Come estrarre immagini da un video di YouTube

L’importanza e la popolarità di YouTube è aumentata notevolmente nel corso degli anni. Moltissime persone creano e condividono i propri video su questa piattaforma. Spesso si desidera fare uno screenshot per immortalare un momento speciale o divertente di un video, vediamo quindi insieme come fare ad estrarre foto da YouTube.

Diversi metodi per estrarre foto da YouTube

Ci sono diverse applicazioni che consentono di fare screenshot.

#1. Apowersoft Istantanea Schermo Pro

Apowersoft Istantanea Schermo Pro è un potente strumento di cattura dello schermo che vi consente di catturare qualsiasi regione dello schermo. Presenta due editor incorporati, uno di base e uno avanzato. Il primo consente di fare delle annotazioni di base durante la cattura stessa, mentre il secondo presenta funzioni più avanzate per la post produzione. Inoltre, presenta un programmatore delle attività che consente di fare screenshot in modo automatico, impostando una specifica data e ora.

estrarre immagini da un video di YouTube

Per provarla subito, cliccate sul pulsante di seguito e scaricatela!

Scarica

#2. Apowersoft Istantanea Schermo Gratis

Apowersoft Istantanea Schermo GratisApowersoft Istantanea Schermo Gratis è la versione online gratuita del programma descritto precedentemente. Come il programma desktop, consente di aggiungere frecce, testo, linee o effetti speciali. Consente inoltre di condividere direttamente sui principali social network gli screenshot.

#3. Capture Express

Capture ExpressL’applicazione è a pagamento, ma consente di fare screenshot in qualsiasi forma vogliate, come rettangoli, diamanti, circoli, ellissi, triangoli ecc. Ciò può aggiungere valore alle vostre anteprime YouTube se fatto in modo appropriato. In aggiunta, l’immagine catturata dal video può essere stampata o inviata direttamente via mail.

#4. FastStone Capture

FastStoneQuesta applicazione vi consente di fare screenshot e catturare video. Consente di estrarre foto da YouTube. Una volta catturata l’immagine potete ridimensionarla, aggiungere testo e altri effetti. Supporta diversi formati quali BMP, JPEG, GIF, PCX, TGA, TIFF e i video in WMV.

5. MWSnap

MWSnapMWSnap è un programma Windows per catturare ogni regione sullo schermo. È capace di fare screenshot a schermo intero, ad una finestra di un’applicazione aperta, ad un menu attivo e una parte rettangolare dello schermo. Supporta i 5 formati grafici più comuni: BMP, JPG, TIFF, PNG e GIF. Potete anche usarlo per vedere immagini e convertire i formati delle immagini.

6. Snagit

SnagItSebbene Snagit costi 49,95€, aiuta gli utenti a catturare una singola finestra, lo schermo intero, o una parte dello schermo. Inoltre, presenta funzioni di editing per aggiungere testi, linee, forme e molto altro. Per usarlo, scaricatelo dalla sua pagina ufficiale, installatelo sul vostro pc e lanciatelo. Cliccate sull’icona della fotocamera che apparirà nell’angolo in basso a destra o direttamente il taso dello screenshot. Poi, trascinate la parte del video di YouTube che volete catturare e rilasciate il mouse. L’immagine apparirà automaticamente sull’interfaccia dell’editor di Snagit. Modificate lo screenshot e salvatelo sul vostro computer premendo “Ctrl + S”.

Questo articolo presenta le sei migliori applicazioni che consentono di estrarre foto da YouTube.

Voto: 4.8 / 5 (basato su 17 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 15-06-2015 su Screenshot

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su