Modi efficaci per eseguire gli screenshot su Windows 8

Ultimo aggiornamento il 10-02-2017 da

Windows 8 è un nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft. Viene adoperato diffusamente tanto nei computer che nei tablet. È inevitabile che abbiate bisogno prima o poi di effettuare degli screenshot sul vostro pc o su altri dispositivi. Effettuare screenshot su Windows 8 vi consente di riportare, con maggior chiarezza, i problemi che si verificano sul vostro PC. Vi lascia anche condividere immagini interessanti o notizie, con i vostri amici, basta soltanto che scattiate delle istantanee allo schermo. Sebbene l’effettuazione degli screenshot sia stata semplificata su Windows 8, molte persone sono ancora insicure sia sulla procedura che sulla richiesta di soluzioni di screenshot complete ed efficienti. Questo articolo vi dirà come catturare lo schermo in una serie di modi su Windows 8.

1. Screenshot con Windows 8 tramite i tasti di scelta rapida

Usate il tasto Stamp sul computer

Per fare screenshot su Windows 8, è necessario premere il tasto Stamp. Con questo metodo riuscite a catturare uno schermo intero, e l’istantanea verrà salvata automaticamente nella raccolta “Immagini” . Ma su alcuni laptop, potreste aver bisogno di premete il tasto “Fn” e quello “Stamp” simultaneamente per effettuare uno screenshot.

Premete il tasto Windows + il tasto per abbassare il volume sul tablet

Sono sempre di più i tablet che hanno come sistema operativo Windows 8, compreso il Microsoft Surface, Asus, Acer e così via. Sebbene non esista un identico tasto Stamp sul tablet, potete lo stesso effettuare quest’attività premendo il tasto Windows e il tasto Abbassa il Volume. Sullo schermo comparirà un’animazione in flash, stando a significare che è stato effettuato uno screenshot. Potete trovare l’immagine in questo modo: “Raccolte” > “Immagini” > “Screenshot”.

screenshot su Windows 8 tablet

La modalità predefinita è, in verità, semplice e comoda per gli screenshot in Windows 8, ma vi consente solo la cattura a pieno schermo, e dovrete adoperare degli strumenti aggiuntivi per modificare lo screenshot. Allo scopo di rendere le cose più semplici e maggiormente efficienti, potete far uso di uno strumento di screenshot di terze parti completo in quello che segue.

2. Screenshot in Windows 8 con uno strumento Professionale

Apowersoft Istantanea Schermo Gratis è un’applicazione basata sul web che riesce ad operare su tutti i tipi di dispositivi che eseguono Windows OS. Vi permette di catturare qualsiasi zona all’interno dello schermo, compreso lo schermo intero, le finestre attive, e regioni specifiche. Oltre a catturare lo schermo, questo strumento offre anche opzioni utili per le notifiche come righe, cerchi, frecce e testi. Vi consente di adoperare queste opzioni al momento in cui effettuate uno screenshot. Come se non bastasse, con quest’applicazione, potete anche spedire email, caricare o condividere l’istantanea, in pochissimi secondi. Eccovi la guida su come eseguire uno screenshot su Windows 8 con questo strumento:

  • Andate nella pagina web di Apowersoft Istantanea Schermo Gratis e cliccate sul pulsante arancione “Esegui l’Applicazione”.
  • Premete sull’icona della fotocamera quando compare la sua interfaccia.
  • Quindi il cursore del vostro mouse si muterà in un mirino. Trascinate il mouse per catturare un’area e rilasciate il mouse per confermare lo screenshot.
  • Potete annotare lo screenshot con le opzioni sulla barra degli strumenti orizzontale e quindi salvarlo nel vostro file locale cliccando sul pulsante disco. Oppure, potete scegliere di condividerla sul vostro social network o caricarla sullo Spazio Libero cliccando sui pulsante corrispondenti nella barra degli strumenti verticale.

screenshot su Windows 8

Quest’applicazione presenta anche una versione professional in modo che possiate effettuare screenshot su Windows 8. Questa versione professionale possiede una gamma di modalità di screenshot. Potete catturare una finestra a scorrimento, una regione ellittica, un’area a mano libera e così via. Viene fornito con un magnifico editore di immagini che contiene una serie di strumenti di fotoritocco. Cliccate sul pulsante download per installarla sul vostro pc.

Scarica

3. Catturate una pagina web completa su Windows 8

I metodi citati in precedenza si rivolgono a catturare i contenuti visibili sullo schermo. Talvolta, avete anche bisogno di catturare una pagina web completa, comprensiva dei contenuti oltre lo schermo. Quando state navigando su Internet e chiedendovi come poter eseguire uno snapshot di una pagina completa, dovreste ricercare uno strumento specifico che vi dia una mano. In questo caso, vi soccorre Webpage Screenshot Capture. Basta incollare l’URL della pagina web di cui desiderate uno screenshot nella barra degli indirizzi sottostante e cliccare su “Scatta uno Screenshot”.

In conclusione, questo contributo vi fornisce una serie di suggerimenti su come eseguire screenshot su Windows 8. Se volete eseguire uno screenshot di una qualsiasi regione specifica dello schermo, potete adoperare Apowersoft Istantanea Schermo Gratis. Se desiderate catturare una pagina web completa, Webpage Screenshot Capture sarà una buona scelta.

Voto: 4.3 / 5 (basato su 15 voti) Grazie per il voto!
Postato da: Il 31-03-2015 su Screenshot. Ultimo aggiornamento il 10-02-2017

Lascia un commento

Inserite il vostro nome!
Inserite un contenuto!

Commento (0)

Supporto
Condividi
Recensioni
Commenta
Torna su