tanti giorni a lavorarci sopra.

I file PowerPoint possono diventare corrotti con un fallimento del sistema operativo del computer, come nel caso di una non programmata interruzione della corrente elettrica. Anche le infezioni dovute ad un virus possono creare una situazione del genere. Potrebbe risultare davvero frustrante sapere che la presentazione su cui avete lavorato in modo così duro non è più accessibile. Fosse questo il caso, esistono vari metodi per poter riavere indietro il vostro file. Sono comunque applicabili anche nel caso in cui vi siate dimenticati di salvare la vostra presentazione.

Tre Modi di recuperare i file PPT

Metodo 1: Recuperare i Dati da un file PPT corrotto adoperando Microsoft Word

Il primo metodo per ripristinare file PowerPoint è adoperando il programma Microsoft Word. Comunque, siete pregati di osservare che questo recupererà solamente i testi compresi nella presentazione dato che si tratta di un’applicazione di elaborazione testuale. Ma non è poco in confronto a non avere proprio nulla a disposizione. Dopo aver recuperato il file in formato testo, risulta possibile applicare un formato stile diapositiva.

La procedura può essere portata a termine aprendo Microsoft Word, cliccando “File”, “Apri”, selezionando “Ripristina Testo da qualsiasi tipo di File” sull’elenco a discesa dei tipi di file, cliccando sul nome del file corrispondente alla presentazione di PowerPoint e cliccando sul pulsante “apri”. Potete quindi inviare il file a Microsoft Office Power Point adoperando l’opzione “Invia a” presente nel menu File.

Ripristina Testo da qualsiasi tipo di File

Metodo 2: Ripristinare un file PowerPoint dalla cartella Temp

La soluzione seguente nell’elenco di come recuperare PowerPoint cancellati passa attraverso la cartella Temp. Quando si crea una presentazione, PowerPoint salva automaticamente il vostro lavoro in modo automatizzato. Questo file temporaneo viene memorizzato nella cartella Temp. Ma non esiste una garanzia di poter recuperare ii file da questa posizione dato che non sono infrequenti i casi in cui questo non funziona. Ciò nonostante, non avete niente da perdere nel provare in questo modo e le procedure per localizzarlo sono talmente semplici che potreste dargli volentieri una possibilità.

Usate lo strumento di ricerca presente nel vostro computer per trovare il file temporaneo. Un file temporaneo per una presentazione PowerPoint ha un nome del file con questo formato: PPTnomefile.tmp. Perciò, per trovare tutti file i temporanei corrispondenti alle presentazioni, inserite questa parola chiave nel campo di ricerca: ppt*.tmp. Se scorgete il nome del file della vostra presentazione, cliccate col tasto destro su di esso e scegliete rinomina. Dategli un nome e usate come estensione .ppt in modo che appaia in questo modo: nomefile.ppt. Aprite il file e salvatelo nella cartella che preferite.

Ripristinare un file PowerPoint dalla cartella Temp

Metodo 3: Recuperate il PPT con recupero file PPT

La terza opzione comporta l’utilizzo del software di recupero file PPT chiamato Apowersoft Recupero Dati. Richiede l’installazione e non è gratuito, ma si tratta di un programma molto efficace che riesce a ripristinare efficacemente le presentazioni corrotte o non salvate opportunamente. Riesce anche a recuperare altri file mancanti, tra i quali la musica, i video, le immagini e i documenti. Piuttosto facile da adoperare, dato che offre ben due modalità di ripristino. Una è la modalità guidata e l’altra è quella standard. Offre l’anteprima dei file che devono essere ripristinati in modo che possiate essere certi che salverete proprio il file di cui avete bisogno. Ripristinate il file e continuate a lavorare sulla presentazione proprio come se non si fosse mai corrotta.

Scarica

Dopo aver passato in rassegna i tre metodi per recuperare file corrotti PowerPoint, possiamo concludere adesso che la scelta migliore è senza dubbio quella di adoperare Apowersoft Recupero Dati. Microsoft Word recupera solamente il testo della presentazione, mentre non è garantito che sia accessibile un file temporaneo nella cartella Temp. Apowersoft Recupero Dati è lo strumento maggiormente efficiente per ripristinare la vostra presentazione dato che potrebbe recuperare tutti i vostri file corrotti, non salvati oppure perduti.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 17 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il suRecupero Dati. Ultimo aggiornamento il 17-08-2018

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (1)

  • grazie millesono riuscita a recuperare tutto con il 2°metodo
    1
    0
    0
    Rispondi
Ottieni ora!
APOWERSOFT
Giveaway
esclusivo
&
sconti
incredibili

Notizie

 

Suggerimenti e Risorse

Per saperne di più
Apowersoft Unlimited
Installer Rapido per gli 14+ Prodotti Apowersoft
new
Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su